PDA

View Full Version : abbassare il rumore con la gommapiuma?

davdenic
21-05-2003, 20:22
Ciao, è la prima volta qui su modding... cheemmozione!!! :D

Volevo silenziare un po' il mio Jimbo, ho visto un po' di cose interessanti su www.quietpc.com/uk/materials.php ma volevo fare qualcosa più casalingo () :rolleye:

rivestire le pareti internamente con degli strati sottili di gommapiuma può andare? funzia?

ciao

ps Jimbo è un dual P3 1000,abit vp6, 512MB, HD in raid (2x80GB), Matrox G450 dualhead, Monitor 2x17" LG Flatron 795, un tower alto 63cm normalissimo in metallo.

{SaKuRaGi}
21-05-2003, 20:30
Ciao e benvenuto nel forum di hwupgrade, sezione modding :) Io ho già provato a fare quello che vuoi fare tu, ma non con della gommapiuma normale, bensì con del neoprene a celle aperte (quello tutto ondulato, x intenderci) e devo dire che mi aspettavo meglio... si, i rumori acuti (tipo i fischi delle ventole) si abbassano di molto, ma il ronzio di sottofondo, quello basso, rimane quasi totalmente... insomma, non ne è valsa la pena... visto poi quello che l'ho pagato ^.^ Ciao ciao!! :D

davdenic
21-05-2003, 20:35
cacchio che peccato, a me da fastidio il ronzio basso...

MasterSH
21-05-2003, 20:37
Idem....usando prodotti isolanti potrebbe funzionare, ma il problema poi è l'isolamento termico....