PDA

View Full Version : Per esperti CDRW Lentissimo

piccuico
22-05-2003, 19:59
HO acquistato un masterizzatore Samsung 48X e l'ho installato sul mio pc PIII 1Ghz, con Windows 2000 professional.
Ho l'hd C e il lettore cd/dvd sul canale primary rispettivamente come master e slave, così ho collegato il masterizzatore sul canale secondary come master. A copiare un cd impiega 12 minuti :muro:
Perchè ? Dove ho sbagliato ?

Mistral PaolinuX
22-05-2003, 23:06
Ciao !

Guarda qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=436324

Paolo

piccuico
23-05-2003, 01:32
Grazie, ci ho trovato tante cose interessanti. Anche se è tardi proverò subito ad attivare il DMA e/o cercare driver ASPI recenti. Una domanda però mi viene ancora: perchè si consiglia di installare il masterizzatore e il cd drive su canali diversi se il foglio illustrativo del masterizzatore appena comprato consiglia il contrario?
Un'ultima chicca: il masterizzatore l'ho provato su due pc: sul P3 1ghz impiega 13 minuti per fare un cd a 48X, mentre su un misero P2 350Mhz ne impiega 6 e mezzo. Il progresso....

Mistral PaolinuX
27-05-2003, 00:04
Originally posted by "piccuico"

perchè si consiglia di installare il masterizzatore e il cd drive su canali diversi se il foglio illustrativo del masterizzatore appena comprato consiglia il contrario?

Per le copie al volo, al fine di essere sicuri della riuscita senza che si attivi il sistema BP.

Originally posted by "piccuico"

Un'ultima chicca: il masterizzatore l'ho provato su due pc: sul P3 1ghz impiega 13 minuti per fare un cd a 48X, mentre su un misero P2 350Mhz ne impiega 6 e mezzo. Il progresso....

Probabilmente è una questione di DMA attivato sul p2/350 e non sul p3/1GHz.

Ciao !

Paolo

MM
27-05-2003, 00:12
piccuico
La signature è di 4 righe, il regolamento ne ammette max 3, quindi sei pregato di ridimensionare
Grazie