PDA

View Full Version : "Alice Video" 2mbps ?


bico
23-05-2003, 11:08
Sembra che Telecom stia per mettere sul mercato Alice Video con velocità in download di 2mbps, con la possibilità di vedere a pagamento film e contenuti multimediali che Telecom sta sviluppando con un buon numero di partner.

(il sole24ore 22/05/03)

Donnie
23-05-2003, 15:10
Ma non è un po pochino 2mb??a 4 mbit la qualita nn è il massimo...con fw

bico
23-05-2003, 17:16
da il Sole24Ore:

..." E' vero, negli scorsi 2 anni abbiamo puntato più sulla diffusione e sul consolidamento di una piattaforma di prezzi che sulle prestazioni - rileva Castelli - ma è un quadro che cambierà.
Io prevedo che quest'anno i prezzi medi degli abbonamenti resteranno stabili, ma a favore di prestazioni che si sposteranno progressivamente nella fascia dei 2 megabit al secondo".
Castelli non vuole anticipare troppo, ma "Alice Video" è ormai nelle carte di Telecom Italia.Una connessione sufficente al lancio di un accesso multimediale pieno, su una sorta di portale 3d, la "Casa di Alice", in cui basterà fare click sull'immagine di una televisione per entrare nella nuova offerta di film e contenuti a pagamento che Telecom sta sviluppando in questi giorni insieme ad un buon numero di partner.
E di più:"poco più di un chip, uno scatolotto e tutto arriverà sul televisore di casa"...

Bodymindandmodem
25-05-2003, 13:24
Originally posted by "bico"

Sembra che Telecom stia per mettere sul mercato Alice Video con velocità in download di 2mbps, con la possibilità di vedere a pagamento film e contenuti multimediali che Telecom sta sviluppando con un buon numero di partner.

(il sole24ore 22/05/03)

:sofico: a parer mio esagerano..

Perchè prima di proporre servizi del genere non potenziano le strutture ?!?! da ciò che ho letto sui vari forum, alice fa acqua da tutte le parti ! ....

staremo a vedere... spero di sbagliarmi

freesailor
27-05-2003, 17:53
Originally posted by "Bodymindandmodem"



:sofico: a parer mio esagerano..

Perchè prima di proporre servizi del genere non potenziano le strutture ?!?! da ciò che ho letto sui vari forum, alice fa acqua da tutte le parti ! ....

staremo a vedere... spero di sbagliarmi

Bah, non so dove sia tutta quest'acqua ...

Certo, ho letto anch'io di problemi recenti, in molti casi localizzati in alcune zone e per qualche giorno (soprattutto nel Sud), ma mi pare che da qui a dire che "Alice fa acqua da tutte le parti" ce ne corra ...
Mentre quando leggo di altri, tipo Tiscali ... brrrrrr!!!

Comunque: io ho Alice Mega, richiesta l'11 marzo, in 20 giorni mi hanno consegnato modem e codici di attivazione, dai 145 ai 155 KB/s costanti, mai un fermo, mai una disconnessione ...
Se questo è "fare acqua" ... viva l'acqua! :D

Bodymindandmodem
27-05-2003, 21:33
Ho osato usare quell'espressione perchè conosco chi lavora all'assistenza tecnica tin.it (803380).

il 90% delle chiamate riguardano clienti alice con disservizi.

E' altresì vero che vi sono delle zone ( specialmente quelle del sud ) "sfigate".

Ogni giorno i ragazzi dell'assistenza tecnica inviano montagne di segnalazioni verso telecom per timeout, mancati allineamenti e via dicendo.

Se non ne fossi stato sicuro non mi sarei mai permesso di "parlare male" di alice..