View Full Version : Graffi display...soluzione ?
Ciao a tutti...
io ho un 7650, peccato non di possa cambiare la cover ma ancora peccato che il display sia così suscettibile ai graffi e difatto...l'ho accidentalmente graffiato e sapete bene cosa vuol dire "scippare" un display a colori...uno squallore...apparte l'assistenza secondo la vostra esperienza questa crema pulisci-display in commercio potrebbe fare al caso mio oppure diminuisce i graffi ma rende opaco l'intero display ?
Ed in futuro come posso preservare il display ? Ci sono pellicole da mettere su ? si acquistano ? Vorrei evitare la custodia che rende il nokione ancora più ingombrante.
Grazie per le risposte
Ciao a tutti
C'era in giro quella pasta dal tubetto rosso, non ricordo il nome, cmq funziona piuttosto bene.
:D
comune pasta abrasiva, sottile, di quelle che si usano per la carrozzeria dell'auto.
Originally posted by "cruz"
Ciao a tutti...
io ho un 7650, peccato non di possa cambiare la cover ma ancora peccato che il display sia così suscettibile ai graffi e difatto...l'ho accidentalmente graffiato e sapete bene cosa vuol dire "scippare" un display a colori...uno squallore...apparte l'assistenza secondo la vostra esperienza questa crema pulisci-display in commercio potrebbe fare al caso mio oppure diminuisce i graffi ma rende opaco l'intero display ?
Ed in futuro come posso preservare il display ? Ci sono pellicole da mettere su ? si acquistano ? Vorrei evitare la custodia che rende il nokione ancora più ingombrante.
Grazie per le risposte
Ciao a tutti
E' un problema... Anche io ho un 7650 graffiato... esistono decine di siti che vendono pezzi sparsi dei telefonini nokia comprese le cover dei telefoni (anche di quelli che non la possono cambiare!) ma per il 7650 nisba di niente... Le pellicole proteggischermo esistono, ma la pasta proprio non credo vada bene, altri??
Sentite questa....
allora ho comprato la pasta per levare i graffi sullo schermo...perfetta per i piccoli graffi ma per quelli più profondi è una tragedia !!! Infatti ho finito di rovinarlo..e indovinate un pò...cambiare ad un centro assistenza SOLO il vetrino non se ne parla perchè a quanto pare nokia non ha messo a disposizione ancora i singoli pezzi (che cagata)...bisogna cambiare tutto il frontalino anteriore..il prezzo varia dalle 35E se l'assistenza è on site alle 80E se il centro assistenza non è on site ed il rivenditore è costretto a spedire il cell ad un centro con assistenza.
Bella cagata...ora bisogna vedere per i tempi di sostituzione...
vi farò sapere..
Ma queste pellicole protegischermo ?
Dove si trovano ?
bè! scuz! la pellicola proteggi skermo è quella che c'è attaccata sopra lo skermo quando il cell è nuovo...
infatti una delle prime cose da NON fare per mantenere bene il cell è non togliere quella pellicola.. :rolleyes: ;)
Kola_Gurra
16-06-2003, 18:40
la pasta si kiama displex..io la ho e fa miracoli!
Originally posted by "Kola_Gurra"
la pasta si kiama displex..io la ho e fa miracoli!
Ma farà miracoli anche su un display a colori come quello del 7650? Sai non vorrei peggiorare la situazione...
Kola_Gurra
17-06-2003, 18:14
Originally posted by "Rizlo+"
Ma farà miracoli anche su un display a colori come quello del 7650? Sai non vorrei peggiorare la situazione...cosa centra il display a colori? i graffi li toglie sopra la cover!
Centra nel senso che col la retroilluminazione anche il minimo graffio crea un "effetto prisma" in corrispondenza dello stesso, non vorrei che in questo caso la pasta sia dannosa
Gigi 256
17-06-2003, 22:19
io della pasta che toglie i graffi nn mi fido molto..
ho sentito di molti utenti che si sono ritrovati con la situazione peggiorata, con il vetrino del display sbiadito e addiritttura con dei dislivelli :eek:
Originally posted by "Gigi 256"
io della pasta che toglie i graffi nn mi fido molto..
ho sentito di molti utenti che si sono ritrovati con la situazione peggiorata, con il vetrino del display sbiadito e addiritttura con dei dislivelli :eek:
Vabbè, se ne usi un kilo e lo spandi con una lima.... :D
Io ne ho ancora qualche tubetto, piccola estorsione ad un rappresentante qualche anno fà, l'ho usato su diversi telefoni, miei e di amici, e qualche risultato l'ho ottenuto.
Non fà miracoli però se il vetrino non è in condizioni disastrose il miglioramento è ben visibile.
:D
Gigi 256
17-06-2003, 22:33
a mio parere se sul disply c'è un graffietto nn è necessario usare la pasta, perchè il rischio di rovinarlo c'è sempre, se invece il graffio è bello profondo nn vale cmq la pena di usarla perche tanto nn viene via..
piuttosto cambio cover(se è possibile) :)
allora è come pensavo... non mi conviene neanche tentare (a parte che la dovrei comprare apposta) Ma dalla nokia cambiare la cover del 7650 costa "solo" 35€ se lo si va a portare a mano in un centro assistenza?
Non è poi molto considerando i prezzi che girano per le riparazioni di palmari/portatili...quasi quasi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.