PDA

View Full Version : Se il processore rimane freddo?Help!!!

marcus81
23-05-2003, 08:43
Salve ragazzi ho un problema con una asus a7n8x...installato tutto correttamente la mobo(appena montata,nuova!) non vuole saperne di funzionare... :muro:
Ho notato che la cpu rimane completamente fredda...
Ora mi chiedevo è un problema di CPU o Mobo?
Quando si ha una corruzione del bios la CPU rimane fredda?
Mi servirebbe un aiuto veloce...nessuno?
Grazie.

Sweetmonkey
23-05-2003, 08:45
Come fai a sapere che è fredda? Appena parte il pc il dissy è ovviamente freddo...ma nn lo avrai mica provato senza dissy spero..
Ciao spiegati meglio

marcus81
23-05-2003, 08:50
Originally posted by "Sweetmonkey"

ma nn lo avrai mica provato senza dissy spero..
Certo che no! :D
Insomma lasciando la mobo accesa x qualke minuto(ho staccato pure la ventola sul dissy) un minimo di calore si dovrebbe sentire toccando anke la mobo di sotto alla cpu...giusto?invece è tutto freddo, SB e NB si nota che riscaldano un pò...che dite riporto indietro la mobo? :muro:

marcus81
23-05-2003, 09:02
nessuno? :muro:

MartiniG.
23-05-2003, 09:28
Hai montato bene il dissi?, smonta la mobo e controlla in controluce.....

altrimenti riportala in negozio e falla provare a loro

ciao

syscall
23-05-2003, 09:29
Originally posted by "marcus81"

Salve ragazzi ho un problema con una asus a7n8x...installato tutto correttamente la mobo(appena montata,nuova!) non vuole saperne di funzionare... :muro:
Ho notato che la cpu rimane completamente fredda...
Ora mi chiedevo è un problema di CPU o Mobo?
Quando si ha una corruzione del bios la CPU rimane fredda?
Mi servirebbe un aiuto veloce...nessuno?
Grazie.
Ma il led verde è acceso?
A video vedi qualcosa?
Che scheda video hai usato?

TrusterDesa
23-05-2003, 14:02
ho ci sn i mosfet bacati...oppure e bacata la MB del tutto.....io ASUS 1 skeda ho preso la A7V333 IL giorno stesso ceh e' uscita nei negozzi!!!!! e andata a male da sola dopo qualche ora di funzionamento causa (voltaggi)

happy messaggio n° 100 :D

marcus81
23-05-2003, 15:24
Skeda video riportata al rivenditore x la sostituzione...era la mobo guasta!
Non ne posso +!!!!!!!!!!!! :muro:
Maledetta ASUS!
Ma li fanno i controlli?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buttano la roba sul mercato e se ne fregano totalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bastardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e la seconda in una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hanno rotto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

kikbond
23-05-2003, 15:47

Skeda video riportata al rivenditore x la sostituzione...era la mobo guasta!
Non ne posso +!!!!!!!!!!!! :muro:
Maledetta ASUS!
Ma li fanno i controlli?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Buttano la roba sul mercato e se ne fregano totalmente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Bastardi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e la seconda in una settimana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
scusate lo sfogo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi hanno rotto :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

scusa ma allora se ti rompe tanto la asus nn potevi prendere un ottima abit nf7 rev 2.0 che costa qualkosa di meno e forse è + affidabile e performante...io ci farei un pensierino...in fondo hanno cmq entrambe nforce2

disumano
23-05-2003, 15:57
Originally posted by "TrusterDesa"

ho ci sn i mosfet bacati...oppure e bacata la MB del tutto.....io ASUS 1 skeda ho preso la A7V333 IL giorno stesso ceh e' uscita nei negozzi!!!!! e andata a male da sola dopo qualche ora di funzionamento causa (voltaggi)

ma a scuola ce l'hai (o ce l'avevi) un professore di italiano? :rolleyes:

TrusterDesa
23-05-2003, 19:12
Originally posted by "disumano"

ma a scuola ce l'hai (o ce l'avevi) un professore di italiano? :rolleyes:

hehe lol scrivo di fretta quando sono in pausa pranzo :D cmq bho e che ha me mi piaceva scanncellare la lavagnia con i diti s'hai?

:sofico: :sofico: :sofico:

marcus81
23-05-2003, 19:47
Originally posted by "kikbond"

scusa ma allora se ti rompe tanto la asus nn potevi prendere un ottima abit nf7 rev 2.0 che costa qualkosa di meno e forse è + affidabile e performante...io ci farei un pensierino...in fondo hanno cmq entrambe nforce2
Semplice:
Abit la si deve ordinare via web(nella mia zona non si trova) e in caso di problemi ci vuole 1 mese x riavere la scheda e a volte fanno problemi...

Asus è + facile trovarle e(come in questo caso) la prox settimana dovrei avere la scheda(sperando che sia quella buona :mad: !)

Io la penso così,poi magari può darsi che ordinando una abit x 3anni non hai problemi, ma come si fa a saperlo...soprattutto nel caso del chipset NForce la probabilità che ti si corrompa il bios non è indifferente...
Purtroppo non si può avere tutto :D

kikbond
23-05-2003, 21:35

Semplice:
Abit la si deve ordinare via web(nella mia zona non si trova) e in caso di problemi ci vuole 1 mese x riavere la scheda e a volte fanno problemi...

Asus è + facile trovarle e(come in questo caso) la prox settimana dovrei avere la scheda(sperando che sia quella buona :mad: !)

Io la penso così,poi magari può darsi che ordinando una abit x 3anni non hai problemi, ma come si fa a saperlo...soprattutto nel caso del chipset NForce la probabilità che ti si corrompa il bios non è indifferente...
Purtroppo non si può avere tutto :D

va beh alla fine va a culo...son due ottime marche..

marcus81
24-05-2003, 00:17
Originally posted by "kikbond"

va beh alla fine va a culo...son due ottime marche..
Ho visto ke hai una k7s5a...vuoi un consiglio?tienitela stretta ;)
non sarà la skeda + veloce di oggi ma io l'ho tenuta x un anno e dico mai avere un problema...sempre stabilissima...da quando sono passato ad asus(magari sarà stato un caso :rolleyes: ) invece............................... :muro: :muro: :muro: :D :D

kikbond
24-05-2003, 13:10

Ho visto ke hai una k7s5a...vuoi un consiglio?tienitela stretta ;)
non sarà la skeda + veloce di oggi ma io l'ho tenuta x un anno e dico mai avere un problema...sempre stabilissima...da quando sono passato ad asus(magari sarà stato un caso :rolleyes: ) invece............................... :muro: :muro: :muro: :D :D

si mi trovo bene..per ora nessun problema da quando ho le ddr... ;)