PDA

View Full Version : MPEG2 mi sta facendo morire..aiutatemi x cortesia

Sweetmonkey
23-05-2003, 08:40
ciao a tutti, ieri ho videoregistrato con la Pinnacle PCTV e il programma PCtvision (ho rimosso il file vision.dll e sostituito con quello che elimina ogni barriera o limite di registrazione..) in formato MPEG2 dimensione 704x576
Il problema è che ora non so con che diavolo di programma farmi un DIVX di questa registrazione
VirtualDub non me lo apre e con Premier quando faccio la conversione il risultato è un video scattosissimo..
Mi aiutate x cortesia? Grazie
Ciao

Sweetmonkey
23-05-2003, 09:43
Ragazzi vi prego aiutatemi..

Mark75
23-05-2003, 10:28
Prova col gordian knot, non è un vero e proprio applicativo nel senso che utilizza tanti piccoli programmini tra cui il virtualdub/nandub. Guarda anche il sito che contiene delle guide davvero benfatte.
www.doom9.it

Sweetmonkey
23-05-2003, 10:34
az..7428Kb...grazie cmq ora lo scarico col 56K(acca)
Ciao!

vincino
23-05-2003, 10:57
Probabilmente il video è stato acquisisto a scatti già dal principio. Forse hai avuto una perdita di fotogrammi dovuta ad un errato formato di compressione iniziale. Mi diresti come l'hai acquisito?

Sweetmonkey
23-05-2003, 12:11
Vincino non è affatto vero. Quando lo apro con Windows Media Player va fluido
Cmq sto risolvendo con DVD2Avi. Riesco a fare un progetto salvando il file .d2v dopodiche con vfapi lo converto in avi temporaneo e lo encodo con Virtual dub.
Il problema è che quando faccio il .d2v nn mi si crea il file audio..comne faccio??
CiaO!

Mark75
23-05-2003, 12:43
Originally posted by "Sweetmonkey"

Vincino non è affatto vero. Quando lo apro con Windows Media Player va fluido
Cmq sto risolvendo con DVD2Avi. Riesco a fare un progetto salvando il file .d2v dopodiche con vfapi lo converto in avi temporaneo e lo encodo con Virtual dub.
Il problema è che quando faccio il .d2v nn mi si crea il file audio..comne faccio??
CiaO!

Io l'ho sempre usato da file Vod dopo il rippaggio, per creare il file audio faccio save project e in quell'istante mi crea il progetto .d2v e il file audio ac3 o mp3 a seconda di cosa hai scelto. Da file .avi penso sia uguale ma non ho mai provato.

Sweetmonkey
23-05-2003, 14:04
Mark mi crea un file audio .mpa
Come posso aprirlo?? Dice che è Mpeg1 Layer 1 (quindi nn mp3) come faccio a convertirlo in mp3?? Esiste un programma apposito? Ciao e grazie

Sweetmonkey
23-05-2003, 18:06
Ragazzi un ultimo piccolo aiutino..ho convertito il video, come faccio ora a convertire in mp3 il file audio .mpa?? E' un mpeg 1 layer 2 mi pare.. su su un'ultima manina x cortesia..

mrmic
24-05-2003, 15:15
Dovresti risolvere con Cool Edit 2000.

cionci
25-05-2003, 10:39
Originally posted by "Sweetmonkey"

Ragazzi un ultimo piccolo aiutino..ho convertito il video, come faccio ora a convertire in mp3 il file audio .mpa?? E' un mpeg 1 layer 2 mi pare.. su su un'ultima manina x cortesia..
Lo puoi rinominare mp2 e te lo legge anche Winamp... Ovviamente per convertirlo in mp3 o usi il disk writer di WinAMP (che ti scrive il wav) e poi usi un qualsiasi encoder mp3...oppure con un programma di editing audio (come suggerito...ottimo è Cool Edit anche se non gratis)...