PDA

View Full Version : Aria o Liquido? convincetemi!

Legolas84
22-05-2003, 13:15
Ciao,

E' meglio un SLK 900 con sopra una ventola da 92 x 92 da 85m3/h o un kit a liquido?

Per il kit non voglio spendere tanto.
Mi serve per raffreddare i bollenti spiriti di un Barton 2500+.....

Io non so niente di kit a liquido, quindi vi sarei grato se mi deste qualche dritta, qualche consiglio su cosa acquistare.

Per ora voglio raffreddare solo il procio, ma magari più avanti potrei decidere di aggiungere un altro WB per la raddy9700pro..... :)

Convincetemi.... :)

Pozz
22-05-2003, 13:23
io per ora il mio 2500+ lo sto raffreddandoa d aria, ma sto per passare a liquido, l'slk 900 è un ottimo dissi ma se overvolti tanto un sistema a liquido è moolto comodo (soprattutto per raffreddare anche il northbridge)

Legolas84
22-05-2003, 14:04
Pure io ho uno Xsaser 3.... passando a liquido, il valore delle ventole andrebbe perso.... :(

Quanto può costare un raffreddamento a liquido che raffreddi la cpu e basta............. ma che sia in grado (come portata e radiatore), un giorno che vorro comprare un altro WB per la scheda video di raffreddare pure lei..... :confused:

Ma soprattutto che differenza c'è con un SLK 900 :confused:

betaxp86
22-05-2003, 14:07
Un kit tipo lunasio base (wb alte prestazioni, radiatore + ventola, vasca con pompa il tutto stagno, tubi, fascette (in pratica tutto pronto all'uso solo da montare)) costa sui 135+iva. Le possibilità di espansione senza usare Y ne aggiungere pompe sono garantite fino a 2/3 WB in serie dello stesso produttore.

PIR4NHA
22-05-2003, 14:10
Originally posted by "betaxp86"

Un kit tipo lunasio base (wb alte prestazioni, radiatore + ventola, vasca con pompa il tutto stagno, tubi, fascette (in pratica tutto pronto all'uso solo da montare)) costa sui 135+iva. Le possibilità di espansione senza usare Y ne aggiungere pompe sono garantite fino a 2/3 WB in serie dello stesso produttore.

Interessa anche a me, qualche link??..... ;)

betaxp86
22-05-2003, 14:21
Questo è il WB Lunasio RS300PRO
http://www.insanewb.com/waterblock/lunasio_rs/rs_300pro/RS300PRO0000.jpg
Questa la vasca Micro con pompa integrata
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/VascaMICRO/microz09.jpg
E questa la sua presentazione
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/VascaMICRO/vMICRO.htm
Una guida al montaggio
http://www.insanewb.com/guide/Guida_WB/Guida_WB.htm
Il sito commerciale per regolamento non penso di portelo lincare direttamente... semmai pvt

Se i moderatori ritengono le foto troppo grandi le modifico subito!

PIR4NHA
22-05-2003, 14:29
Dite meglio aggiungere qualche euro e pittosto che prendere un SLK900 optare per unn kit@liquido?? :rolleyes: ........tanto se a uno gli piace smanettare prima o poi al kit liquido ci arriva, tanto vale farlo subito e risparmiare qualcosa sul SLK900....... :D :D :D

betaxp86
22-05-2003, 14:31
L'SLK900 è il miglior dissi ad aria in circolazione, ma è limitato dal fatto che non si può montare su tutte le mobo, che ha un peso notevole e che a vcore alti anche se è un dissi molto performante cede anche lui. Il liquido combina le prestazioni con il rumore contenuto e la scalabilità nel tempo delle prestazioni.

kinderboy
22-05-2003, 15:44

L'SLK900 è il miglior dissi ad aria in circolazione, ma è limitato dal fatto che non si può montare su tutte le mobo, che ha un peso notevole e che a vcore alti anche se è un dissi molto performante cede anche lui. Il liquido combina le prestazioni con il rumore contenuto e la scalabilità nel tempo delle prestazioni.Spam niente.... ;)

betaxp86
22-05-2003, 15:47
Originally posted by "kinderboy"

Spam niente.... ;)
Non è spam è un dato di fatto, e tu che usi un impianto a liquido lo dovresti sapere :rolleyes:
Non scendiamo in sterili polemiche.

ZackS
22-05-2003, 15:54
Come sempre noto che nei thread del genere vengono illustrati tutti i kit di raffreddamento a liquido made in Italy, in modo che l'utente possa scegliere senza essere condizionato da un giudizio di parte.

