View Full Version : hp compaq nx9005 athlon
Qualcuno possiede il modello HP Compaq NX 9005 con le seguenti caratteristiche:
HPNX9005 XP2400+ 1.8GHZ 40GB 256MB ATIMOB 64MB WINXPPRO TFT 15' XGA DVD/CD-RW 8X LI-ION NIC 56K 1-1-010/100BT 8-CELL 4.2 KRPM
:confused: :confused:
eppoi, come vanno i monitor di questa serie????
http://h41102.www4.hp.com/products/notebooks/nx9005/index.html
Ma lo hai trovato sul sito di HP Compaq?
Io ho un Compaq della serie Evo con Amd Atlon XP 2000+ e sono molto soddisfatto compreso il display che personalmente posiziono il una fascia medio-alta.
Certo e' gia' disponibile in Italia al prezzo migliore di 1285 EURO
Si puo' trovare facendo lo "scanning" Su Kelkoo
http://it.kelkoo.com/shopbot/search.jsp?from=shopbot&catPath=it%2Fcomputers&catId=113501&model=&type=Laptop&mark=Hp-Compaq&procname=AMD+Athlon&procfrequency=AtLeast2400&ram=I&hdd=I&pricemin=&pricemax=&x=26&y=4
oppure direttamente su Epto.it:
http://80.17.85.90/sche_prod.php?products_id=DG220T&from=kelkoo
Sul sito HP Compaq c'e' solo l'Nx9000 con P4-M, comunque a occhio e croce sara' la nuova serie professionale derivata dai Presario a loro volta derivata dagli HP Pavillon.
Comunque non ti basare su oro colato di quello che ti dicono i siti di commercio on-line.
Essendo al ballottaggio finale, allora tra NX9005 Hp Compaq e ECS Green 550 voi cosa scegliereste:
Notebook ECS Green 550
Video 15" TFT 1024x768
Cpu Intel P4 mobile 2200
512 MB Ram DDR
HD da 40 GB - 5400 rpm
Combo DVD+Masterizzatore
peso 2.6 kg circa
e
Notebook HP Compaq NX9005
Video 15" TFT 1024x768
Athlon XP2400+ 1.8GHZ
256 MB Ram
HD da 40GB - 4200 rpm
ATIMOB 64MB
Sist. operativo WIN XP PRO
DVD/CD-RW 8X
peso 3.3 kg. circa
I prezzi sono quasi simili (variano di circa 50 euro +-)
Grazie
cOMPRATO nx 9005 MI ARRIVA IN SETTIMANA: vi faro' un report dettagliato sull'oggetto :cool:
E' arrivato :cool:
Prime impressioni:
-Assemblaggio spartano "di sostanza" e di qualità
-Schermo: ottimo e luminosissimo
-Processore: confermo che al max va 1.8 ghz
-Memoria ram: sembra riconoscermene solo 192 mb, non so se sia un problema di BIOS da upgradare (se qualcuno suggerisce soluzioni mi renderebbe felice) :muro:
Ho ordinato un banco aggiuntivo 256mb da Crucial.co.uk
-Estremamante silenzioso, la ventola parte raramente
-Resa scheda video: ho provato a fargli leggere sia film DVD che DIVX anche con altri numerosi programmi aperti; la riproduzione e' a dir poco perfetta, non scatti non sgranamenti di immaginetolo
Queste le prime impressioni " a caldo" di questo bel giocattolo
Kaiser70
30-05-2003, 11:11
E le USB-2 ci sono?
Originally posted by "alec66"
E' arrivato :cool:
Prime impressioni:
-Assemblaggio spartano "di sostanza" e di qualità
-Schermo: ottimo e luminosissimo
-Processore: confermo che al max va 1.8 ghz
-Memoria ram: sembra riconoscermene solo 192 mb, non so se sia un problema di BIOS da upgradare (se qualcuno suggerisce soluzioni mi renderebbe felice) :muro:
Ho ordinato un banco aggiuntivo 256mb da Crucial.co.uk
-Estremamante silenzioso, la ventola parte raramente
-Resa scheda video: ho provato a fargli leggere sia film DVD che DIVX anche con altri numerosi programmi aperti; la riproduzione e' a dir poco perfetta, non scatti non sgranamenti di immaginetolo
Queste le prime impressioni " a caldo" di questo bel giocattolo
192+64= 256
Hai 64 Mb di Ram condivisa.
Grazie (come sempre) Zac :) Significa che davvero devo espanderlo come memoria.......Sapresti indicarmi il metodo per alimentarlo solo con la la CA senza far ricaricare la batteria???? Ho paura che a furia di averlo in alimentazione esterna la batteria, ricaricandosi continuamente possa deteriorasi prima del tempo dovuto........
Togli la batteria.
Sul mio Evo e' comodissima da togliere(o meglio la etraggio un poi di cm giusto da staccare i contatti).
Comunque con batteria inserita fai dei cicli completi di scarica/carica.
Per il primo mese almeno ti consiglio di fare cicli completi di scarica e carica invece di staccare la batteria perche' dopo un po' di cicli si assesta e l'autonomia cresce.
Comunque ho beccato dei driver per la scheda video "unofficial" per Gamers.... Va "da paura" :cool: sono davvero contento :) :) ottimo acquisto . Grazie per i consigli
puoi provare a vedere se quando alimentato a batteria senti fruscii negli altoparlanti ?
Grazie
Originally posted by "Rev"
puoi provare a vedere se quando alimentato a batteria senti fruscii negli altoparlanti ?
Grazie
audio perfetto...anche se non mi dispiacerebbe avere qualche controllo di sistema per i toni
Cmq per chi necessitasse, tutti driver aggiornati (ho aggiornato il bios con una release del 20 maggio) li trovate su:
http://h18007.www1.hp.com/support/files/hpcpqnk/us/locate/64_5600.html
Zac: avendo la risoluzione a 1024x768 che frequenza di refresh massima sei riuscito ad impostare???? Io sto provando con 100 hz......
Io non ci ho smanettato, comunque nei display tft dei portatili la frequenza dovrebbe essere 60Hz fissi, per qualsiasi marca e modello.
ho preso anche io un nx9005, sono molto soddisfatto.
cmq il difetto del fruscio negli altoparlanti quando è alimentato a batteria lo fà anche questo modello. non è molto simpatico il rumorino...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.