PDA

View Full Version : ASUS P2B-F upgrade memoria

Albertone
23-05-2003, 14:30
Salve a tutti.
Ho un vecchio PC con motherboard ASUS P2B-F (anno 1999) e processore Pentium III 450. La macchina funziona benissimo. Purtroppo però ha solo 128 MB di RAM e questo con alcune applicazioni crea eccessivi rallentamenti. Vorrei perciò portare la ram almeno a 256 MB. Il problema è che le memorie per la mia scheda madre sembrano ormai introvabili.

Conoscete negozi online particolarmente forniti?

Grazie

marall
23-05-2003, 15:21
Ci vanno della normalissime sdram pc100 o 133, (non sono sicuro) comunque si trovano, un po' care rispetto alle DDR, guarda se le trovi nella sezione mercatino, oppure alcuni siti SD o .H.

Si dovrebbero trovare ancora

Ciao marall

scorpius
23-05-2003, 16:27
Sperando che poi la mobo le veda per intero, e non per meta'.

Devono essere a doppia faccia e a bassa densita'.

Albertone
28-05-2003, 08:23
Ho provato con il configuratore Kingston su eprice. Ho ottenuto una serie di prodotti per lo più non disponibili. Comunque tra i risultati c'è questa memoria (http://www.eprice.it/Product.pasp?txtProductID=15912(EPR_Base)&mod=prod) che invece è disponibile in 5/6 giorni.

Cosa ha di particolare? Va bene per me? Se poi il PC mi vedesse solo metà ram si può risolvere il prolema aggiornando il bios?

Grazie

NoX Gloin
28-05-2003, 09:56
albertone vai tranquillo puoi metterci della normale ram SDRAM anche a 133mhz, la avevo anche io e nn ho mai avuto problemi mettendo ram anche nuove PC133 SDRAM da 128mb...

Saluti :)

scorpius
28-05-2003, 10:34
40 e passa euro per una sdram da 128 Mega? Alla faccia!

Sperando sempre che poi la mobo in questione la veda tutta! Il problema non è legato a PC100 O PC133, ma al fatto che la P2B-F certe tipi di sdram le vede a meta'. Anch'io ho quella mobo con pc100 e pc133. Ma ho dovuto provarne alcuni tipi, prima che le pc133 me le vedesse per intero.

Quindi è preferibile che tu, se proprio le devi comprare, ti cerchi qualche negozio vicino a casa, magari vai con il pc e le provi. E spendi meno.

Anche costassero uguali sai cmq che vanno. Comprando online, sei sicuro o tranquillo, come dice qualcuno, che poi la mobo le vede per intero?

kaRdejBE
28-05-2003, 12:22
Stando a quel che c'è scritto in giro l'importante è che abbiano ALMENO 8chip per un banco da 128Mb, anch'io sono nel tua stessa situazione, appena risolvo ti faccio sapere. PS Sta aumentando ogni giorno l'SDRAM affrettati! ;)

Ciao, Andrea.

Albertone
28-05-2003, 12:30
Penso proprio che mi convenga andare un pò in giro per i vari negozi e fare un patto chiaro col negoziante (soddisfatto o rimborsato :D )

A proposito credo che prenderò anche un nuovo hard disk per lo stesso computer visto che il disco attuale ha circa 4 anni e potrebbe mollarmi da un giorno all'altro. Che voi sappiate ci sono delle limitazioni agli hd che posso mettere sulla mia motherboard? Certo non sarà possibile mettere un hd da 100 GB :muro:

kaRdejBE
28-05-2003, 12:42
Io ho scaricato il nuovo bios dal sito ASUS, successivamente mi ha riconosciuto un Maxtor DM9+ da 60Gb in tutta la sua dimensione senza problemi.

^O^ Yawn
28-05-2003, 13:32
avevo la tua schessa scheda moolto tempo fa....

e ti devo dire una cosa.. molte volte le RAM a doppia faccia non le riconosceva.

quindi se puoi prendi un modulo a singola.

Spero di essere stato utile, ciao Yawn

Timeforks
28-05-2003, 13:37
ciao,
ti mando il link di una discussione in cui l'amico PVI-486AP4 ( persona di una chiarezza espositiva eccezionale ) parla proprio di memorie e asus p2/3b-f .
spero di esserti di aiuto
ciao
Alberto

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=452561&highlight=

Albertone
28-05-2003, 14:22
Ora ho di che leggere per tutto il pomeriggio :D
Grazie ragazzi!