PDA

View Full Version : mame e software che controlla la validita' delle rom

beppe
23-05-2003, 10:05
volevo sapere se esiste un software che controlla le rom presenti nella cartella e fa un report di quelle corrette....quelle da aggiornare ed eventualmente quelle mancanti...

e che sia semplice da usare:)

grazie

redbaron
23-05-2003, 16:23
Clrmame
Il sito non lo ricordo proprio ma se fai una ricerca lo trovi subito.

batigol
23-05-2003, 21:04
www.clrmame.com
trovi anche i vari dat per i vari sistemi, per il mame ti conviene crearlo dall'exe del mame (visto che ora sha1 è implementato).

se cerchi qui sul forum trovi anche dei post con spiegazioni

beppe
26-05-2003, 07:41
grazie...ho scaricato il programmino e cerco la gestione dei dat :)

Plus
30-05-2003, 22:51
anch'io l'ho scaricato, ma non ho capito a cosa serve di preciso!! L'unica cosa che ho capito è che correge la denominazione delle rom...
Piuttosto mi servirebbe un programma di gestione delle rom, che mi permetta di raccogliere in un'unica cartella tutte le rom che possiedo. Il fatto è che le rom si trovano su diversi cd e che ci sono dei doppioni. Se volessi copiarle tutte in un'unica cartella col copia/incolla, mi costerebbe molta fatica, xchè ogni volta windows mi chiederebbe se voglio sostituire i doppioni. I doppioni non solo sono molti, ma hanno anche dimensioni spesso diverse tra loro; ciò mi impedisce di elezionare il comando "sì (sostituisci) tutti". Vorrei xciò un programma che scarti i doppioni e che conservi, ad es. fra due doppioni, la rom migliore. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

batigol
31-05-2003, 00:58
clrmame fa per te allora
devi usare la funzione rebuild, in pratica te gli dici dove cercare e lui prende i file necessari e ripuliti delle roms vecchie o errate