View Full Version : Hercules 3DProphet 9800 Pro - Considerazioni
andreaxol
23-05-2003, 01:12
Ciao a tutti :)
A breve acquisterò una Hercules 3DProphet 9800 Pro....secondo voi conviene stare su Hercules o optare per un' altra marca?
Perchè rispetto a una Gigabyte o Shappire costa 20/40€ in più?
Si potranno utilizzare i Catalyst reference di ATI?
Grazie :)
Originally posted by "andreaxol"
A breve acquisterò una Hercules 3DProphet 9800 Pro....secondo voi conviene stare su Hercules o optare per un' altra marca?
Si potranno utilizzare i Catalyst reference di ATI?
Grazie :)
Anch'io aspettavo l'uscita della 9800 per prenderla ma a quanto vedo il momento è un po caotico! Poi dato che giochi Pesanti in estate non ne escono credo che aspetterò settembre (Speriamo) che esce Half LIfe 2 ( Mostruoso è dire poco) per valutare quello che offre il mercato e scegliere (cmq ATI rulez :D ) anche perchè non credo che con la mia povera 8500LE me lo possa godere a meno di fonderla :) .
La Hercules costa di + perchè dovrebbe essere + curata!!
I Catalyst sono tutti uguali.
Ciao :)
andreaxol
23-05-2003, 01:36
Intendevo chiedere se i catalyst vanno sulla Hercules
Scusa se mi ero espresso male :)
OldGuardian
23-05-2003, 01:42
Intendevo chiedere se i catalyst vanno sulla Hercules
Scusa se mi ero espresso male :)
No vanno DEVI installare gli ultimi driver sulla Hercules :D :D :p
andreaxol
23-05-2003, 08:13
Altre considerazioni su questa Hercules 9800 Pro?
sono un po piu curate..ma anche xche ti fanno pagare quel casso di gioco compreso nella sheda :rolleyes: (rash..)
Altre considerazioni su questa Hercules 9800 Pro?
La prima considerazione che mi viene da fare è che si tratta di una cifra esagerata per un prodotto come questo, ma altro da dire non ne ho! :D ;) :D
andreaxol
23-05-2003, 11:22
Originally posted by "optic"
sono un po piu curate..ma anche xche ti fanno pagare quel casso di gioco compreso nella sheda :rolleyes: (rash..)
...e il neon azzurro sul dissy della GPU :D
Originally posted by "prova"
La prima considerazione che mi viene da fare è che si tratta di una cifra esagerata per un prodotto come questo, ma altro da dire non ne ho! :D ;) :D
Quindi seconto te meglio una Sapphire ?
andreamarra
23-05-2003, 15:30
Ciao a tutti, devo dire che il sistema di dissipazione del calore della 9800 Pro della hercules è veramente fenomenale (per essere ad aria, ovviamente). Io ho una 9700 pro della hercules rossa e i dissipatori della 9800 pro (con tanto di neon blu) e devo dire che è veramente ben fatta (provate a toccare il dissipatore sul retro della gpu... figuratevi nelle schede in cui non c'è niente... :eek:
andreaxol
23-05-2003, 17:20
Deciso, esco dal lavoro e la vado a ordinare :)
Tanto una milionata parte...almeno prendo la migliore
io l'ho presa...guarda la sign....:D
Originally posted by "gup133"
Ma stock quanto ti fa gpu/mem?
Hai misurato i volt di gpu/mem?
Ho letto da alcune parti che va a 1.7vgpu e anche la mem è overvoltata rispetto alla 9700.
Grazie!
Originally posted by "gabry24"
Ma stock quanto ti fa gpu/mem?
Hai misurato i volt di gpu/mem?
Ho letto da alcune parti che va a 1.7vgpu e anche la mem è overvoltata rispetto alla 9700.
Grazie!
guarda la gpu-mem sono in standard,1.5vagp....
guarda la gpu-mem sono in standard,1.5vagp....
Non ho parlato di vagp ma vgpu-vmem direttamente sulla scheda video.
CIAO!!!
Non ho parlato di vagp ma vgpu-vmem direttamente sulla scheda video.
CIAO!!!
testato,sono identike...cmq calcola ke così com'è fa le frequenze in sign..
Ottimo,ma che ram ha,marca e ns?
Originally posted by "danige"
Quindi seconto te meglio una Sapphire ?
