View Full Version : Abit Nf7 e NF7-S...
Salve raga, su uno shop online ho visto l'Abit NF7 Rev 2.0 a 99€! Siccome ho sentito parlare solo della NF7-S, mi chiedevo se l'NF7 "liscia" esistesse davvero!
Se si, la rev 2.0,in termini di Fsb, sale come la Nf7-S Rev 2.0?
Io nn sono interessato al serial Ata.
Grazie
Penso che a livello di prestazioni siano uguali.....cambiano solo per il Sata e il firewire.....
E non ha il Soundstorm (imho solo quello vale la metà del prezzo della NF7-S)
Originally posted by "devis"
E non ha il Soundstorm (imho solo quello vale la metà del prezzo della NF7-S)
esatto
se si pensa che una audigy 1 costa circa 80€ da sola e il sstorm è molto meglio
l'unica scheda commerciale che effettivamente gli sta sopra è la audigy 2, ma solo quella costa quanto la mobo, però c'è da dire che il sstorm utilizza - cpu di qualsiasi altra scheda e anche di parecchio :D
alfredo.d
23-05-2003, 18:45
....sono interessato anch'io all'argomento......e per niente interessato al Soundstorm....
Pensate che a livello di componentistica sia la stessa....e che possa salire come la -S ????
veramente l'audio della NF7-S è pari per molti aspetti a quello di una Audigy 2 :)
C'era una review su hardocp.com
Senza tenere conto che l'utilizzo di una scheda su slot PCI rallenta le performance rispetto all'utilizzo dell'audio integrato.
Originally posted by "Manwë"
veramente l'audio della NF7-S è pari per molti aspetti a quello di una Audigy 2 :)
C'era una review su hardocp.com
Senza tenere conto che l'utilizzo di una scheda su slot PCI rallenta le performance rispetto all'utilizzo dell'audio integrato.
anche io ho la nf7-s
l'articolo diceva che l'unica scheda nettamente superiore era la 2 :(
e l'utilizzo basso della cpu non è dovuto al fatto che è integrato, ma alla bontà stessa del chip, difatti subito ditro come performance c'è la 2 la 1 e poi gli altri controller onboard
Originally posted by "alfredo.d"
....sono interessato anch'io all'argomento......e per niente interessato al Soundstorm....
Pensate che a livello di componentistica sia la stessa....e che possa salire come la -S ????
io dico di si, nn vedo perchè dovrebbe andare meno........
la componentistica sarà la stessa, solitamente abit nn gioca al ribasso sulla qualità........
;)
Io ho ordinato oggi la NF7 liscia! Speriamo vada meglio della mia Asus (205 mhz stabili,oltre instabilità pura!!) :cool:
Originally posted by "Peiones"
Io ho ordinato oggi la NF7 liscia! Speriamo vada meglio della mia Asus (205 mhz stabili,oltre instabilità pura!!) :cool:
se è la 2.0 vai sul sicuro
Si ma aggiungi un dissipatore al SB e metti l'articsilver3 al posto della pasta termoconduttiva che si trova nel NB, quella di Abit non è il massimo ;)
Si ho ordinato la rev 2.0! Per il south ho già il Crystal Orb della mia A7n8x,e ho anche l'artic silver 3,ceh ho piazzato dappertutto sulla mia mobo e sulla 9700 :) ;)
Bellissimo! :D
hai già fatto prove di OC ?
No, la mobo mi arriva martedì! ;)
Non sto più nei panni! Ma l'Abit ce li ha i fix su pci e agp? Ce l'hanno tutte le mobo con Nforce2,vero?
Si c'è il fix e puoi settare anche il divisore FSB/RAM
se hai ram PC3200/3500 di buona qualità mettilo a 3/3
Si c'è il fix e puoi settare anche il divisore FSB/RAM
se hai ram PC3200/3500 di buona qualità mettilo a 3/3
Ho 512mb corsair LL. In pratica che significa 3/3?
Da cosa si riconosce che è una Rev 2.0 esteticamente?
3/3 in pratica vuol dire che la ram lavora con la stessa frequenza del fsb
puoi mettere anche 4/4, 5/5 o 6/6 ma 3/3 è più figo http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif
3/3 in pratica vuol dire che la ram lavora con la stessa frequenza del fsb
puoi mettere anche 4/4, 5/5 o 6/6 ma 3/3 è più figo http://forum.hwupgrade.it/faccine/43.gif
Sarebbe in pratica il 100% che c'è sulle asus ;)
sulla abit c'è anche un opzione per un boost prestazionale http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
sulla abit c'è anche un opzione per un boost prestazionale http://forum.hwupgrade.it/faccine/2.gif
E su cosa agisce? :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.