PIR4NHA
22-05-2003, 15:59
Originally posted by "ZackS"

Come sempre noto che nei thread del genere vengono illustrati tutti i kit di raffreddamento a liquido made in Italy, in modo che l'utente possa scegliere senza essere condizionato da un giudizio di parte.

cioè??? :confused:

betaxp86
22-05-2003, 15:59

Hai ragione... io consiglio quello con cui mi sono trovato bene.
Facciamo un paragone: Io uso cpu AMD, mi ci trovo bene e consiglio quelle, non devo per forza dire che esiste anche INTEL che produce processori...

kinderboy
22-05-2003, 16:01

Non è spam è un dato di fatto, e tu che usi un impianto a liquido lo dovresti sapere :rolleyes:
Non scendiamo in sterili polemiche.prima dell'impianto a liquido in sign avevo un Kit Gioma ..indi le polemiche come utente privato le faccio ( visto che sono i miei soldi in ballo...) ;)
P.S utenti sia su Hwupgrade che sul v.s sito mi hanno fatto notare ( quando ho messo il link di un vs concorrente ...) che era SPAM..indi uso lo stesso metodo di giudizio... ;)
P.S 2 Preciso inoltre che l' impianto a liquido in sign l'ho pagato...prezzo pieno..ricevute disponibili..

betaxp86
22-05-2003, 16:04
Non so come sia andata l'altra conversazione, cmq non ci sono link commerciali nei miei siti, quindi seguo il regolamento e non violo nessuna regola, sono paragonalibi a recensioni.
In signe ho l'impianto che sto usando Lunasio Rs300Pro + MIcrO + BlackZero e ne sono contento.
Ritorniamo in Topic perfavore.

PIR4NHA
22-05-2003, 16:06

L'SLK900 è il miglior dissi ad aria in circolazione, ma è limitato dal fatto che non si può montare su tutte le mobo, che ha un peso notevole e che a vcore alti anche se è un dissi molto performante cede anche lui. Il liquido combina le prestazioni con il rumore contenuto e la scalabilità nel tempo delle prestazioni.

Io sinceramente la vedo come una considerazione personale!!!...... ;) ....

kinderboy
22-05-2003, 16:07

Questo è il WB Lunasio RS300PRO
http://www.insanewb.com/waterblock/lunasio_rs/rs_300pro/RS300PRO0000.jpg
Questa la vasca Micro con pompa integrata
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/VascaMICRO/microz09.jpg
E questa la sua presentazione
http://www.insanewb.com/RECENSIONI/NOSTRE/VascaMICRO/vMICRO.htm
Una guida al montaggio
http://www.insanewb.com/guide/Guida_WB/Guida_WB.htm
Il sito commerciale per regolamento non penso di portelo lincare direttamente... semmai pvt

Se i moderatori ritengono le foto troppo grandi le modifico subito!se questi non sono link commerciali ci manca poco...
e ancora posti che il link commerciale non puoi metterlo? www. insane etc etc a chi e' riferito ?

PIR4NHA
22-05-2003, 16:09
emh! :rolleyes: scusate ma chi accende un flame sui WB viene bannato, uomo avvisato mezzo salvato.... ;)

betaxp86
22-05-2003, 16:09
é il sito del produttore, non è uno shop. Cmq che siano i moderatori a decidere e non ci si fa giustizia da soli. Su quel sito non c'è un solo prezzo ne nulla. Se linki un listino non va bene, se linki una recensione che male c'è?

kinderboy
22-05-2003, 16:10
Originally posted by "PIR4NHA"

Io sinceramente la vedo come una considerazione personale!!!...... ;) ....infatti nessun problema.. ;)

ZackS
22-05-2003, 16:11

Hai ragione... io consiglio quello con cui mi sono trovato bene.
Facciamo un paragone: Io uso cpu AMD, mi ci trovo bene e consiglio quelle, non devo per forza dire che esiste anche INTEL che produce processori...

Bè.. io mi trovo bene con tutti WB di PcTuner e non per questo faccio presente nei thread del genere i loro Kit con tanto di foto e link :)
Di certo non hanno bisogno della mia pubblicità o del mio sostegno. ;)

Visto le polemiche e tutto il resto, penso sia più giusto proporre la panoramica dei WB italiani, in modo che l'utente faccia la sua scelta in base alle sue esigenze.
Il consiglio è una cosa, il proporre solo quel prodotto è un altra ;)

kinderboy
22-05-2003, 16:15

é il sito del produttore, non è uno shop. Cmq che siano i moderatori a decidere e non ci si fa giustizia da soli. Su quel sito non c'è un solo prezzo ne nulla. Se linki un listino non va bene, se linki una recensione che male c'è?ok ...come al solito avete ragione ...tutti in grado di far rispettare le leggi...ma quando tocca in prima persona..mille scuse, giustificazioni etc etc

betaxp86
22-05-2003, 16:15
I link erano richiesti da un utente del forum dopo che avevo proposto le mie impressioni su un tale kit.

