PDA

View Full Version : aiuto mi serve un pc ultrasilent!!!!

speedwago
21-05-2003, 23:33
allora raga il problma e' questo..
mi e' appena arrivata adsl e ho bisogno di un pc che resti connesso 24su24 il problema e' che lo devo mettere in camera mia... e ho pure il sonon leggero..
le ipotesi sono 2
1 portatile
2 pc silenzioso

il portatile lasciamo perdere.... troppo costoso..non ne vale la pena
x quanto riguarda il pc silenzioso avevo optato x una epia (i modelli che portano i processori senza ventole) ..ma sinceramente sono troppo costosi (non tanto x la epia stessa... ma il case o anche solo l'alimentatore senza vantola).

allora ho pensato:
ho un celly 1000 se lo downlclocco a 500 e magari pure in po' di downvolt...riuscirebbe a funzionare con un mezzochilo di di dissipatore passivo?

inoltre l'altro prolema e' l'alimentatore.... secondo voi cosa succede se gli sego la ventola?????
vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiii datemi una soluzione!!!

p.s. se qualcuno si vende un epia oppure uno di quei maledettissimi alimentatori da 55w mi faccia sapere!!

spaceboy
21-05-2003, 23:42
anche un xp1700 steb B (che costa poco)se lo tieni in default e se lo downvolti puoi anche usarlo con un dissi passivo (se vuoi cerco il thread)
cmq anche una vantec stealth non la senti e fa molto
Tieni conto di prendere un Hd silenzioso (e un case fatto bene).. sembra di no ma li senti ;)

speedwago
21-05-2003, 23:50
uhm e per quanto riguarda la ventola dell 'ali???

cmq la mia intenzione era di mettere mobo + hdd +ram + cpu con dissy passivo dentro il cassetto della mia scrivania e amministrare tutto in remoto.

spaceboy
21-05-2003, 23:55
Originally posted by "speedwago"

uhm e per quanto riguarda la ventola dell 'ali???

cmq la mia intenzione era di mettere mobo + hdd +ram + cpu con dissy passivo dentro il cassetto della mia scrivania e amministrare tutto in remoto.

Si l'ali ti serve silenzioso,ora non facendo oc ect non ti serve che sia molto potente perņ se č acceso 24h su 24 meglio cmq che sia buono
Io ti direi chieftec 360w

cassetto? :confused: