FiSHBoNE
22-05-2003, 15:07
Ho messo come sempre i via 4in1 appena terminata l'installazione di windows xp con sp1 integrato. Oggi però,mentre copiavo dei cd mi sono accorto che il mouse laggava e l'audio era distorto mentre il lettore cd leggeva. Ho pensato a problemi con gli aspi drivers,così ho cambiato versione,ma nulla di risolto. Allora li ho tolri e ancora problemi. Ho pensato allora al DMA disabilitato sul lettore cd rom:mi ricordavo che a volte il dma nn è abilitato automaticamente e va messo nelle impostaz dei canali ide "DMA se disponibile". Entrambi i canali però erano messi già in quel modo. Mentre ero in quella sezione di Gestione periferiche però mi sono accorto per caso che come versione dei drivers dei 2 canali ide c'è drivers fornito da Microsoft Publisher. Giurerei che in altre installazioni,dopo aver messo i via 4in1,nelle info di quei drivers c'era scritto Via Technologies. Insomma,io ora come ora sono dell'idea che i miei problemi derivino da una mancata installazione dei via 4in1,installazione che ho ripetuto ben 2 volte con versioni diverse del pack 4in1 ma senza ottenere miglioramenti. Anche in Installazione Applicazioni la voce di installazione dei via 4in1 che ricordo bene appariva ora non c'è. Questo avviene anche sull'altro mio pc. Ho pensato anche che potesse essere un prob dovuto a xp antispy,ma ho usato il ripristino della situazione precedente di xp antispy,rebootato,ma nn è cambiato nulla. Che sia il SP1? Oltre a darmi una dritta se sapete come potrei risolvere il problema (per esempio copiando files a mano dalla cartella dei via 4in1) vi prego di controllare se potetet come si presenti a voi la situazione di Gestione periferiche e Installazione applicazioni dopo l'installazione dei via 4in1. Grazie dell'aiuto.