View Full Version : Brava Telecom - Alice Mega e tempi d'attivazione
Sweetmonkey
23-05-2003, 08:51
Ciao a tutti, lunedi scorso arriva l'ADSL nella mia zona, martedi faccio richiesta alla telecom di poter sottoscrivere un abbonamento ADSL, nello specifico il MEGA da 1.2Mbit/256kbps al costo di 64 euro ivati al mese (senza il modem in comodato)
Lunedi di questa settimana arrivano i due tecnici che gentilmente e in meno di un'ora mi installano un doppino telefonico nuovo (ho la linea ISDN)
Il giorno dopo mi contatta la telecom fornendomi i dati x il primo accesso e la configurazione della connessione.
In 7 giorni spaccati ho l'ADSL 1.2Mbit
Da quel che leggevo sul forum mi iniziavo a preoccupare..la mia è stata una botta di culo? Io penso che i tempi vanno per le lunghe quando si apre la pratica per l'acquisizione del modem in comodato.
CIao
FA.Picard
23-05-2003, 08:59
si
C'è sempre l'eccezione che conferma la regola... :D
VegetaSSJ5
23-05-2003, 19:45
a ma invece dopo un mese di sbroccate varie con gli operatori del 187 ancora non mi attivano alice 256...
Sweetmonkey
26-05-2003, 00:55
Zermak e se ti dico che con tutti i test che ho fatto e a tutte le ore mi da sempre una velocità di 150-158 Kb/s??? Cavolo..sta mega mi sta dando soddisfazioni
Probabilmente perche sono stato il primo ad attivarla nella mia centrale..
mah.
Intel-Inside
26-05-2003, 07:35
Scusa Sweetmonkey, potresti dirmi se la tua AliceMega è stata impostata FAST di default ? o per caso hai fatto richiedere tu il settaggio ?
Mi fai qualche ping:
www.ngi.it www.jolt.co.uk
Grazie.
Sweetmonkey
26-05-2003, 07:42
Guarda, io non ho chiesto la modalità fast, ne ho sentito di straforo qui sul Newsgroup
Mi spiegate in cosa consiste? Come faccio a vedere se è attiva così?
Se mi aiutate a capirci qualcosa (si paga un quid in piu?) posso farla attivare FAST
Ora pingo e ti dico cosa vien fuori
Ciao!
Sweetmonkey
26-05-2003, 07:45
Ecco cosa mi dice quando faccio il ping di www.ngi.it
Pacchetti trasmessi=4, Ricevuti=4, Persi=0
Tempo 41ms (sia medio, che minimo che massimo)
e ora per il sito www.jolt.co.uk
Temp 79ms
Sono valori buoni?
Ciao!
Guarda i miei risultati: (ho AliceMega in FAST)
ping da www.ngi.it:
min: 26ms;
max: 28ms
media: 27ms
ping da www.jolt.co.uk:
min: 54ms
max: 57ms
media: 55ms
ciao!
PS:
ping da tin.it:
min: 18ms
max: 20ms
media: 19ms
ah dimenticavo nessun pacchetto perso in tutti i test
Sweetmonkey
26-05-2003, 12:19
Zermak come faccio a richiedere la modalità FAST??
La centrale è a un tiro di schioppo da casa mia..
PS Ti funziona il telefono di alice?
guarda ora ti spiego: se chiami la telecom (il 187) e chiedi la modalità fast nn te la attiveranno mai poichè i centralini nn sanno cosè e chiederanno al tecnico che gli dirà che queste cose nn le possono fare (tutte balle), quindi io ti consiglio di chiamare il 187 e dirgli che la tua connessione nn va bene, cioè che le pagine per aprirsi ci mettono molto tempo, che vedendo un video in streaming (direttamente da internet) il video scatta anche se il bitrate è inferiore alla capacità della connessione (se hai 256kbps gli dici che vedendo un video da 100kbps ti scatta ecc). io ho fatto così (mi accadeva d'avvero) e chiamando al 187 e dicendo ciò mi passarono un tecnico che mi chiese i problemi della connesssione e così mi passò un altro tecnico (credo fosse di tin) che mi disse che qualcuno mi avrebbe chiamato per controllare la line (connessione) direttamente a casa. così dopo nn so quanti gg arriva il tecnico vede la linea, fa dei test e chiama la centrale (a Roma) per farmi risettare la linea, fatto ciò il tecnico ricontrollò la linea e se ne andò; risultato: alicemega in fast!
ecco tutto!
ps: poi naturalmente il tecnico che ti viene a casa te lo rigiri ;)
ciao
ah per quanto riguarda il telefono se intendi il nuovo "servizio" l'ho provato adesso mandandomi un sms è funziona poi ho visto alcuni video e ascoltato musica, e cmq la modalità fast nn è altro che un settaggio diverso dalla centrale della tua linea
ciao e buona fortuna (io ci sono riuscito per ben 2 volte per una 256k e la attuale 1280)
Intel-Inside
26-05-2003, 21:43
Originally posted by "Sweetmonkey"
Ecco cosa mi dice quando faccio il ping di www.ngi.it
Pacchetti trasmessi=4, Ricevuti=4, Persi=0
Tempo 41ms (sia medio, che minimo che massimo)
e ora per il sito www.jolt.co.uk
Temp 79ms
Sono valori buoni?
Ciao!
No, mi sa ke la tua è Interleaved ... pinghi troppo, mentre quella di Zermak e' fast anke se mi aspettavo qualcosa di meglio sul sito di Jolt, poi per il resto bisogna vedere mentre si gioca come va ...
Grazie :)
Intel-Inside
26-05-2003, 21:52
Originally posted by "Zermak"
guarda ora ti spiego: se chiami la telecom (il 187) e chiedi la modalità fast nn te la attiveranno mai poichè i centralini nn sanno cosè e chiederanno al tecnico che gli dirà che queste cose nn le possono fare (tutte balle), quindi io ti consiglio di chiamare il 187 e dirgli che la tua connessione nn va bene, cioè che le pagine per aprirsi ci mettono molto tempo, che vedendo un video in streaming (direttamente da internet) il video scatta anche se il bitrate è inferiore alla capacità della connessione (se hai 256kbps gli dici che vedendo un video da 100kbps ti scatta ecc). io ho fatto così (mi accadeva d'avvero) e chiamando al 187 e dicendo ciò mi passarono un tecnico che mi chiese i problemi della connesssione e così mi passò un altro tecnico (credo fosse di tin) che mi disse che qualcuno mi avrebbe chiamato per controllare la line (connessione) direttamente a casa. così dopo nn so quanti gg arriva il tecnico vede la linea, fa dei test e chiama la centrale (a Roma) per farmi risettare la linea, fatto ciò il tecnico ricontrollò la linea e se ne andò; risultato: alicemega in fast!
ecco tutto!
Zer, ma cmq non era scritto nel contratto ke per la 1280 era prevedibile il settaggio FAST a scelta da parte dell'utente ?
:)
no, nel contratto nn ne parla proprio di modalità fast (neanche cè la banda garantita figurati se ti danno la linea in fast)
Ciao
per farmela mettere in FAST ho dovuto sudare!
Sweetmonkey
27-05-2003, 21:47
Zermak con la linea fast ci guadagno solo avendo ping bassi o mi migliora anche la quantità di banda disponibile? Perchè attualmente sui vari siti di test mi da una velocità sempre tra i 150 e 160 kb/sec (160 dovrebbe anche essere il max per la 1280kbps) quindi da questo punto di vista sono a posto. Non dovendo fare videogiochi online se devo sudare le 7 camicie per la modalità fast che non sfrutterò tantovale desistere...
Cmq delucidami così da domani mi mobilito..CIAO!
se la tua linea va bene così, cioè il download è buono e nn ha nessun problema tienila così poichè la fast, migliora si la qualità della linea ma, nn migliora la velocità di download. Se poi nn giochi in internet allora nn ti serve molto (se invece vedi video in streaming o radio da internet allora una linea stabile ti farebbe comodo poichè se nn è stabile ti ved i video e senti la musica a scatti) cmq nn so se la stabilità della linea dipenda dalla modalità fast (ci sono persone che senza fast vanno bene in streaming e download ma ping normale)
cmq tentar nn nuoce e chiedere qualcosa alla telecom nn mi sembra un problema (poichè gia fre*a abbastanza) :D
ciao e buona fortuna ;)
Sweetmonkey
28-05-2003, 14:58
Zermak io riesco a vedere benissimo i video in streaming (su www.raiclick.rai.it mi sciroppo ore e ore senza mai uno scatto..)
Sai per caso consigliarmi come diavolo poterlo salvare un video in streaming?
come salvarlo no, cmq prova anche streaming con trailer di quicktime 6 oppure con windows media player 9 sono all'incirca 300kbps (oppure usa il telefono di alice per vedere video a circa 500kbps con alice mega)
ciao
Sweetmonkey
28-05-2003, 17:55
E su che siti devo andare?
ti scarichi quicktime e wmp e vai su multimedia o trailer (a seconda del prog)
è semplicissimo
ciao
cmq ti do il link per i trailer in quicktime: http://www.apple.com/trailers/
e quelli in wmp: windowsmedia.com
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.