PDA

View Full Version : aiuto!! nf-7 2.0

Geffone
22-05-2003, 22:01
L'ho montata ad un mio amiko ma.... all'accensione c'era puzza d bruciato e il sb era molto caldo!!!
la cpu l'ho messa bene, meglio della mia! il dissi pure, è come il mio e l'ho messo meglio!!!

le ram sn delle pc2700 A DATA chip V-Data

c'è una raddy 9100 da 128mb

aiuto!

Stà skeda ha 3 jumper la mia 2 !!! ditemi come devono essere messi....!!!
Poi ha 2 connettori di alimentazione, ki kazzo lo sapeva! uno è il classico a 20 pin, e poi cen'è un altro da 4 quadrato pikkolo!! ke roba è? va usato?
Accendendo il pc da dietro si accende un led rosso vicino al jumper del cmos .... e accendendo il pc nn fa la fase d post! lo speaker fa un biiiip ogni ... 5 secondi..... ke cavolo è?

ho collegato anke solo una xiferika ide, nulla! ho usato solo il power sw ma nn cambia niente, ho cambiato slot alla ram, nulla! il manuale è quasi tutto in inglese,.... credo d aver collegato tutto nel modo giusto...!!!
ke ha stà mobo d diverso?

mojito
23-05-2003, 00:57
controlla che non ci siano cortocircuiti nella zona attorno ai fori per fissare la motherboard al case.. meglio.. provala fuori dal case facendo attenzione a piazzarla su una superficie isolante (tipo legno).. a me è successo così puzza di bruciato e boh :muro: :muro: poi ho scoperto che andava in corto dove ti ho detto.. ciaozz

syscall
23-05-2003, 09:27
Originally posted by "mojito"

una superficie isolante (tipo legno)..

Va benissimo appoggiarla sopra la sua scatola.... :p

Geffone
26-05-2003, 18:12
LA puzza veniva dal chip r200 della 9100 infatti la video nn va nemmeno sulla mia 8RDA fiammante, ma se metto una mia skeda video funzionante sulla abit nn va, se la rimetto sulla epox và..... mi sa ke è rotta pure la cpu ..... forse la abit NF-7 funziona benissimo.....