PDA

View Full Version : Mi spiegate come smontare dalla mobo un XP BOXED?

^O^ Yawn
22-05-2003, 19:03
Ciao raga...

mi sapete spiegare come faccio a levare sto processore ecc ecc?

riesco a svitare la ventola, pa il resto??

sembra che c'è una molletta ho provato ma non si leva niente.

Mi dite qulacosa voi.. magari con quache foto?

thanx

Fazer_Beam
22-05-2003, 22:19
Sorry, niente foto, non ho i mezzi... :(
Normalmente non si smonta la ventola, basta staccare il cavetto per l'alimentazione dalla mobo.
Per togliere il dissi dovresti trovare su di uno dei due lati della staffa metallica che lo fissa al socket un incavo (più o meno) dove infilare un cacciavite. Quindi prima premi in basso, in modo da sbloccare la lamina, e poi verso l'esterno. Dovrebbe venire via facilmente, MA:
Fai molta attenzione, togli la mobo e posala su una superficie piana e morbida (un tavolo con una tovaglia può andare), perché se la fletti rischi di fare una microfrattura nelle piste. Usa un cacciavite di misura adeguata: se troppo grande non entra nella tacca, se troppo piccolo rischia di sfuggirti e puoi fare una catastrofe.
La CPU stessa è delicata, quindi se non viene, non forzare troppo.
Io non ho mai fatto danni, ma una volta mi è scappato il cacciavite e o impattato un chip della memoria, fortunatamente senza conseguenze.
Credo che sul sito di AMD ci sia una guida su come montare i proci, con tanto di foto. Prova a guardare quella, dovrebbe essere d'aiuto.

Buona fortuna :rolleyes:

^O^ Yawn
23-05-2003, 08:22
ok thanx proverò.

cmq la staffa metallica come dici tu... è una sbarretta al centro del dissipatore passivo?

Fazer_Beam
23-05-2003, 09:45
Si, è una specie di lamella in metallo flessibile, con dua attacchi alle estremità per agganciarsi sul socket.
Comunque, questo è il link alle istruzioni di AMD per il montaggio:
http://www.amd.com/us-en/assets/content_type/white_papers_and_tech_docs/23986.pdf
Spero che le foto possano esserti utili.

^O^ Yawn
23-05-2003, 10:34
di meglio ho trovato un filmato della amd in italiano!!!

grande amd!!! :sofico: :sofico: