PDA

View Full Version : Server x winmx, fastweb..

Jedi82
21-05-2003, 20:32
Ragazzi molto tempo fa qualcuno aveva postato una bella lista di server freschi freschi, che ne dite di replicare? Se qualcuno mi puo aiutare!!

Donnie
21-05-2003, 21:13
Di siti che offrono liste ce ne sono 1000 cmq i 3 networkpiu grossi sono:
milano.homeip.net
aperitivi.homeip.net
ortolandia.homeip.net

il resto sono cloni o cmq linkaggi vari...
Consiglio anche direct connect meno utenti ma velocita da urlo!!trovi client e link anche sul mio sito :D :D :D

Jedi82
21-05-2003, 21:15
ma velocita da urlo dici? A me n pare proprio, mi sa che e un po na sola no?

Donnie
21-05-2003, 22:00
Boh io su winmx nn ho mai fato un down a 800k fisso dall inizio alla fine......non parlo di multi ma da un utente singolo

Digitos
21-05-2003, 23:05
Io scarico sempre su gli 800....quando ho bisogno di un file ne seleziono una cinquantina e per forza becco qualcuno che non sta scaricando niente in quel momento... ;)

Donnie
21-05-2003, 23:51
Scusa se dubito ma mi piacerebbe proprio vedere come scarchi da un use r solo a 800 senza mai scendere e senza far code.............io trovo code infinite e nn mantengo mai la velox costante...cmq noto su board fw questo malcontento generale di winmx.Ma solo noi abbiamo la fibra?!?!?!?Opinioni plzzzzzzzzzzzzz!!!! :D :D :D :D :D :D

Digitos
22-05-2003, 00:19
Originally posted by "Donnie"

Scusa se dubito ma mi piacerebbe proprio vedere come scarchi da un use r solo a 800 senza mai scendere e senza far code.............io trovo code infinite e nn mantengo mai la velox costante...cmq noto su board fw questo malcontento generale di winmx.Ma solo noi abbiamo la fibra?!?!?!?Opinioni plzzzzzzzzzzzzz!!!! :D :D :D :D :D :D

certo è che se devo scaricare gli ultimi film in arrivo ci sono delle difficoltà....ma ti ripeto, soprattutto per le canzoni, basta selezionarne un po' e qualcuno lo trovi per andare a velocità sostenute..

Donnie
22-05-2003, 01:04
Si quello si,io intendevo file sopra i 500mb dove si vede effettivamente la velocità....con un paio di mega nn riesci nemmeno a vedere la progressione...

Jedi82
22-05-2003, 12:04
ma a 800 ma con fibra o dsl?

majin mixxi
22-05-2003, 13:29
Originally posted by "Jedi82"

che domanda... :muro:

Federico83
22-05-2003, 15:04
si...e a 800 con che fibra?!?!?

Non certo con una normale fibra "uso domestico"....

Anche io dall'università scarico a 800/900 kb...quando l'aula è vuota...

con un DSL dipende

ALice 256/128 a casa vado a 35

Alice 640/256 sul lavoro vado a 90

Digitos
22-05-2003, 15:18

secondo te?
:mad: :mad:

con la fibra naturalmente... :) :)

ho scaricato questo dal sito della Nike... :D :D :eek: :eek: :D

Digitos
22-05-2003, 15:20
Originally posted by "Federico83"

si...e a 800 con che fibra?!?!?

Non certo con una normale fibra "uso domestico"....

si vede che non hai mai sentito parlare di Fastweb per scrivere una sciocchezza simile :( :muro: :muro:

Donnie
22-05-2003, 15:46
Ma soprattutto 10mbitz/8=????
Se quelli scrivono sul contratto 10mbits ci sara un motivo no???

Federico83
22-05-2003, 16:03
Originally posted by "Digitos"

si vede che non hai mai sentito parlare di Fastweb per scrivere una sciocchezza simile :( :muro: :muro:

anche se Fastweb dalle mie parti non c'è (e non ci sarà per i prossimi 100 anni) ne ho sentito ben parlare...

si certo, 935 kb/s ma su un file di 3 mega....

anche io con Alice 256 ci son momenti che mi va a 50 o 60 kb, anche se è tecnicamente impossibile....vediamo un file di 800 mega...se lo scarichi tutto a 935 kb/s

so benissimo che la linea è a 10 mbit....bisogna vedere se li raggiunge sempre i 10mbit...certo che adesso siete in 4 gatti ad avere FW....vedremo fra qualche anno, quando ci sarà un po' di traffico.... ;)

Donnie
22-05-2003, 16:09
i 4 gatti saran 400000 piu o meno e nn sparsi per tutta italia ma concentrati nelle grosse citta ovvio che la velocita rimane a 800 la nostra discussione era proprio su questo io sostengo che con winmx nn riesci a stare costante a 800 mentre con dc si....il discorso dei tuoi 60k è diverso anche perchè spesso è il meter a svalvolare...

Jedi82
22-05-2003, 16:13
a rega mica son stupido, da come avevanos critto mi sembrava che stessero alludendo alla dsl dicendo che e il progrmma che va alla grande ma 800 non si e mai sentito quindi immaginavo anche io che fosse con fibra!