Interessa anche a me, qualche link??..... ;)

Ho segnalato il 3d ad un moderatore per dare a suo insindacabile giudizio la sentenza, se i miei link non fossero ritenuti corretti che vengano rimossi.
Il mio discorso sulle cpu è lo stesso discorso però.

kinderboy
22-05-2003, 16:16

Bè.. io mi trovo bene con tutti WB di PcTuner e non per questo faccio presente nei thread del genere i loro Kit con tanto di foto e link :)
Di certo non hanno bisogno della mia pubblicità o del mio sostegno. ;)

Visto le polemiche e tutto il resto, penso sia più giusto proporre la panoramica dei WB italiani, in modo che l'utente faccia la sua scelta in base alle sue esigenze.
Il consiglio è una cosa, il proporre solo quel prodotto è un altra ;)finche il thread e' aperto...pienamente d'accordo con te

kinderboy
22-05-2003, 16:21

emh! :rolleyes: scusate ma chi accende un flame sui WB viene bannato, uomo avvisato mezzo salvato.... ;) ti ringrazio..ma sinceramente non mi sta bene che qualcuno possa postare link inerenti cmq a siti shop ed altri no'...

PIR4NHA
22-05-2003, 16:24
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=429990
:rolleyes:

kinderboy
22-05-2003, 16:34

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=429990
:rolleyes: e con cio?'...ho postato io dei link commerciali?....ho offeso qualcuno? sulle polemiche non mi pronuncio...in tutti i casi come detto il thread e' stato segnalato al mod..se poi devo essere sospeso o bannato...frequentando il forum e postandoci ne accetto il regolamento..indi se ho sbagliato pago...

Legolas84
22-05-2003, 17:23
Prima ero contento di vedere tante risposte, ma quando ho letto :rolleyes: :(

Intanto saluto KinderBoy, compagno di molte modifiche sulla 9700pro.... :)

Poi ringrazio tutti quelli che hanno postato e preciso che a me non frega niente della lotta tra made in italy o altro..... non so manco che cosa sia.... :confused:

Il kit lunasio mi sembra molto buono.... potresti darmi un link per uno shop per vedere un pò i prezzi.... naturalmente in PVT

Prego i Moderatori di non chiudere, perchè sono molto interessato all'oggetto del 3d e non a battibecchi tra utenti.

Detto questo ripropongo una domanda:
In Uno Xsaser 3 un impianto a liquido sacrifica tutte quelle ventole, o sono comunque utili?

Grazie per le risposte e per favore evitiamo inutili liti e flames.... :)

betaxp86
22-05-2003, 17:32
Un buon ricorcolo d'aria anche se si usa il liquido nel case è necessario, soprattutto nella zona mosfet (quella intorno al socket).
Le ventole del tuo case se non ricordo male sono abbastanza silenziose quindi le puoi tenere senza problemi attive. Per il posizionamento di un radiatore bisogna fare uno studio del case e se vuoi moddare passare ad una semplice integrazione o in alternativa un radiatore esterno sul tetto o dietro il case.

riki82
22-05-2003, 17:35
ciao betaxp visto che sei qui ti faccio una domandina....

quanto stringo la vite sul wb?

va bene se stringo solo a mano? con la pinza ho paura di sfasciare tutto! :rolleyes:

Legolas84
22-05-2003, 17:37
Bravo, interessa pure a me la storia delle viti.....

betaxp86
22-05-2003, 17:38
Questo è OT ma può essere cmq utile nel ambito del Water Cooling.
La staffa a 3 Punti che ha una testa ti bullone classica va stretto a mano fino al bloccaggio e poi non più di un quarto di giro di pinza.
Se usi una staffa a 3 punti con dado maggiorato e più maneggevole usa solo le mani. Per info pvt visto che è OT

riki82
22-05-2003, 17:40
[OT MODE ON] :D

Ok grazie!
Ho la vite nuova => stringo solo a mano

[OT MODE OFF] :D

Legolas84
22-05-2003, 17:50
Molto bene! :)

Sembra davvero ottimo....

Ora alla luce che costa 100 euro+ di un SLK 900, alla fine dite che mi conviene il Lunasio, soprattutto visto l'arrivo delle stagioni estive.....

playmake
22-05-2003, 18:18
Originally posted by "Legolas84"

Molto bene! :)

Sembra davvero ottimo....

Ora alla luce che costa 100 euro+ di un SLK 900, alla fine dite che mi conviene il Lunasio, soprattutto visto l'arrivo delle stagioni estive.....
io diko di si, ti basti pensare ke ho un slk800 ma sto per fare il grande passo pure io...

Legolas84
22-05-2003, 19:18
Ok allora sono convinto! :)

Appena i soldi lo permettono me lo piglio!

Con il set Lunasio Amd+ c'è tutto l'occorrente per raffreddare la cpu senza dover comprare niente di aggiuntivo giusto?

