View Full Version : cmd32 sto infame
ciao a tutti ho un piccolo problemino con questo worm ( credo )
il mio sistema op è Wim 2000 e ho installato come protez. i seg. programmi AVG come antivirus e Anti trojan 5.5
il bello che ogni volta che faccio partire il mio sistema operativo win mi comunic. che ..... CMD32.exe non caricato con il solito mess. d errore
ho fatto la scan. sia con l anti troyan e AVG ma non l ho trovano... sto infame :mad: dalla piccola ricerca che ho fatto mi sembra che sia un worm :mad:
ora come faccio a toglierlo e a non ricevere piu il solito mes. d errore
aiuto :cry:
TX per l aiuto
darkchild
22-05-2003, 22:36
Beh....sembra che il sistema non lo trovi quando cerca di caricarlo...quindi prob il file è stato rimosso....magari l'antivirus l'ha messo in quarantena....
Prova a vedere se nel registro hai queste chiavi
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run]CMD = cmd32.exe
[HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunServices]
CMD = cmd32.exe
Se ci sono eliminale
ciao darkchild :D
ho trovato la seconda string. e l ho eliminata ma il problema persiste :cry: :cry: :cry:
aiutooo
darkchild
23-05-2003, 10:51
Prova a vedere qui
http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/pf/w32.kwbot.c.worm.html
ciao darkchild ho dato un oc. a quel sito che mi hai seg. ma non so cosa fare :mc: scusami ma per mè l inglese è aramaico :muro: :muro:
mi spieg. di preciso cosa devo fare TX :cry:
darkchild
24-05-2003, 09:26
Allora...devi paritire in modalità provvisoria e fare una scansione completa del sistema con l'antivirus...
Poi devi cancellare o modificare tutti quei valori nel registro (previo back-up del registro stesso per evitare prob)
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\
CurrentVersion\RunServices
HKEY_CURRENT_USER\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnce
In queste 3 chiavi devi cercare ed eliminare le voci
SystemSAS system32.exe
CMD cmd32.exe
Cercare ed eliminare questa chiave
HKEY_Local_Machine\Software\Krypton,
Cercare questa chiave (se c'è)
HKEY_Local_Machine\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon
Nel pannello a destra di regedit fai doppio click sulla voce Shell
Dovrebbe esserci solo la voce Explorer.exe
Cerca le chiavi
HKEY_Current_User\Software\Kazaa\LocalContent
HKEY_Current_User\Software\iMesh\Client\LocalContent
Nel pannello di destra cancella le stringhe che hanno un riferimento a cartelle del tipo
C:\%Windir%\UserTemp
o C:\%Windir%\User32 folders
Spero possa aiutarti...
Ciao
TX darkchild :D
ho fatto tutto quello che mi hai sritto :rolleyes: sembra che si sia risolto tutto :D anche... se non ho trovato una HKEY
la cosa importante :D che ora sia tornato tutto alla normalità :D :D http://forum.hwupgrade.it/faccine/54.gif txxx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.