PDA

View Full Version : Pioneer produrrà masterizzatori DVD Dual

Redazione di Hardware Upg
23-05-2003, 09:01
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10012.html

Annunciata la produzione da parte di Pioneer di masterizzatori DVD Dual

Click sul link per visualizzare la notizia.

Sig. Stroboscopico
23-05-2003, 09:08
più che altro dovrebbe incrementatare ancor di più la qualità di masterizzazione dei supporti... (qualità del laser e adattamento al supporto)

prodotto veramente molto interessante!

donato74
23-05-2003, 09:11
E con questo direi che e' iniziata la transizione al DVD+R come standard, se il piu' importante sostenitore del DVD-R produce unita' dual..... senza contare che il 99% dei masterizzatori DVD-R hanno meccanica Pioneer.

^Gotan^
23-05-2003, 09:11
E vai finalmente un dual standard anche da pioneer! Proprio quello che aspettavo! Secondo voi sarà meglio questo oppure il sony?

^Gotan^
23-05-2003, 09:14
x donato74
scusa perchè dovrebbe essere iniziata la transizione al DVD+R? Secondo me pioneer ha deciso di fare un masterizzatore dual standard semplicemente perchè ormai tutti stanno facendo masterizzatori dvd così. Oppure sbaglio?

MrDOS
23-05-2003, 09:19
Pioneer ha fatto una scelta di mercato... obbligata!

Cfranco
23-05-2003, 09:24
Originally posted by "donato74"

E con questo direi che e' iniziata la transizione al DVD+R come standard
Con questo direi che é iniziata la fine del DVD+R , quando tutti i masterizzatori saranno dual standard nessuno li userà più ...

stagezza
23-05-2003, 09:36
...ha ancora senso che esistano ancora 2 standard differenti?
So che ognuno ha i propri pregi/difetti, ma con questi dual standard, 1 dei 2 morirà o continueranno ad esistere in parallelo per parecchio tempo?

RESET
23-05-2003, 09:36
beh, puo' essere, salvo colpi bassi di microzozz & co. :D

homer36
23-05-2003, 09:51
mi spiegate, per cortesia, la differenze tra lo standard DVD-R e quello DVD+R?
grazie 1000
ciao

vincino
23-05-2003, 10:05
Io fino ad ora nn ho ancora capito quali siano i pregi dell'uno e quele i difetti dell'altro. Li usi tutti e due alla stessa velocità, hanno grosso modo la stessa compatibilità, hanno la stessa capienza, mi spiegate cosa altro potrebbe mai interessare all'utente?

Giovanni
23-05-2003, 10:05
A questo punto direi che, per l'utente, comprare un dual è quasi una scelta obbligata, positiva se consideriamo che ognuno potrà scegliere quale tipo di masterizzazione usare a seconda del tipo di lettore DVD da tavolo posseduto (non ditemi che lo comprate per copie di backup ;), diciamo anche). Altro fattore probabilmente determinante sarà la reperibilità dei supporti, la qualità e il costo. Ancora una volta chi vivrà vedrà...

prova
23-05-2003, 10:15
Originally posted by "vincino"

Io fino ad ora nn ho ancora capito quali siano i pregi dell'uno e quele i difetti dell'altro. Li usi tutti e due alla stessa velocità, hanno grosso modo la stessa compatibilità, hanno la stessa capienza, mi spiegate cosa altro potrebbe mai interessare all'utente?

Prova a masterizzare una dvd della Ps2 o dell'X-box col + e poi dimmi se viene! ;)

Giovanni
23-05-2003, 10:23
Originally posted by "prova"

Prova a masterizzare una dvd della Ps2 o dell'X-box col + e poi dimmi se viene! ;)

c.v.d. possiamo tranquillamente sostituire "lettore DVD" (vedi post precedente) con "apparecchio che utilizza DVD" :D

Giovanni
23-05-2003, 10:28
Curioso comunque che l'X-Box legga solo i - pur essendo Microsoft :rolleyes:

Supersubway
23-05-2003, 10:48
cmq... io non credo ci sia l'esigenza: ho un masterizzatore -r da più di un anno ormai... quando scrivo un dvd lo leggo sia nel mio lettore di casa, sia nei lettori dvd dei miei amici: cosa me ne fregherà mai di fare un +r?

vincino
23-05-2003, 11:00
Nn lo sapevo che ps2 e x box nn leggessero +r. Questo mi lascia molto perplesso. In realtà i lettori utilizzati su queste unità dovrebbero essere quelli utilizzati per i PC! E nn mi è mai capitato che un lettore di PC nn leggesse un qualsiasi dvd masterizzato! Comunque farò questa prova: se nn vedo...

Coyote74
23-05-2003, 11:35
Non diciamo stupidaggini. La PS2 legge anche i +r, tranne le vecchie v3, e come li legge. Vanno decisamente meglio dei -r, ve lo garantisce uno che ha un dual standard e che non ha interessi a priori su uno o sull'altro standard. Con l'uscita di nuovi master dual, vedrete che la gente comincerà anche a provare la bontà dei +r, le vendite di questi ultimi aumenteranno e i prezzi (ora un po' più altini) dovranno inesorabilmente allinearsi a quelli dei -r. A quel punto il supporto migliore avrà la meglio.

lasa
23-05-2003, 11:41
Bella notizia.....la concorrenza farà scendere i prezzi.......

Klontz
23-05-2003, 11:54
Mah.. ! secondo me, con questa notizia... avrà inizio la fine dello scontro "Plus vs Minus". Diciamo piuttosto che le aziende si stanno rendendo conto che non si avrà l'affermazione di uno solo dei due standard, per lo meno a breve... quindi in futuro sarà normale avere produrre masterizzatori Plus/Minus in combo.. daltronde nel mercato delle MemoryCard non esiste uno standard... e sia le aziende che gli utenti convivono con diversi tipi di MemoryCard, e così sarà per i masterizzatori DVD.

(IH)Patriota
23-05-2003, 11:57
Onestamente quello del dual standard non e' un problema che mi affligge.

Oggi come oggi buona parte dei lettori DVD desktop e' compatibile con lo standard -R , probabilmente lo standard +R sara' piu' completo e non posso escludere che prima o poi soppiantera' il -R (anche se onestamente mi pare difficile fare sparire il -R) pero' c' è anche da dire che questi masterizzatori sono molto cari ed avranno vita breve , nel giro di 1/2 anni sarrano lo standard e non costeranno piu' 300/400€ ma si allineranno con i prezzi dei mast CD-R di oggi che ormai saranno da antichi (con capienza di soli 700Mb) i supporti costeranno meno ed un mast DVD 4x come quelli di oggi ci fara' ridere come quando pensiamo a 3 anni fa in cui chi aveva il 12x (lo pagava 500.000 Lire) con il burnproof era davvero un figo.

Quindi secondo il mio modesto parere , pagare 100/150€ un masterizzatore oggi per avere il dual standard se non si ne ha la necessita' ( avere 2 lettori con standard diversi in casa :muro: ) non ha molto senso.Poi vale sempre la regola d' oro , ciascuno i soldi del proprio lavoro e' libero di spenderli nel modo che preferisce.

Ciauz
PAtri

eddie81
23-05-2003, 12:40
Veramente la x-box legge solo i dvd-rw manco i dvd-r :D

lucaf
23-05-2003, 12:42
Originally posted by "Giovanni"

(non ditemi che lo comprate per copie di backup ;), diciamo anche). ..

veramente io lo uso sopratutto per quello.

lavoro con il video e devo fare copie dei progetti, che sui cd non ci stanno proprio.

I film, invece, me li guardo al cinema.

Mi ricordo anni fa quando avevo guardato "Guerre Stellari" per la prima e UNICA volta in TV: mi veniva da piangere.
Un orrore.

La TV va bene per Magnum P.I.
Per i film lasciamo perdere..................

Ciao

(IH)Patriota
23-05-2003, 12:49
Originally posted by "lucaf"

La TV va bene per Magnum P.I.

Per i film lasciamo perdere..................

Ciao

Dipende dalla TV e dall' amplificatore dell' home theatre. :D

sliver80
23-05-2003, 14:16
Originally posted by "eddie81"

se hai un xbox e parli per esperienza personale ti consiglio di gettarla via xè tutte le xbox leggono benissimo i dvd-r (e diverse marche anche). :rolleyes:
se parli per sentito dire, leggende metropolitane, favolette su libri, ecc ecc ti consiglio di informarti da fonti + attendibili la prox volta :rolleyes:

Diadora
23-05-2003, 14:19
Sì ma il Sony, aggiornando il firmware, scrive a 4X anche sui DVD-R... Pioneer non è che fa le cose così tanto bene...

cdimauro
23-05-2003, 14:31
Il cinema è MOLTO meglio, anche se uno ha un videoproiettore "spaziale" piazzato in una stanza per simulare l'ambiente. Non foss'altro per la maggior definizione...

