View Full Version : problemi Mandrake 9.0
installo mandrake 9.0 su un pc con 128 mb di memoria(un solo banco) e tutto va bene.
provo la stessa installazione con un pc uguale eccetto che nella memoria questa volta 512 mb (1 di 256 e due da 128) ma niente, l'installazione non parte mi dice che ci sono problemi di software o un bug di linux.
provo ancora stavolta cambiando ancora la ram 512 mb 8 2 da 256 ) ma niente stesso problema di prima.
qualcuno mi sa aiutare'
ciao
ilsensine
22-05-2003, 11:15
Nella directory images del primo cd di installazione dovrebbe esserci l'immagine di un programma chiamato memtest86. Scrivila su un floppy in raw (sotto windows puoi usare rawrite.exe, presente nel cd), e avvia il computer col floppy così ottenuto.
Giusto per escludere problemi legati alla ram...
Non era un bug di mandrake 9.1 per cui bisognava passare qcosa al kernel?
Tipo linux mem=512?
ilsensine
22-05-2003, 11:21
No non credo proprio sia quella situazione.
grazie, ho fatto il mem test come mi hai suggerito tu...tutto ok, poi ho provato a installare linux e finalmente è andato...ora però ho un altro problema...io ho una scheda video geforce 2 ti 64 mb ddr che linux riconosce ma come faccio a settare la frequenza di refresh che attualmente è sui 60 hz?
grazie e ciao
Originally posted by "algol70"
grazie, ho fatto il mem test come mi hai suggerito tu...tutto ok, poi ho provato a installare linux e finalmente è andato...ora però ho un altro problema...io ho una scheda video geforce 2 ti 64 mb ddr che linux riconosce ma come faccio a settare la frequenza di refresh che attualmente è sui 60 hz?
grazie e ciao
ma ti parte l'interfaccia grafica? se si vai nel control center>display no? :confused: sennò usa XFdrake o xf86config... se è uguale a mdk 9.1...
ciao! :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.