PDA

View Full Version : i lettori DVD leggono gli S-VCD in overburn ??

gove
22-05-2003, 08:37
devo acquistare un DVD che legge i video CD e volevo prima sapere se tutti hanno la possibilità o meno di leggere anche i CD -rom scritti in overburn sino a 90 Minuti (tanto 100 non me li scrive nemmeno il masterizzatore)
in questo modo ho notato che potrei inseire 42 minuti di S-VCD in un solo CD anzichè 35-36 di un normale CD da 80 minuti.

pangpang15hot
22-05-2003, 10:52
Io ho un Roadstar da 100 Euro e legge oltre i 90 minuti. In ogni caso i minuti che stanno su di un CD dipendono dalla qualità che imposti nella conversione in MPEG2. Inoltre, in genere, per il SVCD è anche accettato il formato con 352 punti in risoluzione orizzontale rispetto ai 480 dello standard, il che permette di guadagnare spazio senza perdere qualità.
Bisogna anche ricordare che la TV si guarda in genere da qualche metro di distanza mentre il monitor si guarda da poche decine di centimetri: questo fa si che qualche difettuccio che noti se vedi sul monitor non viene percepito se vai sulla TV.

Ciao.

gove
22-05-2003, 11:02
Originally posted by "pangpang15hot"

Io ho un Roadstar da 100 Euro e legge oltre i 90 minuti. In ogni caso i minuti che stanno su di un CD dipendono dalla qualità che imposti nella conversione in MPEG2. Inoltre, in genere, per il SVCD è anche accettato il formato con 352 punti in risoluzione orizzontale rispetto ai 480 dello standard, il che permette di guadagnare spazio senza perdere qualità.
Bisogna anche ricordare che la TV si guarda in genere da qualche metro di distanza mentre il monitor si guarda da poche decine di centimetri: questo fa si che qualche difettuccio che noti se vedi sul monitor non viene percepito se vai sulla TV.

Ciao.

Bene grazie...... dove posso trovare un roadstar a 100 euro ???

ma volendo si posso fare anche i S-VCD a 720 in orizzontale, per poi vederli bene anche sul monitor ??

altrimenti coem faccio a vederli sul pc a 480 o a 352 senza che vengano schiacciati??