PDA

View Full Version : pinnacle 8 crash in cattura

bellatryx
22-05-2003, 14:37
helppp :mc: :mc: :mc:
il pinnacle 8 non funziona piu'
dopo upgrade del pc
quando imposto la cattura sia da composito che da firewire
va in crash e si chiude.... che fareeee?????

bellatryx
22-05-2003, 16:00
in editing e creazione video va tutto ok....
dite che potrebbe essere il direct X 9 ????
invece con il software ATI cattura benissimo....
ma come catturo da firewire????
helppppppppp :muro:

Commander
22-05-2003, 17:09
Hai provato con gli ultimi aggiornamenti ?

Ciao

bellatryx
22-05-2003, 18:41
ho messo gli ultimi aggiornamenti del Pinnacle, ho an che provato i beta... nulla...
ultimi drivers anche per la ATI... mah :mad:

Commander
22-05-2003, 19:26
In cosa e' consistito l'upgrade ?

bellatryx
22-05-2003, 19:55
al posto di millennium , XP pro( prima versione), aggiunto 512 di DDR, HD da 120 GB,
drivers aggiornati ( catalyst per schede radeon ) della ATI aiw radeon 7500, direct X 9,aggiornato pinnacle all'ultima versione , provata anche la beta...
notare che anche il nero burning mi andava in crash all'apertura , ma aggiornato al 5.10 ora va....
la cattura col composito e da TV va benissimo dall'ATI software .
Ora mi faccio installare il DVD burner sony DRU 500 A, mi mettono l'ultima versione di XP home, e pensavo di lasciare il direct X 9 ...
che ne dici?

Commander
22-05-2003, 22:19
Uhm...i cambiamenti sono stati molti.

Pensato ad una reinstallazione di base di Xp , con vari step (con immagini ghost) ?

1) Sistema operativo

2) Driver hardware

3) update del sistema operativo

4) Aggiunta di sotware tipo Studio 8

Penso a pasticci nell'aggiornamento del s.o. e relative versioni nell'upgrade.

Che ne pensi ?

Ciao :)

Emre
22-05-2003, 22:41
A me va in crash nella fase di creazione del video.

bellatryx
22-05-2003, 23:03
ma , come al solito dopo il formattone mi sono detta di non ripetere gli errori di sempre...pero' qualche file clandestino si infila sempre...
poiche' sul notebook con Win XP, una radeon, ed il Pinnacle , il tutto funziona a meraviglia... non so capire dove sta l'inghippo..pero' si sa...non e' mai tutto uguale...
vabbe' mi sa che gli aspetta un bel formattone... forse e' la versione prima maniera di Win XP che non va...

Commander
23-05-2003, 07:10
Originally posted by "Emre"

A me va in crash nella fase di creazione del video.

Aggiornamenti e spazio su hd ?

Ciao

aleseve
25-05-2003, 12:13
Anch'io ho gli stessi problemi con la cattura da firewire (invece tutto ok dall'Ati VIVO), appena installo lo Studio 8 la cattura VA BENISSIMO da firewire, se cambio sorgente di acquisizione oppure spengo il pc e lo riaccendo si rifiuta di acquisire dalla firewire e chiude il programma :muro:
Ho WinXp + SP1, P4 2.0 + mobo GigaByte con Intel 845.

Pinnacle mi suggerisce di andare sulle propietà della periferica firewire (originale Pinnacle) e tra i settings abilitare "non compliant" ma a me la voce settings NON APPARE !!! :muro: Ho soltanto generale, drivers, risorse e un'altra che non ricordo bene (dove ci sono gli intervalli di memoria)

bellatryx
25-05-2003, 16:18
notare che prima di mettere XP ( io ho XP pro ma prima versione ... mettero' a breve l'ultima versione) .. andava tutto ok...
io ho una ATI DV firewire, una ATI aiw radeon 7500 ... ed adesso il programma si chiude sia ogni volta che tento di catturare , qualsiasi finte sia si chiude... :muro: :muro: :muro:
ho messo il direct X 9... che sia quello?
notare che dall'ATI multimedia software cattura benone

aleseve
11-06-2003, 09:52
Dopo svariati tentativi di riesumare lo Studio 8 non mi è rimasto altro che fare il formattone: adesso l'acquisizione da firewire funzia, ma devo dirgli di "non" installare i driver dela periferica esterna attaccata alla porta firewire (leggasi telecamera o videoregistratore digitale) e poi fila liscio, solo qualche volta si è rifiutato di andare avanti nel progetto durante la fase di editing.

Conviene salvare spesso il progetto durante la lavorazione per non ritrovarsi ..... :cry: (ci siamo capiti).

A voi com'è andata???

causeperse
11-06-2003, 21:36
Personalmente ho abbandonato PINNACLE STUDIO 8 e mi sono buttato su ULEAD VIDEO STUDIO 7.
Va alla grande!!!!!!
Unico neo è quello di non prevedere la lingua italiana, per il resto tutto OK e nessun crash!!!!!!!!!
Saluti!