PDA

View Full Version : consiglio urgente tra due portatili please!!!

andreadav
21-05-2003, 20:28
[/siz]
idea progres
Display 15” UXGA-TFT.
Processori & Chipset:
-Intel Pentium®4.
-Supporto Processori fino a 2.8con FSB400/533MHz.
-Chipset: Intel® 845E.
Features:
-Memoria Ram: 512 espandibile fino a 1024MB DDR PC333 MHz.
-Hard Disk 2.5”: 40GB.
-Alloggiamento intercambiabile per Floppy, DVD, CD-RW, Lettore Combo DVD+CD-RW o batteria supplementare.
-Alloggiamento fisso per lettori CD-Rom, DVD, CD-RW, Lettore Combo Drive DVD+CD-RW o DVD-RW.
-Memoria grafica: Ati Radeon Mobility 9000 128MB DDR.
-Audio: AC’97 2.1.
-PCMCIA: 1 x Tipo2.
-Porte USB 2.0: 4.
-Modem: 56K v.90 v.92 compatibile.
-Networking: 10/100MBit LAN.
-Interfaccia: IEEE1394 e TV-Out.
-Batteria: ioni di litio Smart estraibile.
-Misure: 329x290x44mm, 3.2Kg.
-Sistemi operativi consigliati: Windows.
-BORSA PER IL TRASPORTO INCLUSA.
-Garanzia: 2 anni on-site estendibili a 3.

l'acer centrino 803lci

lo devo usare anche per giocare e per grafica 3d; giochi tipo flight simulator 2002

Occhio
21-05-2003, 20:37
senza ombra di dubbio

diego

Kamillo il Kokkodrillo
21-05-2003, 20:55
non c'è confronto... :D

ideaprogress.

Ecio
21-05-2003, 21:06
mah se non ti fai problemi di peso, durata di batteria e marca meno famosa e l'utilizzo e' grafica3d e giochi, si potrebeb dire l'idea progress, anche se non so la differenza di prezzo tra i due

PS supporto processori fino a 2.8 vuol dire che lo devi comprare tu a parte e montarlo right ?

C'e' anche da dire che l'acer ha cque una 9000 da 64mb (e con 128 non e' che cambi molto) e il p-m da 1.6ghz dovrebbe viaggiare se ben ricordo (correggetemi) come un p4 a 2.4ghz circa.

insomma se non c'e' grossa differenza di prezzo IO comprerei l'acer

andreadav
21-05-2003, 21:24
anche io so che il centrino 1.6 viaggia come un 2.4 però non so quanto sia vero!!! Se qualcuno lo sa con certezza risponda! Grazie

Kamillo il Kokkodrillo
21-05-2003, 21:37
se dovessi scegliere con un occhio alla qualità complessiva, a cominciare dal display lcd per finire con l'assistenza, passando per il buon assortimento e scalabilità delle componenti del sistema, quanto di quella della tastiera (senza inutili eccentricità che ti obbligano a digitare con gli occhi sparati sui tasti), ed infine considerando eventuali upgradings futuri e la potenza pura, la risposta è ovvia

se dovessi acquistare un nb che viaggi con me, beh... allora non considererei nessuno dei due :D :D

ciao!

Ecio
22-05-2003, 09:18
mah bisognerebbe vedere com'e' l'assistenza degli ECS. Queste marche poco conosciute ho sempre paura ceh scompaiano :)

Ho un amico con un portatile Mitac (pagato 5milioni qche anno fa, un p3 550) e mi diceva giusto l'altro giorno che non lo puo' usare xche gli si e' spaccata la ventolina della cpu e l'unico posto che fa assistenza su quei portatili in italia dice che non e' piu' disponibile quel prodotto...

Kamillo il Kokkodrillo
22-05-2003, 14:32
scusa, Ecio, ma che che ci azzeccano gli ECS ? mi pare che non fossero in argomento, almeno fino ad ora... :D

Ecio
22-05-2003, 18:24
hai perfettamente ragione. tanto poco conosco queste marche che ho confuso ideaprogress ed ECS. il discorso cque e' lo stesso :D

Kamillo il Kokkodrillo
22-05-2003, 22:26
tanto per rendere più chiari i termini del problema (spero):

ECS = produttore OEM, costruttore di laptops
IDEAPROGRESS = il nb in oggetto è produzione CLEVO, costruttore di laptops

entrambe le produzioni sono tra le più quotate in termini di qualità e distribuzione mondiale

any question ?

fedo
22-05-2003, 22:38
Se cerchi un Desktop replacement, Idea Progress straccia tutti..

Non tanto per l' Hardware (dove gli altri produttori possono fare uguale) ma per il prezzo e l'assistenza...mai visto un supporto tecnico come il loro...se cerchi un Portatile.."Portatile" lascia perdere Idea Progress..

bye

Ecio
23-05-2003, 12:47
Originally posted by "Kamillo il Kokkodrillo"

tanto per rendere più chiari i termini del problema (spero):

ECS = produttore OEM, costruttore di laptops
IDEAPROGRESS = il nb in oggetto è produzione CLEVO, costruttore di laptops

entrambe le produzioni sono tra le più quotate in termini di qualità e distribuzione mondiale

any question ?

Ok, era gericom di cui parlano male (ma di chi non parlano male ? :D)
il mio dubbio e' e resta: e se quella merca scompare tra un anno o due ? chi mi fa assistenza (vedi esempio mitac di cui sopra) ? Lo so anche io che puo' fallire pure Asus (mah) ma dubito succeda a Ibm, HP-Compaq o simili...

kali
23-05-2003, 14:45
Con il dovuto rispetto non conosco la differenza di prezzo... ma onestamente non ci penserei affatto. Non capisco come si possa non preferire l'acer, sotto ogni aspetto.

quanto costa?

kali :cool:

Kamillo il Kokkodrillo
23-05-2003, 19:13
credo che per quel che riguarda i portatili Acer, ci sia già abbastanza letteratura, per cui non credo valga la pena dilungarsi... :D :D

così come parecchie notizie credo si possano attingere su Clevo e Ecs...

probabilmente, se la pubblicità ha una sua ragion d'essere, è proprio quella di promuovere un prodotto ben al di la della sua reale qualità, serve per farci rintuonare in testa i soliti tre-quattro nomi, e soprattutto a non farci pensare a cosa c'è dietro

ecco allora che dietro i grandi nomi, solitamente, ci sono produttori con nomi diversi, alcuni buoni, altri così così...

e dietro i produttori? se stessi, e i giudizi che gli utenti ne danno, soprattutto in termini di affidabilità, e nel tempo

non è vero che l'assistenza a macchine di pari fattura ma distribuite con nomi diversi, sia qualitativamente inferiore a quella dei "soliti noti", piuttosto, specie a leggere i threads, sembra vero il contrario...

quindi, consilio di assicurarsi della qualità e dell'assistenza a un nb senza pregiudizi - ciò potrebbe portarvi a delle considerazioni inattese

Camillo