alberto.b80
23-05-2003, 11:00
Ragazzi fino al mese scorso avevo un vecchio dissi CoolerMaster della serie "ultra economica" comprato usato da un amico per 4€ e lo usavo per dissipare un piccolo forno...Palomino XP 2000+. In Idle stavo mediamente sui 56C° mentre in Full Load stavo circa sui 64C° con temperatura ambiente di 20°, nel case avevo montato anche una ventola in estrazione ed una in immissione. Viste le temperature da altoforno mi decisi ad acquistare un XDream ma le temperature calarono mediamente di 2 gradi ed il rumore aumentò parecchio visto che tenevo la ventola minimo intorno ai 4200RPM che poi aumentavo fino a 5000 (Il MAX raggiungibile) per giocare.
Esasperato da questa situazione prendo il vecchio dissi da 4€ (che monta una ventola 70*70 @ 3000RPM della Vantec), compro carta vetrata 1000 e pasta abrasiva e ci do giu' di olio di gomito fino a vedermi riflesso nel dissi d'alluminio, faccio una prova per vedere se tutto il lavoro manuale aveva portato qualche beneficio e.............SORPRESA :eek: :eek: :eek:
La temperatura in Idle non supera i 49C° e in Full Load non sono mai andato oltre i 56C° con temperatura ambiente di 25C°.
Ho guadagnato 7 gradi in Idle e 8 in Full Load nonostante la temperatura ambiente sia aumentata mediamente di almeno 5 gradi.
Adesso ho temperature accettabili per un XP2000+ senza velleità di OC soprattutto considerando il Dissi da 4€ che ci ho montato sopra!!!
Da voi vorrei sapere se la lappatura è una manna dal cielo o no....
Condividete le vostre esperienze....sia POSITIVE che NEGATIVE
Ciauz :)
Esasperato da questa situazione prendo il vecchio dissi da 4€ (che monta una ventola 70*70 @ 3000RPM della Vantec), compro carta vetrata 1000 e pasta abrasiva e ci do giu' di olio di gomito fino a vedermi riflesso nel dissi d'alluminio, faccio una prova per vedere se tutto il lavoro manuale aveva portato qualche beneficio e.............SORPRESA :eek: :eek: :eek:
La temperatura in Idle non supera i 49C° e in Full Load non sono mai andato oltre i 56C° con temperatura ambiente di 25C°.
Ho guadagnato 7 gradi in Idle e 8 in Full Load nonostante la temperatura ambiente sia aumentata mediamente di almeno 5 gradi.
Adesso ho temperature accettabili per un XP2000+ senza velleità di OC soprattutto considerando il Dissi da 4€ che ci ho montato sopra!!!
Da voi vorrei sapere se la lappatura è una manna dal cielo o no....
Condividete le vostre esperienze....sia POSITIVE che NEGATIVE
Ciauz :)