Gemini77
22-05-2003, 17:40
Scaricate dal sito microsoft, io personalmente arrivo anche a 1.2 mega al secondo ... quindi la banda c'è dipende cosa c'è dall'altra parte :eek: :D

Digitos
22-05-2003, 19:05

anche se Fastweb dalle mie parti non c'è (e non ci sarà per i prossimi 100 anni) ne ho sentito ben parlare...

si certo, 935 kb/s ma su un file di 3 mega....

ascolta, qui a Milano e provincia siamo in molti ad avere FW, dalle tue parti forse tra dieci anni arriverà qualcosa del genere caro il mio invidioso.
Senti, se vuoi ti do il mio indirizzo, dormi da me e ti faccio vedere come va Fastweb...d'accordo? intanto però guarda questo....e se non ti basta ti faccio vedere come scarico un film.

raceman
22-05-2003, 20:03
Ti assicuro che non è farlocco quello che in molti qui ti stanno facendo vedere... Io purtroppo non posso godere di tali privilegi, il download non è solo teorico è reale!

Federico83
22-05-2003, 22:00
non sono per niente invidioso....guarda ma proprio per niente.

Sinceramente non me ne frega molto di scaricare a 800 o a 80. Il problema era stare 24 su 24 online....e con la 56k chiaramente non era possibile. Soluzione? ADSL.

Ora scaricare un film in 10 minuti e stare 3 ore con la connessione inattiva, o scaricarlo in 4 ore e stare 0 minuti inattivo....mi sembra uguale.

Poi dipende dagli usi che ognuno fa della rete....io ci lavoro...e ci gioco, voi probabilmente solo ci giocate (giocare inteso come file-sharing)

Se poi fra 10 anni la fibra arriverà anche qua...non dico che non la farò. Resto fermo sulla posizione che ora avete 1000 di banda per 100 persone (numeri ipotetici) mentre fra 10 anni ci sarà forse 10000 di banda per 100000 persone :cool: ;)

Tutto naturalmente è mia opinione, ma qua vedo che appena uno dice qualcosa di diverso dal pensier comune salta un putiferio... :rolleyes:

Digitos
22-05-2003, 23:04

Tutto naturalmente è mia opinione, ma qua vedo che appena uno dice qualcosa di diverso dal pensier comune salta un putiferio... :rolleyes:

qui salta il putiferio quando non credi a ciò che ti diciamo...siamo mica tutti scemi???
Ma Fastweb non è soltanto il download veloce ma è il numero di risorse che puoi utilizzare contemporaneamente nel web. Questa è la sua forza

Gemini77
22-05-2003, 23:16

Poi dipende dagli usi che ognuno fa della rete....io ci lavoro...e ci gioco, voi probabilmente solo ci giocate (giocare inteso come file-sharing)

Ahhhh scusa se ho FW solo in ufficio con altri 20 pc in rete! e che tale rete costa meno di un'ADSL decente (uso business)!!! mentre a casa mi accontento di Tin.it.

Ma ti posso assicurare che quando devi scaricare una patch, o un aggiornamento o un pdf o un file di photoshop da centinaia di mega e il cliente rompe le balle quei 10 minuti di download ti salvano il fegato!

poi naturalmente se navighi e basta, fatti Alice! :mc: :mc:

chetidolanimale
23-05-2003, 18:51
non per dire,ma avere la fibra è tutta,ma proprio tutta un'altra cosa!!!
il discorso del dl in 10 minuti e tenere la connessione inattiva 3 ore,scusami,ma è proprio una ca...una vera cazza....un a grande,gigantesca ,strepitosa cazza..!!!! è sempre una mia opinione personale,eh!?

poi quando dici che noi ci giochiamo solo,sembra che lo dici con aria da superiore....... :muro:

il putiferio non salta per quello che pensi,ma per come lo dici....

Jedi82
23-05-2003, 19:32
ahoooooooooooo, e mi mandate sta lista e chiudete sto topic senza litigare..che due pa!!!!!!!!!!!!!

Donnie
23-05-2003, 21:18
La connessione inattiva 3ore!?!?!?!personalmente uso sia fibra(milano) che cable coax(in argentina dove mi trovo)paragonabile a adsl ita. forse ti è sfuggito un particolare: quando fai filesharing ovviamente devi condividere e la tua super lodata dsl asincrona ha 128kilobit di up....la banda in up la saturi in un secondo..sai che bellezza navigare,inviare posta e tutto il resto senza upload(per le 3 ore in cui scarichi) andresti piu forte con un 56k..

chetidolanimale
23-05-2003, 21:53
jedi,io ho fatto una ricerca su winmx e ce ne sono un sacco,certo poi la gran parte non si connette,io in media ne ho una ventina connessi,e mi bastano

ODISSEO10
23-05-2003, 22:05
Ma come faccio a caricare i server in winmx? Scusate la domanda stupida ma non ne ho idea!!!

Grazie a tutti.

