View Full Version : Veriare il FSB della Asus A7V133
Ciao a tutti, ho una Asus A7V133 rimarchiata A7V, con un Thunderbird 1400MHz che dovrebbe lavorare con un FSB di 133MHz.
La mia mobo fino a ieri nn riusciva neppure a partire se superavo 120 di FSB, ma poi il miracolo :eek: , ieri sono riuscito a farla partire a 125 :cool: .
Il problema è che appena arriva la schermata azzurra del WinMe si pianta, anche con procio underclockato o, raramente, sono riuscito a farlo lavorare al max 5 minuti.
Mi chiedevo se devo reinstallare il WinMe con la nuova configurazione o è la mia mobo che nn vale niente.
Voi che ne dite?
Grazie.
alfaseti
21-05-2003, 19:26
La Asus A7v133....ho avuto la rev.1.04 e ora ho la 1.05 con un Tb 1400.
Ti Assicuro che l'fsb và ben oltre i 133 Mhz,probabilmente devi solo aggiornare il bios.
Come S.O. uso Windows XP ma ho provato anche ME e non c'è problema di sorta tranne le temp.del proc. ti sembreranno alte (55-60 gradi) cmq tieni presente che le temp Asus sono sballate togli sempre 5 / 8 gradi in meno di quello che ti dice il bios.
Ciaooooo :)
Ho la tua stessa configurazione hardwere, ma il problema nn è il bios (che è aggiornatissimo), il problema è la mobo, oltre un certo FSB nn si avvia.
Hai provato a impostare i 133x10.5 tramite jumper?
ho fatto anche quello, ma niente :(
Sicuro di avere un KT133A? Ram?
Originally posted by "devis"
Sicuro di avere un KT133A? Ram?
Ripeto che ho una A7V133 che è stata rimarchiata A7V, forse proprio perchè era difettosa. La RAM è pc133, ho provato ad undercloccare anche quella per vedere se andava meglio ma niente. Bho!! :confused:
Io ho lo stesso problema però con processore Xp2100.
Sono riuscito a farla partire con Fsb 125 e 13X = 1625Mhz (Xp1900)
Se imposto Fsb 133 a volte parte ma è instabile.
Con questa frequenza (125) il sistema è stabile.
Ho però usato il bios 1009 perchè con il 1010 beta non eseguiva il boot e non mi riconosceva il processore.
Originally posted by "Mau321"
Io ho lo stesso problema però con processore Xp2100.
Sono riuscito a farla partire con Fsb 125 e 13X = 1625Mhz (Xp1900)
Se imposto Fsb 133 a volte parte ma è instabile.
Con questa frequenza (125) il sistema è stabile.
Ho però usato il bios 1009 perchè con il 1010 beta non eseguiva il boot e non mi riconosceva il processore.
Infatti il problema è proprio quello, io uso il 1010b tranquillamente anche perchè col 1009 nn cambia nulla, molto probabilmente la mia scheda è stata rimarchiata proprio perchè nn garantiva la stabilità a 133 di FSB. :muro:
io ho una a7v133-vm è mi sta tranquillo a 145*10.5 ma sul bios non c'è di + di 145 sapete dirmi come posso fare a aumentarlo, il bios non l'ho trovato per via di quel vm alla fine
vi ringrazio in anticipo
Non ho capito perchè non aumenti il moltiplicatore ed abbassi il Fsb.
Originally posted by "Mau321"
Non ho capito perchè non aumenti il moltiplicatore ed abbassi il Fsb.
A parità di frequnza totale rende molto di più avere un FSB più alto. ;)
e poi non vorrei fare modifiche sui componenti, ho anche provato a aggiornare il bios ma la frequenza non me la fa alzare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.