PDA

View Full Version : ddr400 winbond su atn8x

dnarod
22-05-2003, 17:33
.....ecco il momento e arrivato.....ho comprato 512 mega di ddr400 con chip winbond.....ora pero ho un problema di cui non intravedo la soluzione.....posso montarlo senza che il pc scoppi, dal momento che ho una a7n8x sulla quale ci sono gia 256 mega di ddr333 e fsb a 166???? premessa che col bios che ho non c e proprio la voce che mi fa alzare il bus a 200....quindi finche non scarico il bios nuovo la proverei asincrona....ma l interrogativo è appunto se posso lasciare laltro banco senza che succedano casini......me ne sbatto se poi va a 333 pure il banco nuovo, e solo per provare.....in seguito sarei grato a tutti quelli che mi consigliassero un bios per arrivare a 200 di bus con la mia mamma......

dnarod
22-05-2003, 17:56
up

SPhinX
22-05-2003, 18:26
Originally posted by "dnarod"

.....ecco il momento e arrivato.....ho comprato 512 mega di ddr400 con chip winbond.....ora pero ho un problema di cui non intravedo la soluzione.....posso montarlo senza che il pc scoppi, dal momento che ho una a7n8x sulla quale ci sono gia 256 mega di ddr333 e fsb a 166???? premessa che col bios che ho non c e proprio la voce che mi fa alzare il bus a 200....quindi finche non scarico il bios nuovo la proverei asincrona....ma l interrogativo è appunto se posso lasciare laltro banco senza che succedano casini......me ne sbatto se poi va a 333 pure il banco nuovo, e solo per provare.....in seguito sarei grato a tutti quelli che mi consigliassero un bios per arrivare a 200 di bus con la mia mamma......

Per le memorie le puoi montare tranquillamente però come hai intuito finchè lasci anche il banco di pc 2700 ti andranno per forza alla frequenza + bassa e cioè 166!!

Per il bios c'è una discussione mi sembra, prova a cercarla.

Ciao :)

dnarod
22-05-2003, 20:28
bene spiego la "disavventura": ho tolto il banco di 333 e ho montato sul primo slot le 512 ddr400 winbond: entro nel bios, metto l fsb a 200, la frequenza delle ram a 200 lo lascio perche c e gia!!, e lascio invariati i timings che non mi fido ancora a farlo.......se non che riavvio e il pc rimane spento......allora ho dovuto resettare il cmos e rimettere sia procio che ram a 166 di frequenza......allora mi chiedo 2 cose: casualmente, mentre guardavo il jumper da cambiare per resettare il cmos ho visto che c e un jumper da 2 settaggi.---->12 per supporto 133 166 e 23 per supporto 200 di fsb---->sara mica che devo metterlo a 23 quel jumper senno non funziona???? e poi.......io ho cambiato l fsb ma per arrivare a 200 non dovevo anche camiare il vcore (che ora ho a 1,536)??? se si di quanto lo devo aslzare????

dnarod
22-05-2003, 21:25
uppino

SPhinX
22-05-2003, 22:17
Che revisione della scheda hai?? E che processore?
Per il vcore se alzi il fsb ma contemporaneamente abbassi il molti e lasci tutto in specifica( come velocità di clock ) non c'è bisogno di alzare il vcore. Quindi se alzi il fsb devi contemporaneamente abbassare il molti se no certo che il pc non ti boota!!