PDA

View Full Version : ..riguardo il File di Pagina

andysg
22-05-2003, 22:08
Eseguando un DxDiag di Windows XP ho visto che mi segna 131Mb utilizzati rispettto a 1562 disponibili.
Puo'essermi utile cambiarlo per velocizzare windows?
E' una cosa sicura?
non e' che mi dite anche come fare?
E come ultima richiesta....ho 1024 Mb di ram e volevo aumentre la memoria virtuale per velocizzare un gioco piuttosto corposo....e' veramente utile farlo....?Come faccio?
Grazie.

guild
23-05-2003, 10:42
dai rega'....diamogli un'aiutino....
purtroppo io ne so forse ancora meno di te ma sicuramente troverai qui qualcuno che ti puo' aiutare.
ciao

VICK
23-05-2003, 10:56
la risposta del programma di diagnostica è già indicativa...
su millecinquecento e rotti mb ne usi soltanto 131 :rolleyes:
per quanto possa essere corposo il gioco di cui parli non necessiterà mai di tanta memoria !
il mio consiglio è di eliminarlo proprio il file di paging
a meno che tu non usi programmi che lo richiedono in modo specifico
se poi ti guardi quanche guida on line per xp troverai anche il modo per forzare il caricamento del core di xp completamente in memoria
così facendo dovrebbe diventare tutto più veloce

andysg
23-05-2003, 12:08
Come faccio ad eliminarlo e sapere quali sono i programmi che lo necessitano?
se poi ti guardi quanche guida on line per xp troverai anche il modo per forzare il caricamento del core di xp completamente in memoria
Scusa la mia ignoranza ma non capisco cosa intendi con questo........................problemi da inesperto

guild
23-05-2003, 12:33
non e' che qualcuno mi suugerisce una buoan guida online che sia mooooooolto semplice per armeggiare con XP?

Dardalo
23-05-2003, 13:42
Potresti intanto cercare nel sito (tasto cerca in alto): risposte ne trovi finché vuoi, anche perché abbiamo già disucsso di file di paging milioni di volte.

1024 MB di ram, file di paging impostato fisso a 256 MB

Risorse del computer-proprietà-gestione risorse-scheda avanzate-prestazioni: questo vale su w2000, mi pare che xp non sia molto diverso, nel senso: su 98 era più facile, su 2000/xp ci sono più menù...

Ad ogni modo, se hai dubbi, chiedi ;)

Nota: il paging potresti pure toglierlo, ma non ti conviene in toto x' alcuni prog. lo vogliono proprio... :mad:

sinergine
23-05-2003, 15:00
Segui il consiglio che ti ha dato Dardalo.

Inoltre ti posse dire che su molte prove effettuate (non da me, le ho travete in rete) è risultato che lasciando gestire il file di paging a Windows ho impostandolo manualmente non si ottiene nessun incremento significativo delle prestazioni