View Full Version : mischiare le ram???
cyao a tutti......ho un problema semplice semplice al quale posso darmi una risposta anche da solo, ma preferisco avere la conferma....3 mesi fa ho preso 256 di ddr333 senza marca (per cui non so cas, timings, ecc); ieri mi e venuto lo skizzo di mettere altri 512 di ddr333: il fatto e che ho trovato delle ottime kingston hyper-x cl2 a 115 euro e le vorrei mettere......ma sara saggio mettere le suddette insieme alle altre??? dato che ho atn8x, volevo sfuttare il dual ch. ma non so manco se sia appropriato mettere in dual 256 e 512 di ram con cas diversi e grandezze diverse??? mi sapreste illuminare sul da farsi??
Originally posted by "dnarod"
cyao a tutti......ho un problema semplice semplice al quale posso darmi una risposta anche da solo, ma preferisco avere la conferma....3 mesi fa ho preso 256 di ddr333 senza marca (per cui non so cas, timings, ecc); ieri mi e venuto lo skizzo di mettere altri 512 di ddr333: il fatto e che ho trovato delle ottime kingston hyper-x cl2 a 115 euro e le vorrei mettere......ma sara saggio mettere le suddette insieme alle altre??? dato che ho atn8x, volevo sfuttare il dual ch. ma non so manco se sia appropriato mettere in dual 256 e 512 di ram con cas diversi e grandezze diverse??? mi sapreste illuminare sul da farsi??
Se sono tutte e due memorie di qualità non ci dovrebbero essere problemi, altrimenti...
Nel tuo caso, visto che hai un banco no-brand, non ci giurerei sulla stabilità. Non puoi venderle e comprarti due banchi identici?
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao
per il dual channel è meglio avere due banchi identici di ram
Ciao, tieni presente che se hai banchi differenti (in termini di prestazioni) di ram, le performances si allineano a quelle del banco meno performante!
Quindi è vivamente consigliato l'uso di memorie uguali o quanto più simili possibili ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.