PDA

View Full Version : accetto critiche e consigli

@777@
23-05-2003, 02:42
sistemato un piccolo problemino con la rilevazione delle temperature, mi sono spinto + in la con l'oc
vorrei sapere se x voi il sistema può considerarsi sicuro così combinato:
(skmadre soltek sl-75frv)xp1800+ ---> fsb=140mhz-molti=14.0x-vcore=1.775 --->@2400+ air cooled con dissipatore+ventola da 80x80 + altre 2 ventole da 80 nel case(che cmq di solito lascio aperto)
temperature rilevate con motherboard monitor5 = cpu idle 44° sotto carico 50°-52°
attendo suggerimenti e critiche

andreamarra
23-05-2003, 12:20
Un suggerimento: il case tienilo chiuso, è molto meglio! Metti una ventola sul frontale basso del case e una in alto sul retro she aspira l'aria calda (magari gia è cos' per te). Si crea un "effetto depressione" e l'aria calda esce lasciando il posto all'aria più fresca. In ogni caso guadagni anche in rumorosità :)

andreamarra
23-05-2003, 12:23
Ah per il v-core: non superare 1.8 di norma... Io sto a 200*11.5, guadagna tantissimo in velocità rispetto al bus a 133...

rip82
23-05-2003, 16:18
Originally posted by "andreamarra"

Un suggerimento: il case tienilo chiuso, è molto meglio! Metti una ventola sul frontale basso del case e una in alto sul retro she aspira l'aria calda (magari gia è cos' per te). Si crea un "effetto depressione" e l'aria calda esce lasciando il posto all'aria più fresca. In ogni caso guadagni anche in rumorosità :)
Per avere un raffreddamento migliore a case chiuso piuttosto che aperto bisogna mettere ben piu' di due ventole, per esempio il mio pc sta piu' fresco chiuso, ma sono diventato matto a cercare una disposizione ottimale studiando i flussi d'aria con i bastoncini di incenso, e poi ho asportato le griglie forate dagli alloggiamenti delle ventole con la mola e ho messo una ventola anche in corrispondenza degli slots PCI, che non uso.