View Full Version : mame e software che controlla la validita' delle rom
volevo sapere se esiste un software che controlla le rom presenti nella cartella e fa un report di quelle corrette....quelle da aggiornare ed eventualmente quelle mancanti...
e che sia semplice da usare:)
grazie
redbaron
23-05-2003, 16:23
Clrmame
Il sito non lo ricordo proprio ma se fai una ricerca lo trovi subito.
www.clrmame.com
trovi anche i vari dat per i vari sistemi, per il mame ti conviene crearlo dall'exe del mame (visto che ora sha1 è implementato).
se cerchi qui sul forum trovi anche dei post con spiegazioni
grazie...ho scaricato il programmino e cerco la gestione dei dat :)
anch'io l'ho scaricato, ma non ho capito a cosa serve di preciso!! L'unica cosa che ho capito è che correge la denominazione delle rom...
Piuttosto mi servirebbe un programma di gestione delle rom, che mi permetta di raccogliere in un'unica cartella tutte le rom che possiedo. Il fatto è che le rom si trovano su diversi cd e che ci sono dei doppioni. Se volessi copiarle tutte in un'unica cartella col copia/incolla, mi costerebbe molta fatica, xchè ogni volta windows mi chiederebbe se voglio sostituire i doppioni. I doppioni non solo sono molti, ma hanno anche dimensioni spesso diverse tra loro; ciò mi impedisce di elezionare il comando "sì (sostituisci) tutti". Vorrei xciò un programma che scarti i doppioni e che conservi, ad es. fra due doppioni, la rom migliore. Spero di essere stato sufficientemente chiaro.
clrmame fa per te allora
devi usare la funzione rebuild, in pratica te gli dici dove cercare e lui prende i file necessari e ripuliti delle roms vecchie o errate
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.