Valjaguar
23-05-2003, 14:36
Il cinema è senz'altro meglio va muoi mettere la possibilità di vederti un bel film su uno schermo di 2,1m x 1,6m con un bel impianto surround; accovacciato sul letto della mia stanza...a film finito, spengo tutto e dormo; in inverno non è affatto male....W la pigrizia

Adric
23-05-2003, 14:51
Originally posted by "Alessandro Bordin"

Pioneer si adegua quindi al mercato, anche se sosterrà comunque in massima parte lo standard DVD-R/RW, come ha sempre fatto
A questo punto anche Toshiba (che insieme a Ricoh, Nec e Pioneer sono i quattro grandi produttori di meccaniche dvd) dovra' rispondere a Pioneer e Sony adeguandosi al bistandard. Senza contare che Lg, LiteOn, e Nec sono gia' pronte.

ichnusa82
23-05-2003, 16:43
http://www.necd.de/productdetail.php?id=671

Anche ed e' anche da un po fuori. Solo non in Italia
Riguardo alla qualita' dei "+" be..pensiamo che anche plextor ha appoggiato questo standard con la meccanica del nec 1100!Per i prezzi dei supporti anche i "+" nei posti giusti si trovano quanto i "-"
Saluti a tutti

2012
23-05-2003, 17:34
Prima di sparlare documentatevi !
http://www.dvdplusrw.org/index.html
... chiedetevi a cosa serve la scrittura CAV ,okkio alla scrittura dell' indice !!!! (ottimo punto in favore dei +)
I costi dei supporti poi sono pessochè parificati !!!
Faccio video e sono costretto ad archiviare e a provare i video in lettori da tavolo e senza quella rottura dell' indice immetto dati a piacimento soprattutto su +RW : compatibilità ottima!!!
Per il resto + o - non fa la differenza ma non rimarrei incantato da Pioneer, quando marche come NEC danno ottimi prodotti a basso prezzo con ottima qualità !!
Per me il + è un ottimo formato che per ora riesce a fornire qualcosa in più soprattutto nei +RW (2,4x)
Se durerà ...bha! Vedremo !!!
... Ciao a tutti !!!!!!

redbear
23-05-2003, 17:54
bene bene... comunque questa sera ordino il Nec 1300A :sofico:

risparmio 60€ rispetto al sony che non è male a pari qualità... a parte il buffer :rolleyes:

(IH)Patriota
23-05-2003, 18:18
Originally posted by "cdimauro"

Il cinema è MOLTO meglio, anche se uno ha un videoproiettore "spaziale" piazzato in una stanza per simulare l'ambiente. Non foss'altro per la maggior definizione...

Non discuto sopratutto se il livello del cinema e' come quello della sala energia dell' arcadia a Melzo , purtroppo se dovessi andare al cinema del mio paese guardare il film li o riflesso sull' acqua del gabinetto di casa mia fare ben poca differenza. :D

gnoppi
23-05-2003, 18:39
niente all'orizzonte che non siano quei modelli professionali per Authoring?

teoprimo
23-05-2003, 19:24
scusate ma il blue array???non è il caso di aspettarlo???

gnoppi
23-05-2003, 19:28
scusate ma il blue array???non è il caso di aspettarlo???

a furia di aspettare non comprerai mai niente!

sinadex
23-05-2003, 22:13
io aspetto il blue claster :sofico:
scherzi a parte, pare che il blue ray sia destinato soltanto ad uso video, peccato perchè 27GB farebbero molto comodo

lucaf
23-05-2003, 23:54
Originally posted by "(IH)Patriota"

Dipende dalla TV e dall' amplificatore dell' home theatre. :D

Si certamente meglio un 16:9 da 32 pollici che uno sputo in un occhio.
Ma la TV, almeno sino a quando non ci saranno schermi da 90 pollici ad alta definizione, è uno triste surrogato della sala cinematografica.

L'unica cosa positiva è che in casa non ci sono le merdacce che mangiano e bevono intorno a te.

A questo proposito, una preghierina:

"BUON GESU' FAI VENIRE LA DISSENTERIA A TUTTI I SIGNORI DI CUI SOPRA, OGNI VOLTA CHE SCAMBIANO IL CINEMA PER IL BAR ALL'ANGOLO.
GRAZIE.
A BUON RENDERE GESU'.
TUO AFFEZZIONATISSIMO... "

ciao a tutti ;)

BlackBug
26-05-2003, 09:12
& sicuro che non esistano tv grandine come dici te?
Guarda ieri ero da Trony e ho visto una tv ultrapiatta schermo 2,20x2,20 esprimo la misura in metri! è della sony (credo) e la compri alla modica cifra di 25.000€.

Era bella! peccato che in cameretta non ci vada!:)

pennyx980
26-05-2003, 10:04
appena ho 25.000 € che mi avanzano vado prenderlo :)

Bilbozzo
01-09-2003, 17:27
Originariamente inviato da eddie81

Assolutamente, l'Xbox legge anche i DVD-R