PDA

View Full Version : Questa ancora non l'avevo vista....

MrFRag
22-05-2003, 20:51
http://www.ginun.com/index.php3?page=Mods/huiloboy01.htm

:eek: :eek: ma come diamine fa a funzionare??

rob-roy
22-05-2003, 21:38
non credo sia acqua...

Micc83
22-05-2003, 21:41
E funziona!!! :D

Micc83
22-05-2003, 21:42
E funziona!!! :D

{SaKuRaGi}
22-05-2003, 21:50
sarà 1 liquido isolante... anche se non so se ne esistono!! :D

Blind Guardian
22-05-2003, 22:00
la priam foto simile (o forse la stessa, non so) risale a non meno di 2 anni fa!

basta usare del normale olio dielettrico e ci si può buttar dentro praticamente tutto il pc, tranne i drive ottici, monitor (se no non si vede una mazza :D ) tastiera e mouse

ciao

narnonet
22-05-2003, 22:51
ma.....

a me sembra sapone (detersivo liquido) o sbaglio???????

Jimmy3Dita
22-05-2003, 23:15
No, e' un particolare liquido dielettrico utilizzato, se non ricordo male, sui mega server. Costa cifre assurde (300€ al litro) e deve essere sistemato in ambienti pressoche' stagni (l'aria e la polvere lo contaminano). Mi pare che lo faccia la 3M.
Inoltre deve essere abbinato ad un sistema adeguato di raffreddamento (non vanno bene i radiatori e le pompe per l'acqua), altrimenti la resa termica scade con il passare del tempo (accumula calore).
Certo la silenziosita' e' imbattibile!! :D

checo
22-05-2003, 23:32
a dire il vero anche con l'acqua distillata al 100% si può immergere il pc, in quanto isolante.

lo scazzo è che la polvere e le carice elettrostatiche col tempo la rendono conduttore, e ci vuole poco perchè accada( giorni)

AndreaFx
23-05-2003, 07:09
Per la cronaca dovrebbe essere OLIO MINERALE..........non conduce x nulla elettricità e dissipa benone il calora.

Però una volta tolti i pezzi da lì dentro vanno buttati :cry:

Impossibile pulirli a dovere

Ciauz

The Wise
23-05-2003, 08:14
E' olio usanto anke in certi tipi di trasformatori elettrici

albertino78
23-05-2003, 08:14
ha usato olio vegetale:
"Pour l'huile je conseille de l'huile végétale ou d'arachide elles sentent moins que les autres avec le temps... "

ecco perchè quel colorino.....si ma che odore secondo me se lasci "l'acquario" aperto dentro 30 litri d'olio di arachidi svieni dopo mezz'ora contagiato dai miasmi.........

non è una bella idea far girare le ventole immerse nell'olio, è molto piu denso dell'aria e sforzano troppo (secondo me).

non ho capito il discorso dell'hd...:"Si vous immergez aussi votre disque dur, siliconer lui auparavant les côtés pour éviter les fuites. Sinon il ne fonctionnera que quelques temps. "
Ma gli hd non sono completamente stagni? Se non passa aria di sicuro non entra olio le cui particelle sono molto più grosse dell'aria!

comunque concordo sul fatto che una volta immersi i componenti nell'olio.....ciao, se vuoi usarli altrove che fai ? Li metti in lavastoviglie? :D
mmmm mi sono fatto venire delle idee malate da solo....... :D

C4rino
23-05-2003, 10:49
...non sono proprio sottovuoto gli hdd...

albertino78
23-05-2003, 11:00
Originally posted by "C4rino"

...non sono proprio sottovuoto gli hdd...

se leggi bene io non ho detto che sono sottovuoto, anche perchè la testina viaggia su un cuscino d'aria che si crea con la rotazione del disco......

Se fossero sottovuoto (cioè senza aria dentro !) non funzionerebbero e sai che danni....la testina raschierebbe il disco.....

Io dicevo che gli hd sono stagni, cioè non entra e non esce aria nel comparto testine - dischi, cosa vera altrimenti si sputtanerebbero nel giro di pochi mesi causa polvere.

La mia curiosità era sapere perchè lo svitato che ha messo il pc a bagno nell'olio si preoccupava di isolare con silicone l'hd.......

Originally posted by "AndreaFx"

Per la cronaca dovrebbe essere OLIO MINERALE..........non conduce x nulla elettricità e dissipa benone il calore.

Lo svitato ha usato olio vegetale......sarebbe stato meglio usare effettivamente olio minerale, nel vegetale c'è comunque una micro quantità di acqua....sai com'è i vegetali sono fatti in parte d'acqua :D ....per quanto siano filtrati tutti gli olii vegetali contengono una piccola percentuale d'acqua, l'ho potuto verificare in laboratorio all'Uni di Agraria.

Stay Tuned
See u Soon