View Full Version : Modificare un "gruppo" di immagini in un colpo sol
Chissà se si può modificare ad es. le dimensioni di immagini scattate a 2272x1704 portandole a 640x480, ma dando il comando per più immagini contemporaneamente. Ad es. tutte quelle contenute in una cartella di immagini dalle stesse caratteristiche. Conoscete qualche strumento software che possa fare queste modifiche in un sol colpo?
action e batch di photoshop. Mi pare che anche acdsee permetta qualcosa di simile.
Blind Guardian
23-05-2003, 11:54
batch di photoshop (/automatizza nella versione localizzata IT) unito ad una azione va indubbiamente bene. se l'operazione da fare è un semplice resize ci sono programmini che fanno solo quello e occupano pochi kb... senza scomodare photoshop.. Resize wizard per esempio... :)
Originally posted by "Blind Guardian"
batch di photoshop (/automatizza nella versione localizzata IT) unito ad una azione va indubbiamente bene. se l'operazione da fare è un semplice resize ci sono programmini che fanno solo quello e occupano pochi kb... senza scomodare photoshop.. Resize wizard per esempio... :)
Mi puoi spiegare meglio :confused:
Ho provato a farlo ma non riesco ad applicarlo a tutte le foto....
io ho fatto così, ho caricato delle foto una 10ina, e ho fatto automatizza-ridimensona immagini, ma lo applica solo a quella selezionata....
grazie e ciao
Blind Guardian
23-05-2003, 15:45
1) crei una azione che rimpicciolisca alla dimensione voluta
2) apri il comando automatizza e scegli la source folder, l'azione e la target folder.
3) dai esegui e fa tutto in automatico (vedi che ti apre e rimpicciolisce le immagini a una a una... fa molto matrix :D )
"Mihov Image Resizer"
lo si trova su download.com ed è free.
solo 300k circa di programmino e fa tutto egregiamente!!
:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.