PDA

View Full Version : Piccolo/Grosso problema con qualsiasi scheda audio..AIUTO!

Shugar
23-05-2003, 11:19
Ciao ragazzi,
aiutatemi sono disperato!

La mia configurazione è la seguente:

P4 2giga,512mb ddr....

Circa un mesetto fa la mia SB live player 1024 ha cominciato a fare i capricci.Capricci nel senso che se apro un mp3,dopo un po' l'audio si incanta per un secondo (si incanta più o meno come un compact disc rovinato) e questo si ripete ogni tanto.
Lo stesso mi succede con i divx,causando ovviamente anche "l'incantamento del video" (audio e video nel divx sono sincronizzati). QUESTO CON WIN XP

In seguito ho prima levato la scheda e usato l'audio integrato alla scheda madre,poi ho avviato il pc con win98 (ho 2 sistemi operativi) e su quest'ultimo non avevo problemi con la 1024!
Non solo,qualche giorno fa mi faccio prestare una SB 5.1 la quale sotto XP presenta sempre lo stesso problema!

L'unica cosa che ho fatto,che può farmi venire un dubbio,è aver cambiato scheda video,proprio un mesetto fa (sono passato da GeffoMX a un ATI 9000),per il resto non ho fatto niente di particolare!

Le ho provate tutte,reinstallato i driver (ma cmq sapevo che non erano quelli,perchè il probl lo fa su 2 schede diverse),cambiato slot sia alla scheda audio che alla scheda scheda di rete (che è l'unica altra periferica installata su slot).

p.s. Ovviamente quando uso la SB, l'audio integrato alla mobo lo disattivo (anche se prima del suddetto problema non era disattivato,e non avevo mai avuto problemi)

Aiutatemi non so più che fare,e non mi va di usare l'audio integrato :(

alegallo
23-05-2003, 16:48
non conosco il tuo problema nel dettaglio, ma io nn escluderei i drivers.

le costanti nel problema sono 2: il SO (XP) e la marca della scheda (Creative)

considera che, qualunque sia la scheda, parte dei drivers vengono mantenuti, oppure sono gli stessi già da parte della Creative.

fossi in te proverei con un'altra skeda audio, ma proprio una diversa, che so, una yamaha, per vedere se la cosa si ripete o se invece il problema nn si ripresenta più.

Shugar
23-05-2003, 18:54
grazie per la risposta alegallo,anche se...non sarà semplicissimo rimediare un'altra scheda audio

p.s. fra l'altro ho un dubbio amletico:ma formattando risolverei al 100% il problema?