PDA

View Full Version : Html per farsi trovare in rete

famariti
23-05-2003, 08:31
Inserendo nei motori di ricerca delle parole chiavi, il mio sito non si visualizza nei risultati.
Come devo modificare il mio sito affinchè possa essere trovato nei motori di ricerca?

cionci
23-05-2003, 13:05
Ogni motore di ricerca ha le sue caratteristiche... Alcuni usano i metatag altri il testo contenuto nella pagina...

famariti
23-05-2003, 13:15
Per la mia pagina web mi sono abbonato ad aruba.it che ha tra le varie offerte a pagamento la possibilità di farsi trovare sui siti come yahoo. Perchè?

cionci
23-05-2003, 13:18
Allora ci sarà anche un guida a come farsi la pagina per essere trovati ? Chiedi all'Help Desk...

lombardp
23-05-2003, 13:25
Originally posted by "cionci"

Allora ci sarà anche un guida a come farsi la pagina per essere trovati ? Chiedi all'Help Desk...

Conosco persone che si fanno lautamente pagare per questo genere di servizio (far si che il sito appaia nei primi N di Google con certe parole chiave, etc...).

misterx
23-05-2003, 14:05
anch'io una volta ho usato i metatag per essere visibile; per un certo periodo hanno funzionato

ho idea che ultimamente molti siti si siano dotati di un qualche anti-spider

cionci
23-05-2003, 15:30
Originally posted by "lombardp"

Conosco persone che si fanno lautamente pagare per questo genere di servizio (far si che il sito appaia nei primi N di Google con certe parole chiave, etc...).
Sì, ma si paga per risultare in alto, non per risultare e basta...
Inoltre se lui paga per un servizio di registrazione si dovrà anche far spiegare cosa deve scrivere in queste pagine...

Una volta avevo un documento riservato in cui spiegavano come tutti i più grandi motori di ricerca mondiale funzionavano...ormai non credo che sarà più valido...

morpheus72
25-05-2003, 10:46
Ti dico molto in breve come funge Google

1. (il + importante) Attendibilità del sito:
Google controlla il numero di pagine che puntano al tuo sito ed ogni link ha un peso maggiore se proviene da un sito più importante per quell'argomento.
Quindi in più siti sei linkato, più sarai in alto nel motore di ricerca.
2. keyword: poche ma pertinenti alla pagina
3. pagine con non troppo testo ma con la parola chiave ripetuta più volte
4. Titolo della pagina
5. meta description
6. (non vale più per molti motori di ricerca) testo nei commenti
7. testo alternativo nelle immagini
8. testo nei tag <noscript>