View Full Version : ATi: alcune informazioni circa il futuro
Redazione di Hardware Upg
23-05-2003, 13:12
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10019.html
David Orton ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla strategia a breve e a lungo termine dell'azienda Canadese
Click sul link per visualizzare la notizia.
La mia 9700 verrà messa in pensione solo da r400.
Non mi accontento di nulla di meno
Come se non bastassero le decine di schede grafiche sul mercato attualmente... Ma chi ha effettivamente bisogno di tutta questa potenza mi chiedo???
Come a chi serve tutta questa potenza?!?!?!?!
...A quelli scemi che fanno a gara per scrivere "Primo" in cima ad ogni News!!!!!!!!
Vi immaginate un Gameboy con chip ATI ? :D
Comunque vorrei sapere se stavano parlando di R360 (più probabile) o del R400 (non ci credo).
Ipotetico dialogo tra amici del futuro:
Amico 1:"Uao ti sei fatto il telefonino nuovo?"
Amico 2:"Si è il modello base della nuova linea Ati mobile phone"
Amico 1: "Uao e che giochi ha?"
Amico 2: "Ma i soliti... Unreal2, Doom3 H-L2"
Amico 1: "Ah... " :)
aquila1010
23-05-2003, 13:34
Non c'è nulla di strano, se una aziende vuole sopravvivere in un mercato globale, deve per forza avere un offerta a 360 gradi.
OverClocK79®
23-05-2003, 13:34
colpo su colpo è giusto così
visto che R350 è in grado di funzionare a freq + alte
R360 potrebbe essere qlkosa di simile
BYEZZZZZZZZZZ
Originally posted by "aquila1010"
Non c'è nulla di strano, se una aziende vuole sopravvivere in un mercato globale, deve per forza avere un offerta a 360 gradi.
A R360 gradi :D
evil guru
23-05-2003, 14:09
Ma a cosa serve tutta 'sta potenza?
Con una 9500PRO sto andando alla grande, faccio 11000 punti a 3dmark 01 e 31fps a codecreatures.
Poi vado al massimo con UT2003 e Unreal II.
Poi credo (e spero) se la caverá anche con doomIII...
Non mi pare sensato cambiarla per un r360.
Forse vedró con r400, ma non so.
Beh la potenza di calcolo attuale non è indispensabile, anzi. Comunque io sono passato da una 8500 = 1280 - max dettagli - 0 filtri ad una 9700 = 1280 - max dettagli - tutti i filtri. Se ne può sicuramente fare a meno ma la differenza comunque si vede.Il mio dispiacere era quello di giocare a fondo un gioco che mi piace tanto, amarlo e poi metterlo in un cassetto una volta finito con la consapevolezza di non averlo potuto godere al massimo delle sue potenzialità. Un po' come giocare in stereo anziché in surround. Se poi un domani cambi hardware vai a ritirare fuori un gioco ormai vecchio che avevi adorato per rigiocarlo al massimo? Non credo purtroppo.
sidewinder
23-05-2003, 14:16
O una possibile versione MAXXI con 2 chip r360 in parallelo?
Originally posted by "evil guru"
Ma a cosa serve tutta 'sta potenza?
Con una 9500PRO sto andando alla grande, faccio 11000 punti a 3dmark 01 e 31fps a codecreatures.
Poi vado al massimo con UT2003 e Unreal II.
Poi credo (e spero) se la caverá anche con doomIII...
Non mi pare sensato cambiarla per un r360.
Forse vedró con r400, ma non so.
infatti ATI mica pensa a te di far cambiare scheda :rolleyes:
ma bensì a tutte quelle persone che vogliono cambiare scheda successivamente e vogliono il massimo..e cmq se nn ti rilanci sul mercato nn puoi andare avanti come azienda :rolleyes:
Originally posted by "Emopunk"
Come se non bastassero le decine di schede grafiche sul mercato attualmente... Ma chi ha effettivamente bisogno di tutta questa potenza mi chiedo???
Ti dirò ieri tornato dal lavoro ho giocato per 2 orette con la mia 9700 liscia overcloccata a 340x300 su monitor 19pollici a 1280x1024x32 100Hz a Rallisport Challange con le impostazioni su custom per mettere tutto al massimo + dai driver ati Antialias a 2x ed Anisotropo 8x qualità texture etx al max. CON UNA FLUIDITA' MOSTRUOSA volante microsoft usb con feedback scrivania da 2 metri e mezzo 6 casse della creative disposte intorno...... MI SEMBRAVA DI ESSERCI A BORDO DI QUELLE MACCHINE.
Ecco a cosa serve tutta questa potenza
L'unica cosa che mi ha disturbato era quel logo nvidia al caricamento del gioco... pensavo, meno male che non mi sono fatto tentare dalle geffo4
Questo week end me ne vado in sardegna con la Grimaldi e torno lunedì mattina alle sette e 30. Ma quando ho tempo per giocare un pò voglio farlo alla grande !!!
..voglio il cell by ATI :D
mastrogb
23-05-2003, 14:44
chi ha bisogno di tutta questa potenza?
chi ha i soldi no :D
scherzi apparte, oramai il mercato dell'informatica è diventato veramente troppo costoso sopprattutto quello dei videogiocatori.
Ciao
ho da poco una hercules 9800pro(r350)e la cambierò solo da una scheda che veramente la surclasserà, quindi un 50% in più, pertantola cambierò tra un anno con l'r400.
KAISERWOOD
23-05-2003, 15:34
schde video + potenti servono afa rabbassare i prezzi, ecco a che servono e dopo la tecnologia devi andare sempre avanti!!!
KAISERWOOD
23-05-2003, 15:37
a fare...deve
una 8500 un anno fa costavo 250 euro se non di più, adesso una 9500 pro costa anche di meno... se non ci fosse più potenza costerebbe 400 euro, senza contare che fai abbassare anche i prezzi dei concorrenti che in attesa di pareggiare la potenza abbassano i prezzi (o almeno dovrebbe essere così)
Secondo quanto ho leggiugghiato in giro su Internet - scusate non ricordo più il link - la vedo male ma molto male per le ATI con Doom3
overmind
23-05-2003, 18:42
gnoppi ma sei pazzo? doom3 va meglio sulle ati, per nv30 è stato necessario scrivere codice apposito sennò andava troppo lento... ;)
il conte
23-05-2003, 20:48
Qualcuno, non particolarmente oculato, la 8500 l'ha pagata 689.000 lire da ComputerStore, l'ha tenuta due mesi senza riuscire a giocare a nulla ed infine ha cambiato l'intero PC per fare andare la scheda video. Fatti i conti mi è costata quasi 1 milione e mezzo di vecchie lire: "una 8500 un anno fa costavo 250 euro se non di più," MOOOOOOOOOOLTO di più :D Che fregatura... :(
MegaSlayer
23-05-2003, 20:50
queste info sulle nuove Ati non dicono mai una cippa...
sanitarium
23-05-2003, 21:49
Originally posted by "gnoppi"
Secondo quanto ho leggiugghiato in giro su Internet - scusate non ricordo più il link - la vedo male ma molto male per le ATI con Doom3
Io invece la vedo benissimo. Se ti riferisci ai problemi che hanno i catalyst 3.4 con quel gioco (che, non so se ti ricordi, è un'ALPHA), non vedo cosa ci sia da preoccuparsi, visto che Doom III è ancora lontano dal trovarsi sugli scaffali.
Admiral T. Marco
23-05-2003, 23:02
Io la 9800Pro me la terrò almeno 2 anni, ne sono sicurissimo che non avrò nessun problema.
e pensare che a me viene voglia di togliere la Radeon per rimettere la G200...
voi siete tutti matti
ermetallo
27-05-2003, 08:51
Proprio la G200??!! Io non la rimetterei neanche se mi pagassero!!! G200...Una vera offesa per il consumatore!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.