PIR4NHA
22-05-2003, 23:06
Quasi quasi lo prendo anchio :D :D :D ...altro che SLK :pig:

intakeem
22-05-2003, 23:16
io consiglio invece quello che ho in signa....lo dico perchè da volcano7+ a questo kit(vaschetta da 45litri)ho perso 13-14°c.....e le lavorazioni dell'ybris sono veramente spettacolari...

Satan_petit_coeur
22-05-2003, 23:33
Scusate ma non ho capito una cosa, e' pribito (rischio bannaggio) postare foto di WB e il link di dove poterlo acquistare?
A me sembra una grande ca@@ata!!
Ciao

Texlee+

riki82
23-05-2003, 08:16
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Scusate ma non ho capito una cosa, e' pribito (rischio bannaggio) postare foto di WB e il link di dove poterlo acquistare?
Ciao

Texlee+

IL problema è che quando si apre una discussione su i sistemi "liquid Cooled" c'è sempre qualcuno che accende flames per niente... :rolleyes:
Ciò è dovuto alle "rivalità" tra i possessori dei due migliori (SECONDO ME) KIT a LIQUIDO.... by L*n@s*o e Pct*n*r... ;)

Ultrabyez!
Riki82

Mirus
23-05-2003, 08:25
Originally posted by "Satan_petit_coeur"

Ciao

Texlee+
Si e non credo sia una cazzata. Questo è un forum di discussione tecnica e non è giusto che sia "inquinato" da possibili speculatori. Un negoziante senza scrupoli si potrebbe appostare qui e, appena vede un topic di questo tipo, di potrebbe lanciare in monologhi sulla qualità dei suoi prodotti, su quanto è bello, ecc. (stile Berlusca per intenderci :D). Questo porterebbe altri negozianti a fare lo stesso per bilanciare la concerrenza sleale ed il forum sarebbe bello che fottuto. HWUpgrade diventerebbe un mercato rionale e potremmo benissimo andarcene tutti a pescare.
Chiarisco subito che il mio è un esempio esagerato e che, per fortuna, non mi riferisco a nessuno di realmente esistente.

P.S. Le foto non sono vietate ed i riferimenti non sono vietati ma non bisogna fare pubblicità, occulta o palese che sia. I link commerciali si passano al massimo in PVT.

TechnoPhil
23-05-2003, 08:43
Originally posted by "Legolas84"

Ciao,

E' meglio un SLK 900 con sopra una ventola da 92 x 92 da 85m3/h o un kit a liquido?

Per il kit non voglio spendere tanto.
Mi serve per raffreddare i bollenti spiriti di un Barton 2500+.....

Io non so niente di kit a liquido, quindi vi sarei grato se mi deste qualche dritta, qualche consiglio su cosa acquistare.

Per ora voglio raffreddare solo il procio, ma magari più avanti potrei decidere di aggiungere un altro WB per la raddy9700pro..... :)

Convincetemi.... :)

http://www.coolermaster.nl/asb-v73-u2.htm

:D

PIR4NHA
23-05-2003, 09:03
Originally posted by "TechnoPhil"

http://www.coolermaster.nl/asb-v73-u2.htm

:D
:confused: :confused: :cry: :cry: ....meglio Volcano11 :D

Satan_petit_coeur
24-05-2003, 00:11
Originally posted by "Mirus"

Si e non credo sia una cazzata. Questo è un forum di discussione tecnica e non è giusto che sia "inquinato" da possibili speculatori. Un negoziante senza scrupoli si potrebbe appostare qui e, appena vede un topic di questo tipo, di potrebbe lanciare in monologhi sulla qualità dei suoi prodotti, su quanto è bello, ecc. (stile Berlusca per intenderci :D). Questo porterebbe altri negozianti a fare lo stesso per bilanciare la concerrenza sleale ed il forum sarebbe bello che fottuto. HWUpgrade diventerebbe un mercato rionale e potremmo benissimo andarcene tutti a pescare.
Chiarisco subito che il mio è un esempio esagerato e che, per fortuna, non mi riferisco a nessuno di realmente esistente.

P.S. Le foto non sono vietate ed i riferimenti non sono vietati ma non bisogna fare pubblicità, occulta o palese che sia. I link commerciali si passano al massimo in PVT.
Sei stato chiarissimo e penso che tu abbia pienamente ragione :) Sinceramente a questa opzione non ci avevo pensato :p
Ciao

Texlee+

Legolas84
24-05-2003, 10:41
Avete perfettamente ragione, le mie intenzioni non erano di aprire un 3d su rivalità tra i Lunasio o altro, io volevo solo un semplice consiglio.

La discussione tra me è l'utente BetaXp86 è continuata in PVT e mi ha convinto.

Ora propongo di chiuderla qui visto che lo scopo del 3d è stato raggiunto.

Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato.