PDA

View Full Version : problema grave con la mia dc10+

elfebo1
22-05-2003, 12:13
salve ragazzi, ho deciso di mettere in funzione la mia dc10+ ma non ci sono riuscito:

ho un xp1800+@2200+abit kd7, 512ram pc2700 xms corsair, radeon 9700sapphire,driver catalyst 3.4, e windows 2000pro con tutti e tre i service pack.
la scheda audio uso quella della scheda madre.
installo studio7, poi la patch a 7.15, poi l'hardware della scheda pinnacle (non posso farlo dal cd originale perche' i driver sono solo di win98, per cui devo scaricare i driver per windows2000/xp), e poi collego il vcr.
allora lo spinotto giallo lo metto a "video in", con la scart che poi finisce al vcr.
apro studio 7, metto un videocassetta nel video, premo play, vado in "cattura" e mi dice "impossibile inizializzare la periferica, riavviare windows e riprovare".
che devo fare?
cosa devo cambiare??
aiutatemi perche' non ho molta dimestichezza con la dc10+!!!
grazie!

federchicco
22-05-2003, 23:34
Il sistema te la vede?
Ci dovrebbe essere un utility che viene installata con( hardware install) per verificare la configurazione.
Con Win2000 o XP la procedura dovrebbe esere questa:
Installare prima studio poi inserire la scheda e installare hardware install e poi la patch 7.15.
Fammi sapere

elfebo1
23-05-2003, 08:49
Originally posted by "federchicco"

Il sistema te la vede?
Ci dovrebbe essere un utility che viene installata con( hardware install) per verificare la configurazione.
Con Win2000 o XP la procedura dovrebbe esere questa:
Installare prima studio poi inserire la scheda e installare hardware install e poi la patch 7.15.
Fammi sapere

prima non me la vedeva proprio in gestione periferiche, ora dopo che l'ho reinstallata, me la vede col punto interrogativo.....

federchicco
24-05-2003, 00:19
Allora il sistema vede una periferica ma non ha i drive caricati.
Fai questa prova:
Disinstalla studio e usa l'utility della pinnacle per cancellare tutti i riferimenti dal registro.
Togli la scheda e riavvia.
Installa studio, riavvia e arresta il sistema
Installa i drive della dc10 e poi arresta invece di riavviare.
Inserisci la scheda e avvia.
A questo punto dovrebbe andare tutto a posto.
Per ultimo installa la patch 7.15 .
Fammi sapere
Ciao

elfebo1
28-05-2003, 11:07
ho risolto cambiando slot....pfui una cavolata e sembrava che non finisse mai :D

grazie tante lo stesso.

p.s. posso vedere la tv con la pinnacle e registrare direttamente dai canali tv???

federchicco
28-05-2003, 23:36
Originally posted by "elfebo1"

ho risolto cambiando slot....pfui una cavolata e sembrava che non finisse mai :D

grazie tante lo stesso.

p.s. posso vedere la tv con la pinnacle e registrare direttamente dai
canali tv???

Vedere la tv a pieno schermo non credo, ama puoi registrare i programmi collegando all Dc10 unvideo registratore.

ciao