PDA

View Full Version : modem eternet

ASSO
22-05-2003, 22:48
Scusate forse sarà banale però credo possa imteressare anche altri.
Ho l'adsl alice forfait ed il modem ericson eternet in comodato dalla telecom, c'è un modo veloce per riconfigurare la mia connessione quando dovro prima o poi formattare il mio hd.
Ho gia salvato con word le varie schermate che riguardano la connessione di accesso remoto, però temo che qualche cosa mi sfugga e dovro perdere tempo quando succedera conoscete un metodo migliore ciao a tutti.

FA.Picard
23-05-2003, 08:37
[OT]

Una curiosità sui modem Etherne visto che sono ignorante in materia.

Se un giorno arriverà ADSL nella mia zona penso che sceglierei un modem ADSL Ethernet esterno.

Lo posso collegare alla scheda di rete integrata nella mia Gigabyte 7VAXP?

Come configuro la connessione poi?

La telecom mi fornisce anche il cavo di rete?

Grazie

micino
23-05-2003, 08:58
Quando formatterai il pc,creerai una connessione guidata,e Xp si rileverà tutte le impostazioni automaticamente..non serve mettere nessun dns o numero strano,basta solo mettere la User e la Password.
Se si prende il modem in comodato,la Telecom o Tin.it fornisce anche il cavo di rete,e i filtri.Si,il cavo si può tranquillamente collegare alla scheda di rete integrata..
Per i modem ethernet,il protocollo da utilizzare è il PPPOE,per cui all'atto della richiesta si dovrà scegliere questo protocollo.
Se invece il modem ve lo comprate voi,controllate che protocolli supporta il suddetto.A controllo effettuato,richiedete l'attivazione con il protocollo adatto,cioè PPPOA oppure PPPOE.
Io non me ne intendo molto,ma queste sono le cose che so.
Poi,qui c'è gente +informata sull'argomento ;)