PDA

View Full Version : Sapphire 9100 acquistata. Però un paio di dubbi

Marblase
22-05-2003, 07:46
Ciao,
ho acquistato la Sapphire 9100 64Mb (come dissi in un piccolo precedente thread) da c*l. Ieri sera è arrivata e mi sono sorti alcuni dubbi:
1) La scatola, anche se integra, presentava i sigilli, come dire, non proprio sigillanti e sporchi, come se fosse stata aperta più volte;
2) la busta antistatica nella quale la scheda era inserita non era sigillata;
3) c'è solo il cavetto (assolutamente inutile visto che è lungo si e no 15 cm) s-video -rca composito
4) montata, al riavvio dopo l'installazione dei drivers (a proposito, w2k sp3 non l'ha riconosciuta e l'ha pseudo installata come vga compatibile con annesso punto di domanda giallo e comunque il cd con i drivers contiene i catalyst 2.2!) lo schermo diventa nero tra il logo di windows e l'apparire del desktop, per tutta la durata della musichetta di avvio

Quindi, i miei dubbi:
1-2) è possibile che c*l mi abbia mandato qualcosa di, diciamo così, non proprio immacolato?
3) c'è solo quello in dotazione?
4) E' normale lo schermo nero all'avvio (è collegata ad un lcd benq 767 in analogico)?
Se qualcuno mi sa e vuole rispondere, gliene sarò molto grato!
E' il mio primo acquisto da c*l e non so bene cosa pensare (di base non benissimo, visto che l'ho ordinata due giorni fa e ora costa già 3 euro in meno!!)
Ciao
Marco

Giatar
22-05-2003, 08:00
Originally posted by "Marblase"

Ciao,
ho acquistato la Sapphire 9100 64Mb (come dissi in un piccolo precedente thread) da c*l. Ieri sera è arrivata e mi sono sorti alcuni dubbi:
1) La scatola, anche se integra, presentava i sigilli, come dire, non proprio sigillanti e sporchi, come se fosse stata aperta più volte;
3) c'è solo il cavetto (assolutamente inutile visto che è lungo si e no 15 cm) s-video -rca composito
4) montata, al riavvio dopo l'installazione dei drivers (a proposito, w2k sp3 non l'ha riconosciuta e l'ha pseudo installata come vga compatibile con annesso punto di domanda giallo e comunque il cd con i drivers contiene i catalyst 2.2!) lo schermo diventa nero tra il logo di windows e l'apparire del desktop, per tutta la durata della musichetta di avvio

Quindi, i miei dubbi:
1-2) è possibile che c*l mi abbia mandato qualcosa di, diciamo così, non proprio immacolato?
4) E' normale lo schermo nero all'avvio (è collegata ad un lcd benq 767 in analogico)?
E' il mio primo acquisto da c*l e non so bene cosa pensare (di base non benissimo, visto che l'ho ordinata due giorni fa e ora costa già 3 euro in meno!!)
Ciao
Marco

1) capita...
2) capita...
3) devi verificare cosa dice la scheda prodotto di CHL e se in effetti la scheda prodotto prevede solo il cavo che hai trovato o altro.
Cmq di solito i cavi sono corti sembrano una presa per culo...
4) scaricati gli ultimi driver catalyst 3.4

cmq qui il link per vedere se la sk fisicamente corrisponde

http://www.chl.it/w3s/0AMUnsZsnLJaSsKbVxp9hw__?h?chl_go?http://www.sapphiretech.com

Marblase
22-05-2003, 08:18
Originally posted by "Giatar"

1) capita...

ma non dovrebbe...

2) capita...

ma non dovrebbe...

3) devi verificare cosa dice la scheda prodotto di CHL e se in effetti la scheda prodotto prevede solo il cavo che hai trovato o altro.
Cmq di solito i cavi sono corti sembrano una presa per culo...

Sì, ho guardato e in effetti non parla di nulla (cavi o altro). Comunque, ti dirò, mi disturba più la variazione di prezzo anche se insignificante ed il punto 1 che la presenza o meno dei cavi, visto che non servono ad un tubo

4) scaricati gli ultimi driver catalyst 3.4

Fatto, stasera li monto e poi vediamo come va

cmq qui il link per vedere se la sk fisicamente corrisponde
http://www.chl.it/w3s/0AMUnsZsnLJaSsKbVxp9hw__?h?chl_go?http://www.sapphiretech.com

Mi sembra di si. Comunque strano che w2k non risconsca nemmeno il nome del produttore, no? Boh..
Grazie dell'interessamento!!!
Ciao
M

skywalker71
22-05-2003, 09:11
Originally posted by "Marblase"

Ciao,

Quindi, i miei dubbi:
Ciao
Marco

Anch'io ho acquistato la stessa scheda da c*l ed ho notato i punti 1-2-3.
Ho chiamato il centro assistenza e mi è stato detto:
1-2) che la scheda non è immacolata poichè viene da loro provata;
3) Che la dotazione corrisponde a quanto scritto nel sito ed informandomi è giusto così.

Io l'ho pagata tutto compreso €82,50 ed il giorno dopo veniva 80€.
I driver li ho lasciati originali dato che LINKS2003 con i nuovi catalys non funziona bene.
WinXP me la riconosce come Radeon9100 dopo l'installazione del CD.

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi.
Ciao.

Marblase
22-05-2003, 09:19
Originally posted by "skywalker71"

Anch'io ho acquistato la stessa scheda da c*l ed ho notato i punti 1-2-3.
Ho chiamato il centro assistenza e mi è stato detto:
1-2) che la scheda non è immacolata poichè viene da loro provata;
3) Che la dotazione corrisponde a quanto scritto nel sito ed informandomi è giusto così.

Io l'ho pagata tutto compreso €82,50 ed il giorno dopo veniva 80€.
I driver li ho lasciati originali dato che LINKS2003 con i nuovi catalys non funziona bene.
WinXP me la riconosce come Radeon9100 dopo l'installazione del CD.

Spero di avere chiarito i tuoi dubbi.
Ciao.

Molto gentile, grazie. L'avrei preferita sigillata, ma tant'è.
Buona giornata
Ciao
Marco

sider
22-05-2003, 11:30
Il cavetto giallo è solo un adattatore svhs>rca .