Entra

View Full Version : suggerimenti...

stesio54
23-05-2003, 06:25
ok...adesso che il case può essere allergico agli uv....lo coloro.
ok,per le pisite e cosine simili su scheda madre vado con penne ed evidenziatori...ma per la plastica??????
come faccio?
con cosa devo trattare per colorare la plastica con un evidenziatore?
oppure devo prendere altro?
fatemi sapere che oggi faccio la spesa!!!

albertino78
23-05-2003, 08:39
Allora......io ti consiglio le bombolette spray di vernice fluo.
Chiaro che ti devi mettere li e smontare ogni singlo pezzo per verniciarlo con la bomboletta......

Molti consigliano di dare prima una mano di "mordente" per plastica...penso sia una specie di vernice trasparente spray che "intacca" leggermente la plastica e la rende porosa al punto giusto per permettere alla vernice vera e propria di attaccarsi meglio.

Per il resto vanno bene penne biro fluo (l'ho usate ieri sulla raddy!!!) e evidenziatori.

Se devi colorare le ventole ti consiglio caldamente di smontare le pale dal motore e poi una volta foderato l'interno (dove si innesta sul motore) con scotch di carta, usare bomboletta spray. Sconsiglio pennello e vernice, per il semplice fatto che non si riesce a dare uno strato uniforme su ogni pala, con il conseguente problema di bilanciamento di pesi e annesse vibrazioni-rumore.

Mi sa che vado a fare spesuccia anchio.........

stesio54
23-05-2003, 09:32
bombola spray.........mmmmmm..quanto costano?
io pensavo anche di colorare lo scotch carta con i colori e attacarlo...magari vien ben...proverò anche questa...devo colorare 2 ventole...se le voglio fare di tre colori... :rolleyes: .spendo più di vernice che di materiali :D ....stay tune....

albertino78
23-05-2003, 09:39
un ladro di negozio di modellismo voleva 8 € a bombola....
pazzo......
al supermercato le trovi a 3€ circa

scusa mi ripeti che ci vuoi fare con lo scotch??? :confused:
colorarlo e attaccarlo???
dove???
mi sembra inutile colorare di tre colori le ventole.......quando girano i colori si sovrappongono, se non la studi bene viene uno schifo.....

Stay Tuned
See u Soon

C4rino
23-05-2003, 10:21
...le vernici fosforescenti le trovi inmedia a 5 eur a bomcoletta..
per la plastica prendi una bomboletta di primes con cui fai il fondo...

ciao

stesio54
23-05-2003, 11:01
volevo provare a colorare lo scotch e attaccarloalla ventola....magari...forse....una possibilità remota di buona riuscita c'è!
ho trovato gli evidenziatori hi text fluofax...sembrano buoni ...5 a 1,55 euroz...ma per le bic nada :cry: .....ma riproverò!

albertino78
24-05-2003, 09:44
assolutamente non attaccare nulla alle pale delle ventole......

finiresti per sbilanciarle--------> rumore tremendo, vibrazioni, a lungo andare rottura.

Se non te la senti di smontarle per verniciarle è meglio che rinunci all'idea.
Anche colorare senza smontare non puoi con lo spray, col pennello e tanta pazienza si, ma sei di nuovo da capo, pochi microgrammi di vernice in più su una pala e la ventola trema come la lavatrice che fa la centrifuga.

albertino78
24-05-2003, 10:14
Ti ho trovato una guida per smontare e verniciare le ventole.

L'effetto finale è una figata pazzesca! :cool:

CLICCA QUI (http://www.bit-tech.net/article/62/)

MrFRag
24-05-2003, 12:10
interessa anche a me questa cosa, ma non ho capito bene che cosa ha usato nelle ultimissime foto, quelle con la ventola verniciata di grigio e che poi diventa blu con gli uv

albertino78
24-05-2003, 12:57
ha usato una vernice trasparente uv-tractive, sopra quella grigia.

piacerebbe anche a me.....

oggi vado in un negozio che vende vernici e accessori per arti grafiche.....

vedo cosa trovo.....

stesio54
24-05-2003, 14:23
.......ma sei il meglio!
lunedi....ci faccio un pensierone!!!!
che poi la vernice la posso utilizzate per verniciare il case.....cè!!!

TrusterDesa
24-05-2003, 19:31
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=457267

eccoti qua trovi il nome della vernice da utilizzare !!!

ciao

:sofico:

albertino78
25-05-2003, 03:16
signori sono le 4 di notte e ho appena visto Matrix.......spettacolo.....

ritornando in tema......oggi pomeriggio ho fatto spesuccia......
ho comprato vernice spray rosso fluo, vernice spray bianca (per dare il fondo alla ventola nera e un barattolino di verice giallo fluo........

ho visto che nei colorifici specializzati hanno una figata assura......polvere fosforescente......praticamente la si aggiunge alla vernice e le cose pitturate poi splendono di luce propria anche a pc spento (per un po), come le labcette degli orologi.....da sclero!!!

domani mi do alla pittura,,,,,

poi posto i risultati........ho in mente una cosina da vero lamerz/modder :D :D :D

albertino78
26-05-2003, 15:55
Ragazzi ieri ho fatto il pittore....... :cool:

ecco i risultati su ventola dissi e scheda video........ :eek:

Ventola in movimento....

http://utenti.lycos.it/albertino78/images/mod_ventola_raddy1.JPG

Ventola ferma.......

http://utenti.lycos.it/albertino78/images/mod_ventola_raddy2.JPG

La ventola l'ho smontata e poi dipinta con bomboletta acrilico arancione-fluo.
La griglietta prima l'ho smerigliata leggermente con carta vetro vetro fine, poi le ho spruzzato acrilico bianco. Una volta asciutto l'ho dipinta a mano con pennello e vernice giallo-fluo in barattolino.

L'effetto è vermente bellissimo!!!
Putroppo in foto rende la metà..........

La Radeon 9500@9800pro invece l'ho pitturata con le biro fluo.

Stay Tuned
See u Soon