View Full Version : Vecchi pc senza porta usb: è possibile inserirne una?
flockadeq
22-05-2003, 17:23
Dovrei installare un modem adsl per un amico con un vecchi amd k6 senza manco una usb. Che si fa??
Marinelli
22-05-2003, 17:45
Dovresti prendere delle schedine USB che vanno su PCI... direi che non siano difficili da trovare :)
Ciao :)
marsmars
22-05-2003, 17:46
Ci sono in commercio schede Pci con uscite Usb.... piu' facile di cosi.....
Ciao
TheyCallMeMr.X.
22-05-2003, 19:52
e non costano molto :)
vendono schede PCI che integrano porte USB, oppure USB 2.0 o Firewire. ;)
Se fai fatica a reperire tali schede Pci/Usb, ti consiglio di andare dal tuo negoziante di fiducia e, se non le ha, di fartele commissionare (ci vuole la P. Iva) da uno dei tanti negozi www.emmegiricambi.com (anche on line)
Bye
ad esempio questa:
http://www.computerdiscount.it/pagine/prodotti/schedaart.asp?codart=97.13
Certo l'ho fatto anch'io , con 19 euro ho aggiunto una scheda PCI con 5 porte usb 2 ! Ciao
supermarchino
26-05-2003, 21:42
se la mobo ha il controller usb (verifica) basta una staffa int/ext da 4,90€! su molti vecchi pc (es. mobo at intel vx) non mettevano i connettori esterni anche se il ctrl usb è presente!
si ha ragione supermarchino io avevo un k6166 su una mobo at sconosciuta con chipset intel mi pare vx o tx cosa del genere, avevo comprato una schedina pci con2 porte usb poi mi sono accorto che sul pcb della mobo,c ra anche il controller con i piedini ho comprato la staffa e cosi avevo 2 porte usb con la staffa e 2 usb con la scheda ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.