PDA

View Full Version : problema hardware o software?


shambler1
22-05-2003, 16:07
ho dato il vecchio pc a mio padre,riformattato, con ll 90 % di spazio libero e deframmentato , win 98 ,duron 1000, 192 di ram ,office 2000.
gli dà una serie di problemi e non riesce a lavorare (vive in un'altra città): gli appunti di office: ricopiando una porzione di testo formattato il programma office si pianta, a volta tutti i programmi office contemporaneamente (tipo word e excel) o si pianta tutto il pc.
se accende il pc appare il messaggio office non installato, ripristo dei file di backup o qualcosa del genere.
spesso il pc si pianta e i file word o qualunque cosa fatta con office non sono recuperabili.
datemi un suggerimento.

scorpions78
22-05-2003, 19:09
Hai provato ad installare la SR1 e la SP2 di Office?

Bik
22-05-2003, 22:28
Un problema simile era causato dal fatto che, durante l' installazione, per colpa del lettore CD che stava partendo, l' installazione sembrava regolare però alcuni programmi office si piantavano.
Per ripristinare tutto purtroppo l' unica soluzione è formattare e reinstallare il sistema operativo, infatti non si riusciva più ne a ripararlo ne a reinstallarlo.

shambler1
23-05-2003, 00:51
dici che è un problema di installazione?! ho istallato ut ,per vedere se funzionava e ut funziona , poi mio padre se lo è portato a casa e ha iniziato a dargli problemi: oggi mi ha telefonato disperato perchè ha perso un giorno di lavoro.
inoltre il file powerpoint su cui stava lavorando quando gli ha freezato il pc non gli si apre : si vede l'icona, pesa 500 k ma non gli si apre.
dici che devo tentare di reinstallare office? esiste una funzione di regolazione dei file office? in effetti il dvd ha 3 anni e passa.

Bik
23-05-2003, 20:48
Se inserisci il disco, oppure dal pannello di controllo - installazione applicazioni , c'è un menù che permette di configurare l' installazione di office ed eventualmente ripristinarla, però se il problema lo da da nuovo non credo sia utile.
Si può provare a disinstallarlo e reinstallarlo , però , per esperienza personale, lo reinstalla come prima.
Quindi il mezzo più sicuro è reinstallare tutto.
Se dà ancora dei problemi, siccome il lettore è vecchio prova a sostituirlo provvisoriamente e reinstallare tutto.