PDA

View Full Version : Masterizzatore Artec 481248

jollynet78
23-05-2003, 00:51
Ragazzi, ho un problemone : il mio masterizzatore non mi permette di masterizzare cd audio su nessun tipo di supporto. Premetto che ho aggiornato il firmware alla versione 1.07, aggiornato i driver ASPI alla versione 4.72 e aggiornato i driver della scheda madre ( una QDI Advance 10 A/B con chipset VIA Apollo pro 133a) alla versione 4.35 e aggiornato persino il bios di tale scheda alla versione 4.6 ( l' ultima disponibile ). Il software di masterizzazione è Nero Burning Rom fornito a corredo con la periferica e aggiornato successivamente alla versione 5.5.10.7.
Non so più che pesci pigliare, credo di averle provate tutte, illuminatemi vi prego ( prima che illumini io il masterizzatore con un fiammifero ).

marben
23-05-2003, 19:26
Intendi che gli audio non vengono riprodotti? In questo caso ho la soluzione: guarda il topic in rilievo "problemi delle unità ottiche", la guida sui masterizzatori ricoh ed OEM; si tratta di caricare il firmware dell'Aopen 40/12/48 sull'Artec; così, però, il master è più lento in scrittura, ma funziona egregiamente. Meglio però chiedere la sostituzione ;)

jollynet78
24-05-2003, 00:36
Credimi, ho provato pure la procedura forzata di aggiornamento del firmware con l' utility RWflash 4.50 e bios artec v. 1.07 per 4848 rinominato dapprima in a.bin con il bios Aopen v. 1.07 per 4048 rinominato dapprima b.bin. Subito dopo aver aperto l' utility RWflash e scelto il target drive ( il masterizzatore ) ho scelto come source file a.bin, ho cliccato su next e con esplora risorse ho rinominato il file a.bin in a1.bin e il file b.bin in a.bin. Ho quindi cliccato su start ma la risposta è stata " File to update *** NG ** NG ** NG *** Turn off Pc and rebbot it. " :muro:

pug106
27-05-2003, 01:57
anch'io ho un artec 48x12x48 ed i cd audio me li copia perfettamente, quindi presumo che possa essere un problema hardware: anzi ho la sensazione che questo cdrw lasci un po a desiderare in quanto io ho un grosso problema di attivazione DMA.
A proposito dove posso trovare il firmware e l'utility rwflash?
grazie :) !!!

marben
17-06-2003, 21:36
Mi sono allontanato per un po' dal forum e subito gli Artec fanno disastri...
l'utility RFLASH la trovate su www.firmware-flash.com

marben
17-06-2003, 21:38
x jollynet: quel messaggio vienen restituito ad aggiornamento eseguito!

MM
17-06-2003, 21:51
Cari signori, mi pare di vedere signature tutte fuori norma: max tre righe ad 800x600, come da regolamento
Siete pregati di adeguarvi o di ridurre il size del carattere
Grazie