PDA

View Full Version : Slack 9, Samsung ML4500 VS pdf

Icedguardian
22-05-2003, 09:09
Ho su la Slack 9, ho installato il gs 5.50 fornito con la stampante e utilizzo il programmino Linux-config per far partire il tutto (con il ppd della ML1210).
Il tutto sembra funzionare e la maggiorparte delle cose riesco a stamparle MA, quando tento di stampare files pdf "incubo", non c'è verso :muro:
Utilizzo il Reader di Acrobat per aprire i file e lanciare la stampa ma non capisco dove sta il problema se nei file pdf oppure nella loro dimensione (ho sempre tentato di stampare dalle 30 pag in su). Su win ovviamente non batte ciglio :mad:

Ne sapete niente???

Ciao

lovaz
22-05-2003, 09:12
Ti posso dire che io ho la ml1210, uso cups, e quando stampo uso kprinter

Come li stampi i pdf?

lovaz
22-05-2003, 09:18
Suggerimento:
quando stampi da acrobat scegli 'stampa su file' e digita il nome del file con estensione ps.
poi, da riga di comando:
lpr nomefile.ps

Icedguardian
22-05-2003, 09:21
Proverò il tuo suggerimento.
Proverò anche ad utilizzare il ppd per la mia, ho visto che su linuxprinting c'è
Inoltre io non uso CUPS potrebbe essere lì la differenza :confused:

Ciao

Icedguardian
22-05-2003, 09:22
P.S. Dove ho lasciato l'educazione

GRAZIE MILLE PER I CONSIGLI :D

Ciao

Icedguardian
24-05-2003, 12:01
Buone notizie, lancianfo da linea di commando la stampa di un file PS funziona alla grande.

Cattive notizie, smanettando a destra e sinistra adesso non mi va più la stampa dai programmi grafici.

Riepilogo della situazione:
Installo la Slack 9, il gs fornito con la stampante e linux.config (un'utility grafica scaricata da qualche parte nel sito della Samsung) dal quale sceglievo come stampante Ml1210 sembra tutto funzionare ma poi mi accorgo che non riesco a stampare i pdf dal Acrobat.

Provo a scaricare il ppd da linuxprinting.org e lo do in pasto a linux-config ma non va per niente.

Piglio il CD con gli extra della Slack e installo CUPS e poi nella cartella models schiaffo il file ppd scaricato da linuxprinting.org e imposto la stampante ma NIENTE, NON VA :muro:

Lancio una stampa di file ps da linea di commando e non ci sono problemi, quindi qualcosa si può ancora fare, DITEMI da dove iniziare :D

Ciao