PDA

View Full Version : Posso aggiungere un secondo Hd?

Galotar
22-05-2003, 08:13
Ho una Asus a7a266 e vorrei aggiungere un secondo Hd da 7200,posso?
Una volta collegato,il bios o chi per lui lo riconosce subito o c'e' altro da fare per installarlo correttamente?
Non so un tubo di Hd e relativa installazione,vi prego aiutatemi. :(

cristianox
22-05-2003, 08:28
mh... fossi in te chiamerei un amico che lo abbia fatto almeno una volta, così ti fa vedere e poi lo farai tu tranquillamente! devi vedere su che canale metterlo, primario o secondario ecc... oppure dai una occhiata su internet, avevo visto da qualche parte delle guide su come fare con delle foto anche!

luketto
22-05-2003, 09:35
puoi aggiungerlo, ma devi sicuramente metterlo sul sullo stesso canale dove hai già installato il primo hd. Devi stare attento a mettere i jumper (quelli dietro l'hd) su slave, master deve rimanere quello dove è installato il sistema operativo. Il pc te lo riconoscerà automaticamente. Poi lo dovrai formattare o in NTFS o FAT32, dipende da che sistema operativo hai.
Non potrai far nessun danno anche sbagliando la posizione del jumper, al massimo il PC non avvia win.

Galotar
22-05-2003, 09:59
Alla parola jumper mi arrendo,gia' l'ho sentita una volta e mi e' bastato,meglio se me lo monta il tecnico. :rolleyes:
Cmq l'hd aggiunto oltre ad essere formattato,ci devo mettere anche il sistema operativo o basta su un hd solo?
Lo posso partizionare dal mio disco fisso attuale con particion magic?

mrmic
22-05-2003, 10:42
Originally posted by "Galotar"

Alla parola jumper mi arrendo,gia' l'ho sentita una volta e mi e' bastato,meglio se me lo monta il tecnico. :rolleyes:
Cmq l'hd aggiunto oltre ad essere formattato,ci devo mettere anche il sistema operativo o basta su un hd solo?
Lo posso partizionare dal mio disco fisso attuale con particion magic?
I jumpers sono quei piruletti che stanno dietro l'hard disk, molto piccoli, solitamente di colore blu o nero. Fai un salto sul sito del produttore dell'hard disk e ti danno tutte le spiegazioni. Non farti rubare 30€ per nulla!
Lo formatti e basta, senza sistema operativo, così lo usi come spazio di archiviazione. Poi se vuoi lo partizioni ;)

Galotar
22-05-2003, 11:18
Originally posted by "mrmic"

I jumpers sono quei piruletti che stanno dietro l'hard disk, molto piccoli, solitamente di colore blu o nero. Fai un salto sul sito del produttore dell'hard disk e ti danno tutte le spiegazioni. Non farti rubare 30€ per nulla!
Lo formatti e basta, senza sistema operativo, così lo usi come spazio di archiviazione. Poi se vuoi lo partizioni ;)

Ueue il mio tecnico di fiducia mica e' un ladro :D
Spero me lo monti gratis,anzi mo glielo vado a chiedere ciao ciao gente