View Full Version : Problema avvio pc
Salve a tutti,sono nuovissimo in questo forum e comincio subito a rompervi....... ho un problema all'avvio di win xp home.....spiego: quando accendo tutto ok,poi subito dopo aver trovato hard disk e master si impalla...cioe' mi viene un trattino bianco lampeggiane in alto a sinistra del monitor (tipo il dos di una volta) mi tocca fare reset e poi si riavvia normalmente cioe' fino al punto dove mi chiede cosa voglio fare perche' si è verificato un problema....allora scelgo "avvia windows normalmente" e tutto torna ok!!! Il processore è un amd athlon xp 1800+ su sch madr elitegroup (credo chipset k7s5a) Chi mi aiuta ??? Grazie anticipatamente
biagimax 101
21-05-2003, 19:45
Originally posted by "lukel"
Salve a tutti,sono nuovissimo in questo forum e comincio subito a rompervi....... ho un problema all'avvio di win xp home.....spiego: quando accendo tutto ok,poi subito dopo aver trovato hard disk e master si impalla...cioe' mi viene un trattino bianco lampeggiane in alto a sinistra del monitor (tipo il dos di una volta) mi tocca fare reset e poi si riavvia normalmente cioe' fino al punto dove mi chiede cosa voglio fare perche' si è verificato un problema....allora scelgo "avvia windows normalmente" e tutto torna ok!!! Il processore è un amd athlon xp 1800+ su sch madr elitegroup (credo chipset k7s5a) Chi mi aiuta ??? Grazie anticipatamente
Benvenuto!!!!
Prova a ripristinare la configurazione di sistema ad un punto precedente la data in cui hai iniziato ad avere problemi! Vedi se cambia qlcosa! Ciaoooooooo http://forum.hwupgrade.it/faccine/26.gif
Non ho un punto di ripristino...ho formattato una settimana fa, ed ho tolto una partizione in cui avevo millennium edition,l'ho tolta perche' credevo che era quello il problema.invece sempre la solita storia!!! Bho.....Cmq grazie per le risposte....ciao biagimax e ciao wlaf
Potresti provare a scaricarti l'ultimo service pack di win xp, se nn è originale il tuo win xp nn scaricare la service pack da microsoft.com! Ciaoooooooooo
Di solito quei problemi son dati da qualche problema nello spegnimento del pc, e quindi al riavvio sucessivo non parte win... mentre resettandolo va tutto ok. Prova a vedere se forse il sistema operativo si chiude troppo in fretta mentre magari l'HD sta ancora scrivendo qualcosa... o fai diverse prove spegnendo il pc dopo aver tolto qualche programma che si trova nel task e vedere se alla riaccensione sucessiva funziona.
Comunque è meglio se spieghi se hai cambiato qualche componente o se il problema si è presentato da un giorno all'altro. Nel secondo caso riportando il s.o. ad una configurazione precedente dovrebbe funzionare.
Grazie bebo,cmq non saprei da quanto tempo mi porto dietro sto problema,so di certo di non aver cambiato componenti,forse lo lascio cosi' tanto quando faccio reset tutto torna ok...pero' e' strano..... qualche amico mi ha detto che potrebbe essere la ram che da problemi, altri i driver della motherboard,oppure c'e' chi mi ha detto che potrebbe essere l'alimentatore.....bho!!! Comunque grazie tante,non credevo di avere risposte,sai nei forum a volte qualcuno neanche ti si caga se sei nuovo! Per quanto riguarda il mess di Wlaf, il mio xp è regolare,e service pack non ci penso neanche di metterlo,credo che fa peggio!! Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.