-Michele-
22-05-2003, 23:52
Ho installato da poco la nuova Slack 9.0 ed ho bisogno di alcuni chiarimenti in merito alla masterizzazione.
Il mio sistema dispone di un masterizzatore e di un lettore rispettivamente /dev/hdb e /dev/hdd.
Ho inserito nel file /etc/lilo.conf la riga
append = "hdb=ide-scsi"
e dopo aver verificato che il sistema avesse caricato il relativo modulo ho modificato il file /etc/fstab nel seguente modo:
/dev/scs0 /mnt/cdrw user,rw,noauto,exec 0 0
Il sistema funziona apparentemente in modo corretto dato che riesco ad eseguire il mount ed l'umount regolarmente e sia xcdroast che k3b che mi riconoscono il masterizzatore come tale.
Il problema è che non riesco a masterizzare in quanto i programmi non leggono dal lettore e non riescono a creare immagini iso.
Io non so più dove sbattere la testa se non nel muro.
:muro:
Fatemi sapere dove ho sbagliato o cosa non ho fatto o configurato!
Il mio sistema dispone di un masterizzatore e di un lettore rispettivamente /dev/hdb e /dev/hdd.
Ho inserito nel file /etc/lilo.conf la riga
append = "hdb=ide-scsi"
e dopo aver verificato che il sistema avesse caricato il relativo modulo ho modificato il file /etc/fstab nel seguente modo:
/dev/scs0 /mnt/cdrw user,rw,noauto,exec 0 0
Il sistema funziona apparentemente in modo corretto dato che riesco ad eseguire il mount ed l'umount regolarmente e sia xcdroast che k3b che mi riconoscono il masterizzatore come tale.
Il problema è che non riesco a masterizzare in quanto i programmi non leggono dal lettore e non riescono a creare immagini iso.
Io non so più dove sbattere la testa se non nel muro.
:muro:
Fatemi sapere dove ho sbagliato o cosa non ho fatto o configurato!