View Full Version : Schede Madri Springdale da Abit
Redazione di Hardware Upg
22-05-2003, 08:00
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10005.html
Abit
annuncia la disponibilità di nuove schede madri basate su chipset i865 di Intel
Click sul link per visualizzare la notizia.
massidifi
22-05-2003, 08:08
Come del moltiplicatore?
Vuol dire che si potrà sbloccare il moltiplicatore della cpu da bios???
Sarebbe un pò troppo rischioso andare a sbloccarlo da bios!
cla_vice_to
22-05-2003, 08:41
bella ciao pagghi
cla_vice_to
22-05-2003, 08:42
bella,
ciao pagghi
eheheheheh no secondo me intendono la regolazione della freq tramite fsb come al solito :D
si parla di moltiplicatore e voltaggio della memoria
penso quindi si parli dei divisori
La possibilita di variare il moltiplicatore c'è in tutte le mobo, pero visto che i p4 sono bloccati anche se cambiate il molti non succede niente.
errato...
se si ha una cpu sample, il moltiplicatore puo essere variato...
e' sulle OEM/retail che non c''e niente da fare ;)
... e dove la trovo una CPU sample?
JOJO: in pratica non esistono...
Beh... di solito hai siti vengono forniti questi SAMPLE sbloccati... Ovvio ke a vendere non se ne trovino da nessuna parte :D
P.S. Sono un JoJo diverso da quello di prima :D
OverClocK79®
22-05-2003, 12:01
si
sono le famome ES......
li hanno solo qlk fortunato.......tipo chi gli recensisce..... (HWUP mi pare ne abbia uno......un 1900)
e da qlk parte ne ho visti altri
BYEZZZZZZZZZZ
Ma scusate, la Abit KD-7 Raid non aveva già una peculiarità simile? Non sblocca il moltiplicatore dell'Athon?
Tutte le schede madri sono in grado di variare i valori del moltiplicatore della CPU. Tuttavia nessuna scheda madre è in grado di sbloccarlo. Nelle CPU Athlon XP per sbloccare il motiplicatore occorre unire alcuni contatti presenti sulla CPU. Nei vecchi Athlon si faceva con una semplice matita ora l'operazione è un po' + complessa.
Originally posted by "vincino"
Tutte le schede madri sono in grado di variare i valori del moltiplicatore della CPU. Tuttavia nessuna scheda madre è in grado di sbloccarlo. Nelle CPU Athlon XP per sbloccare il motiplicatore occorre unire alcuni contatti presenti sulla CPU. Nei vecchi Athlon si faceva con una semplice matita ora l'operazione è un po' + complessa.
ci sono anche le famose mb che li sbloccano :)
giufo999
22-05-2003, 16:45
asus a7n8x...
Originally posted by "vincino"
Fammi un esempio.
c'è un 3d aperto da qualche parte dove sono indicate tutte le mobo :)
Anche alcuni modelli epox sbloccano il moltiplicatore, le ho viste sul sito del mitico Fluctus!
Cmq vale solo per alcune schede per amd, per quanto riguarda intel non c'e' proprio niente da fare, non si puo' sbloccare.... sigh!
Ciau
anche la kd7 gli sblocca, oltre che le nforce 2. ci sono decine di post a riguardo.
JAN THE LAST
23-05-2003, 00:50
Originally posted by "massidifi"
Come del moltiplicatore?
Vuol dire che si potrà sbloccare il moltiplicatore della cpu da bios???
Già le schede attuali, come la KD7, permettono questo! ;)
tisserand
23-05-2003, 05:06
la BH7 permette questa possibilità. Certo, per quanto mi riguarda, rischiare di far saltare un PIV 3.06 è un pochino pericoloso...per il portafogli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.