No, non mi riferivo a questo. :)
Intendevo che un milione di lire [!!!] sono una cifra sconsiderata per un pezzo hardware che, come tutte le nostre schede, verrà sfruttato al 40-50%.
Il mio tetto massimo, ma MASSIMO MASSIMO MASSIMO, è 300 euro.
E infatti ho avuto la fortuna di comprare una 9500 e moddarla a 9700Pro.
Oggi come oggi una scheda potente come la mia e come la 9800Pro non serve: nulla richiede tanto.
A questo punto io considero più ragionato attendere settembre, mese in cui vedrà la luce Half Life 2 e quindi un motore grafico assai esigente, e per 300 euro comprarsi usata una fiammante 9700Pro. ;)
Ciao!
*Er*
JENA PLISSKEN
23-05-2003, 23:55
Io sulla mia 9700 HERCULES ho sempre installato manualmente driver BBA...mai quelli HERC...sinc Nn ho mai avuto un problema :pig: :pig: ...cmq preferisco gli Omega come resa qualitativa :pig:
andreaxol
24-05-2003, 00:24
Impressioni? ;)
andreaxol
24-05-2003, 00:24
Originally posted by "JENA PLISSKEN"
Io sulla mia 9700 HERCULES ho sempre installato manualmente driver BBA...
Driver BBA?
:confused:
JENA PLISSKEN
24-05-2003, 00:33
:D Built By Ati :D --> ;) i cata ufficiali insomma ;)
andreaxol
24-05-2003, 00:42
:D Built By Ati :D --> ;) i cata ufficiali insomma ;)
Pensavo che avessi fatto confusione con le memorie :sofico:
:p
JENA PLISSKEN
24-05-2003, 01:32
Pensavo che avessi fatto confusione con le memorie :sofico:
:p
Seeeee...quindi anke tu ti stai convertendo :eek: :eek: :eek: ...beh convertire è un termine forte ;)
andreaxol
24-05-2003, 01:38
Si, passo ad ATI per la prima volta...dopo aver avuto Matrox, 3dfx e nVidia
Speriamo bene ;)
JENA PLISSKEN
24-05-2003, 02:08
Si, passo ad ATI per la prima volta...dopo aver avuto Matrox, 3dfx e nVidia
Speriamo bene ;)
Se hai problemi....contattami ;)
Sto insistendo perchè su pctuner dirty-punk,carnaby,diabloII ed altri su altri siti dicono che la 9800pro ha il vgpu a 165-1.7v contro i 1.5v della 9700pro e non,e se non sbaglio anche tu frequenti quel forum.
Per cui scusa ma rifaccio la domanda,hai misurato col tester digitale il voltaggio di alimentazione della gpu sulla tua 9800pro?
GRZ!
Sto insistendo perchè su pctuner dirty-punk,carnaby,diabloII ed altri su altri siti dicono che la 9800pro ha il vgpu a 165-1.7v contro i 1.5v della 9700pro e non,e se non sbaglio anche tu frequenti quel forum.
Per cui scusa ma rifaccio la domanda,hai misurato col tester digitale il voltaggio di alimentazione della gpu sulla tua 9800pro?
GRZ!
scusa l'assenza ma sono tornato ora a casa...ho rieffettuato i test con un tester migliore,effettivamente è un pò overvoltata rispetto alla 9700pro,mi ha dato 1,625fisso...questo spiegherebbe perkè riesce a salire moltissimo(100mhz su gpu e almeno una 70ina per ora sulle ram)..stò puntando ai 21k,dovrei riuscirci tranquillamente,e per il 3dmark2003 i 7000li ho sfiorati,appena provo il t-rex credo di passarli...:D
andreaxol
25-05-2003, 01:54
Se hai problemi....contattami ;)
Non portare sfi*a :D
Dalla tua frase sembra che tu ne hai avuti :p
scusa l'assenza ma sono tornato ora a casa...ho rieffettuato i test con un tester migliore,effettivamente è un pò overvoltata rispetto alla 9700pro,mi ha dato 1,625fisso...questo spiegherebbe perkè riesce a salire moltissimo(100mhz su gpu e almeno una 70ina per ora sulle ram)..stò puntando ai 21k,dovrei riuscirci tranquillamente,e per il 3dmark2003 i 7000li ho sfiorati,appena provo il t-rex credo di passarli...:D
Allora è proprio così,molti affermano che non è sempre uguale va da 1.65v a 1.7v,anche stock i tuoi valori sono ottimi.
Le ram a che vollt sono?
CIAO!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.