Donnie
24-05-2003, 05:31
nella versione 2.6 nella sezione servers--->opennap protocol------->add-------->network metit quelli vuoi adresse metti l indirizzo user e pass nn metterele se nn sei un elite del server.

chetidolanimale
25-05-2003, 19:03
x odisseo
invece di aggiungerli tu a mano,puoi scaricarti una lista di server,poi è sufficente fare "import .WSX" e ti connetti :cool:

aXio
25-05-2003, 20:04
Connessione inattiva? Con la fibra? Inattiva?

Bella battuta... ma sai cosa significa 10mbits? sai cosa ti permette di fare/avere un 10mbits? Sai da dove arrivano quelle tre fesserie che riesci e pescare 1 mese dopo con la tua adsl traballante, che un giorno va e magari per 10 no, che magari un giorno va a 80kb/s il giorno dopo a 60 (25% prestazionale in meno!)...???

10mbits = 1250kbytes/s a questi togline 200 tondi tondi per la fonia. Te ne restano 1050 puliti (se non si usano apparti quali video station, video comunicazione, video sorveglianza) in full duplex, ovviamente, per la navigazione. Ora a 1010kb/s da un singolo utente (parliamo sempre di files da oltre 700mb, anche 2gb...) non ci sono mai arrivato, ma a 990kb/s si, ovvio che l'altro o ha una connessione superiore, o ha la banda completamente libera... La forza di tali connessioni, come già giustamente è stato sottolineato, è non nel singolo dw/up, ma nella possibilità ad esempio di fare 3 download a 300kb/s (rispettivamente 2gb in 1h, circa)... intanto un upload a 600 e 4 a 100kb/s, e via dicendo. Con più dw o up si arriva, cmq, a veder cifre intorno agli 1.02mbytes/s.

Riguardo al numero di utenti, stiamo per raggiungere la quota 400.000. Ti informo inoltre che il Catalyst (l'armadio che viene posto in cantina, quello che si frappone fra l'utente e l'esterno della rete) regge fino a 1gbit/s, senza alcun problema... Poi fw ovviamente a sua volta si appoggia ad altre compagnie estere. Ma cmq, fossimo 3 o 3.000.000, saremmo sempre con 10mbits, come da contratto. Non stiamo parlando di ADSL col turbo, stiamo parlando di fibre ottiche ;)

Concludo dicendoti che il tuo non è un pensiero fuori dal coro, bensì un pensiero insulso, ricco di falsità e di errori.

Saluti

ODISSEO10
25-05-2003, 20:54
Grazie chetidolanimale, ok!

vedo che il forum si fa caldo...

Troppe fibre... :)

Digitos
25-05-2003, 22:08
Originally posted by "aXio"

Connessione inattiva? Con la fibra? Inattiva?

Bella battuta... ma sai cosa significa 10mbits? sai cosa ti permette di fare/avere un 10mbits? Sai da dove arrivano quelle tre fesserie che riesci e pescare 1 mese dopo con la tua adsl traballante, che un giorno va e magari per 10 no, che magari un giorno va a 80kb/s il giorno dopo a 60 (25% prestazionale in meno!)...???

10mbits = 1250kbytes/s a questi togline 200 tondi tondi per la fonia. Te ne restano 1050 puliti (se non si usano apparti quali video station, video comunicazione, video sorveglianza) in full duplex, ovviamente, per la navigazione. Ora a 1010kb/s da un singolo utente (parliamo sempre di files da oltre 700mb, anche 2gb...) non ci sono mai arrivato, ma a 990kb/s si, ovvio che l'altro o ha una connessione superiore, o ha la banda completamente libera... La forza di tali connessioni, come già giustamente è stato sottolineato, è non nel singolo dw/up, ma nella possibilità ad esempio di fare 3 download a 300kb/s (rispettivamente 2gb in 1h, circa)... intanto un upload a 600 e 4 a 100kb/s, e via dicendo. Con più dw o up si arriva, cmq, a veder cifre intorno agli 1.02mbytes/s.

Riguardo al numero di utenti, stiamo per raggiungere la quota 400.000. Ti informo inoltre che il Catalyst (l'armadio che viene posto in cantina, quello che si frappone fra l'utente e l'esterno della rete) regge fino a 1gbit/s, senza alcun problema... Poi fw ovviamente a sua volta si appoggia ad altre compagnie estere. Ma cmq, fossimo 3 o 3.000.000, saremmo sempre con 10mbits, come da contratto. Non stiamo parlando di ADSL col turbo, stiamo parlando di fibre ottiche ;)

Concludo dicendoti che il tuo non è un pensiero fuori dal coro, bensì un pensiero insulso, ricco di falsità e di errori.

Saluti

da possessore di fibra ottica concordo al 100%

orestino74
26-05-2003, 00:00

Ragazzi molto tempo fa qualcuno aveva postato una bella lista di server freschi freschi, che ne dite di replicare? Se qualcuno mi puo aiutare!!

http://www.hwmania.it/guide180203.asp

:D

Magazziniere
26-05-2003, 00:39
ma nessuno usa emule su adunanza? :confused:

Jedi82
26-05-2003, 11:52
x caritaaaaaaaaaa! Grazie x link e x vasta spiegazione!