PDA

View Full Version : AIUTO IL PC è POSSEDUTO DA UNA QUALCHE FORMA DEMONIACA !!!

E.R4Z0R
22-05-2003, 19:49
Ragazzi ho un grosso problema col PC di mio zio ... fino a ieri pomeriggio ha sempre lavorato egregiamente ... quando ad un certo punto si è spento istantaneamente e senza motivo il fatto strano è che si è riacceso dopo una 10na di minuti ... fino a qui il tutto è senza spiegazione ...
Oggi pomeriggio son tornato dall ' uni e mio zio mi ha detto che si era rispento il computer ... vado a vedere cosa abbia e nn trovo nulla ... dopo un po si riaccende
Ho controllato se c'è qualcosa che si scalda ma ... nulla tutti i componenti sono freddi e quindi mi viene da escludere che qualche sistema di protezione spenga il PC perchè troppo caldo ... da bios segna una temp del processore di 32°
Ho controllato il BIOS ed è tutto a posto e i settaggi sono quelli di sempre ... nessuna voce del POWER MANAGEMENT SYSTEM è stata alterata ...
Da windows sono riuscito a veder poco dato che mi si spegne fra le mani dopo 5 minuti per poi ricendersi dopo altrettanto tempo ...
Non credo ci siano processi in scheduling per cui ogni tot si spegne ... dico penso perchè ancora nn sono riuscito a controllare questo aspetto su XP
(DOVE SI VEDE ? ^^)
PLS HELP ME

Il PC ha una scheda madre ASUS P4B-M un processore P4 a 1500 Mhz e 256 MB di ram una scheda ATI RAGE (credo dato che mio zio nn ha saputo ritrovare i libretti di istruzione dei vari pezzi), si tratta di un assemblato commercializzato da computer discount un annetto fa ...

CHIUNQUE SAPPIA COME RISOLVERE IL PROBLEMA ... MI AIUTI VI PREGO ... ALTRIMENTI IL PROSSIMO PASSO SARA' CHIAMARE UN ESORCISTA ... GRAZIE :)

cajenna
22-05-2003, 20:54
Non serve l'esorcista,potrebbe essere l'alimentatore che va in protezione,internamente c'è un fusibile elettronico con ripristino automatico,superata una certa soglia di temperatura lui stacca,prova a farti prestare un altro alimentatore e fai un tentativo... ;)

^Robbie^
22-05-2003, 21:27
Originally posted by "cajenna"

Non serve l'esorcista,potrebbe essere l'alimentatore che va in protezione,internamente c'è un fusibile elettronico con ripristino automatico,superata una certa soglia di temperatura lui stacca,prova a farti prestare un altro alimentatore e fai un tentativo... ;)

Già, molto facilmente la causa del comportamento anomalo potrebbe essere l'alimentatore. Prova con un altro alimentatore, magari anche un pò più potente.

Byez!

Digitos
23-05-2003, 00:17
un bel formattone :D :D

biru
23-05-2003, 00:29
Originally posted by "Digitos"

un bel formattone :D :D
è sempre la migliore soluzione :sofico:

E.R4Z0R
23-05-2003, 07:58
Il formattone è l' ultima cosa che vorrei dover fare !!
Che voi sappiate esiste un modo per cui un programma o un virus potrebbe indurre questo comportamento nel computer a parte fare uno spegnimento programmato e una successiva riaccensione ? Oppure è possibile che un virus comunichi con il bios o la scheda madre in qaulche maniera tale da farlo spegnere ?

Grazie a coloro che mi hanno confermato quello che era il mio sentore sull' eventuale rottura dell' alimentatore ...

X cajenna : Il fusibilke di cui tu parli è sostituibile ?

Cfranco
23-05-2003, 08:32
Originally posted by "E.R4Z0R"

Il formattone è l' ultima cosa che vorrei dover fare !!
Che voi sappiate esiste un modo per cui un programma o un virus potrebbe indurre questo comportamento nel computer a parte fare uno spegnimento programmato e una successiva riaccensione ? Oppure è possibile che un virus comunichi con il bios o la scheda madre in qaulche maniera tale da farlo spegnere ?

Assolutamente impossibile :o
Potrebbe essere l' alimentatore , il pulsante di accensione , oppure la mobo

cajenna
23-05-2003, 14:29

Grazie a coloro che mi hanno confermato quello che era il mio sentore sull' eventuale rottura dell' alimentatore ...

X cajenna : Il fusibilke di cui tu parli è sostituibile ?

Da un buon tecnico sì,però è meglio se lo cambi,probabilmente un tecnico per svolgere il lavoro ti può chiedere parecchio!

E.R4Z0R
23-05-2003, 15:28
TNX TO ALL OF YOU !!! :D

youthgonewild
23-05-2003, 15:57
A un mio amico è successa una cosa simile(l'unica differenza è che il pc non si è spento di colpo ma semplicemente non si è potuto riaccendere dopo per un po' di tempo :eek: ).
Fatto sta che il problema è dovuto secondo a un tecnico(io non avuto modo di controllare il pc in questione) ad alcuni difetti del case che non condurrebbe bene il calore e soprattutto disturberebbe il passaggio di corrente tra i vari componenti..Se hai voglia,hai un po' di tempo e riesci a procurarti un case prova a sostituire anche quello(prima però controlla l'alimentatore).

youthgonewild
23-05-2003, 15:58
ops non ho visto che questo thred è di un mese fa...

E.R4Z0R
23-05-2003, 16:24
Umhh veramente il post l'ho fatto ieri ... :D
Grazie della testimonianza ... proverò ... :)

Albozzo
23-05-2003, 18:47
è successa la stessa casa ieri ad un mio amico... gli ho consigliato di provare un banco di ram alla volta... infatti è quella che è bruciata!
anke a me una volta lo faceva poi ho cambiato la ram!

Alberto.

youthgonewild
23-05-2003, 19:27
Ah già ho guardato la data di registrazione di qualche utente si vede.. :muro:

E.R4Z0R
24-05-2003, 11:49
Originally posted by "youthgonewild"

Ah già ho guardato la data di registrazione di qualche utente si vede.. :muro:

HHIHIHI :)

hammer83
24-05-2003, 12:31
A me quando ha fatto una cosa simile ho dovuto cambiare la mobo... peccato che a un mese dal guasto, da essedi non si sa ancora quando mi daranno una mobo nuova :mad: :mad: :muro: :cry:

E.R4Z0R
24-05-2003, 13:44
Spero nn sia la mobo ... troppo rognoso poi ... per mio zio ... Ciao e Grazie :)

youthgonewild
24-05-2003, 18:26

HHIHIHI :)

Ah sfotti eh? :D