PDA

View Full Version : Un piccolo aiuto =)

okram
23-05-2003, 09:25
Salve,
sono riuscito a salire (finalmente) un po' di fsb col mio procetto, portandolo da 133 a 144 di FSB.
Ho un Athlon XP 2000+ (1,66 GHz di default) e mi arriva a 1,77 GHz.
Ieri ho provato a mettere 145 di fsb e il sistema andava a 1.8 GHz ma dopo qualche tempo di seti@home, emule ed irc si è riavviato (ho impostato la mobo per riavviarsi alla temperatura di 65°C).
Al che, l'ho rimesso a 144 e il sistema pare stabile. L'ho lasciato all night a lavorare con seti@home, emule e irc e stamattina quando mi sono alzato ho clickato su seti@home (uso setihide) per vedere l'andamento, ho fatto colazione e al ritorno ho trovato la richiesta utente di xp, segno che aveva riavviato..

Sono dunque giunto al limite di questo processore?

Ho provato, ieri, pure ad alzare un pochetto il vcore (la mobo mi consente solo di alzarlo "in percentuale" e lo ho alzato del minimo possibile) ma niente da fare.. non riuscivo a salire..

Qualcuno ha dritte da darmi?

-marco-

--
Fontani Marco aka RoZe}[R]{@IRCNet & Shanks@IrcOp@IrcItalia
Phone +393288355236 - http://anacronia.gamedev.it - Okram@Av3MUD
AthlonXP2000+@1.77GHz on K7VTA3/KT333 512MBRam 20GB+30GBHD
Linux *è* user friendly, ma selettivo sui propri amici.

PIR4NHA
23-05-2003, 09:32
hai provato ad alzare un poco il vcore???....e cmq se lo fai prima armati di un buon dissipatore, perkè quando tocchi il vcore la temperatura sale e sale e sale!! ;)

okram
23-05-2003, 09:39
Originally posted by "PIR4NHA"

hai provato ad alzare un poco il vcore???

Sì sì ho provato ad alzarlo del minimo che la mobo mi consente (1.1% mi pare) ma a più di 145 di fsb non andava... che debba modificare latenze e cose simili?

Ad ogni modo il dissipatore pare andare tranquillamente.. ho una ventola sopra al case, due posteriori una anteriore e una addirittura messa sul dissipatore della motherboard..

altri consigli? =)

-marco-