View Full Version : Firewire Epox 8rda+ BRUCIATO 2 volte su due
danilo82
22-05-2003, 19:33
C'è qualcuno che ha avuto problemi con il firewire integrato????
Ho cambiato 2 schede madre e per due volte mi è partito!
danilo82
22-05-2003, 19:35
SCUSATE forse l'iimensa ignoranza....ma non ho ancora chiaro il significato del dual channel sulla epox!
Come devono essere disposte le ram sulla scheda mnadre????
Secondo un ordine stabilito???
Io ho due Kingmax da 256 Mb DDr 333!
A cosa serve questo dual channel!
Scusate ancora l'ignoranza!
danilo82
23-05-2003, 18:24
possibile che ha nessuno sia capitato nulla del genere?
alexis1980
23-05-2003, 23:05
Originally posted by "danilo82"
SCUSATE forse l'iimensa ignoranza....ma non ho ancora chiaro il significato del dual channel sulla epox!
Come devono essere disposte le ram sulla scheda mnadre????
Secondo un ordine stabilito???
Io ho due Kingmax da 256 Mb DDr 333!
A cosa serve questo dual channel!
Scusate ancora l'ignoranza!
Allora. Ti premetto che sul forum ci sono migliaia di risposte alle tue domande e quindi dovrei suggerirti di utilizzare il motore di ricerca http://forum.hwupgrade.it/templates/subSilver/images/icon_mini_search.gif per non creare nuovi post con gli stessi contenuti, ma avendo un po' di tempo cercherò di risponderti in modo semplice. Il dual channel non riguarda necessariamente Epox ma il chipset nVidia nForce2. Epox è scesa in campo per il chipset in questione puntando tutto sulle varie epox 8rda(+)e 8rda3. Lo stesso hanno fatto Abit con la Nfs7,Asus con la A7N8X ,Chaintec con la NON RICORDO :) ,Soltek ecc.
IMHO ma proprio IMHO il dual channel è stata una buona trovata a livello di business. Praticamente il dual channel promette di duplicare le prestazioni della memoria utilizzando due canali di trasmissione invece del classico singolo. Tutto questo lo dico utilizzando termini del tutto sballati ma cercando di semplificare il tutto. Se cerchi in giro ci sono milioni di benchmarks dei vari sistemi con l'utilizzo del dual channel in cui l'aumento di prestazioni è poco sensibile (0,5-Max 2% mi sembra ma non vorrei dire cazzate).
Per la collocazione dei banchi il fatto è semplice. Se ci fai caso tutte le mobo con nforce2 montano tre slot per ddr di cui due affiancati e uno distaccato di qualche centimetro.
------DDR3
------DDR2
------DDR1
Per utilizzare il dual channel con configurazione a due banchi valgono le seguenti combinazioni:
DDR1 + DDR2 OPPURE DDR1 + DDR3
Con configurazione a tre banchi la configurazione funzionerà sempre a 128bit ovvero a dual channel attivato.
Riguardo al dual channel sappi che per l'overclock è preferibile una configurazione monobanco in quanto tra due memorie c'è sempre una "fisicamente" più lenta e quindi costituente collo di bottiglia.
Adesso devo salutarti sperando di non avere scritto cazzate.
Chiedo scusa per eventuali bojate ma sono appena tornato da una partita di calcetto con un ginocchio malconcio e sono quindi abbastanza scazzato... :)
Saluti a tutti e buon weekend :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.