View Full Version : Posso aggiungere un secondo Hd?
Ho una Asus a7a266 e vorrei aggiungere un secondo Hd da 7200,posso?
Una volta collegato,il bios o chi per lui lo riconosce subito o c'e' altro da fare per installarlo correttamente?
Non so un tubo di Hd e relativa installazione,vi prego aiutatemi. :(
cristianox
22-05-2003, 08:28
mh... fossi in te chiamerei un amico che lo abbia fatto almeno una volta, così ti fa vedere e poi lo farai tu tranquillamente! devi vedere su che canale metterlo, primario o secondario ecc... oppure dai una occhiata su internet, avevo visto da qualche parte delle guide su come fare con delle foto anche!
puoi aggiungerlo, ma devi sicuramente metterlo sul sullo stesso canale dove hai già installato il primo hd. Devi stare attento a mettere i jumper (quelli dietro l'hd) su slave, master deve rimanere quello dove è installato il sistema operativo. Il pc te lo riconoscerà automaticamente. Poi lo dovrai formattare o in NTFS o FAT32, dipende da che sistema operativo hai.
Non potrai far nessun danno anche sbagliando la posizione del jumper, al massimo il PC non avvia win.
Alla parola jumper mi arrendo,gia' l'ho sentita una volta e mi e' bastato,meglio se me lo monta il tecnico. :rolleyes:
Cmq l'hd aggiunto oltre ad essere formattato,ci devo mettere anche il sistema operativo o basta su un hd solo?
Lo posso partizionare dal mio disco fisso attuale con particion magic?
Originally posted by "Galotar"
Alla parola jumper mi arrendo,gia' l'ho sentita una volta e mi e' bastato,meglio se me lo monta il tecnico. :rolleyes:
Cmq l'hd aggiunto oltre ad essere formattato,ci devo mettere anche il sistema operativo o basta su un hd solo?
Lo posso partizionare dal mio disco fisso attuale con particion magic?
I jumpers sono quei piruletti che stanno dietro l'hard disk, molto piccoli, solitamente di colore blu o nero. Fai un salto sul sito del produttore dell'hard disk e ti danno tutte le spiegazioni. Non farti rubare 30€ per nulla!
Lo formatti e basta, senza sistema operativo, così lo usi come spazio di archiviazione. Poi se vuoi lo partizioni ;)
Originally posted by "mrmic"
I jumpers sono quei piruletti che stanno dietro l'hard disk, molto piccoli, solitamente di colore blu o nero. Fai un salto sul sito del produttore dell'hard disk e ti danno tutte le spiegazioni. Non farti rubare 30€ per nulla!
Lo formatti e basta, senza sistema operativo, così lo usi come spazio di archiviazione. Poi se vuoi lo partizioni ;)
Ueue il mio tecnico di fiducia mica e' un ladro :D
Spero me lo monti gratis,anzi mo glielo vado a chiedere ciao ciao gente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.